View Full Version : Annunciata la prossima versione del benchmark 3DMark
Redazione di Hardware Upg
21-05-2010, 11:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/annunciata-la-prossima-versione-del-benchmark-3dmark_32661.html
Quasi pronta la prossima versione di 3DMark 11, il popolare benchmark di grafica 3D sviluppato da Futuremark. Il debutto è atteso per il terzo trimestre dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Era ora che uscisse questo benedetto benchmark! Ormai anche il vantage risulta cpu limited con le ultime schede video.
Fantastica anche la notizia di non implementare Physx, molto più equa rispetto al precedente, dove nei contest bisognava obbligare alla disabilitazione in caso di schede nvidia di questa funzione con grossi malumori generali da parte dei possessori
Severnaya
21-05-2010, 11:57
trovo inutili questi software, le prove vanno fatte con i giochi :|
sertopica
21-05-2010, 12:16
giusto, a me dei 3dmark piacciono solo le "presentazioni"... il vantage sotto questo punto di vista m'ha fatto un po' schifo... :stordita:
I "benchmark universali" andavano bene una decade fa..ormai con l'aumentare della complessità delle GPU, delle DirectX e delle OpenGL è impossibile plasmare un benchmark valido per tutte le GPU e tutti i sistemi.
Per cui può servire soltanto a sapere come va una certa GPU con l'Engine 3D della Futuremark a parità di sistema.
Poca cosa..
SwatMaster
21-05-2010, 12:48
Sarebbe bello se tirassero fuori un bench che permettesse di comparare la stessa demo eseguita in DX11 e con le nuove OpenGL.
In ogni caso, il minimo sindacale è un bench migliore del Vantage... Il che non richiede chissà quali sforzi, lol.
3DMark79
21-05-2010, 14:05
giusto, a me dei 3dmark piacciono solo le "presentazioni"... il vantage sotto questo punto di vista m'ha fatto un po' schifo... :stordita:
Già, speriamo che si dorni al mitico 3DMark05 o 06 i migliori...il Vantage è stato alquanto scadente!:O
Prometheus Unbound
21-05-2010, 14:16
Un'ottima cosa per mettere in competizione le VGA Ati ed Nvidia in modo da avere un quadro forse più chiaro delle varie VGA.
SwatMaster
21-05-2010, 14:32
Sarà inutile come i precedenti e poco significativo come ogni benchmark sintetico... who cares?
iCare.
Narkotic_Pulse___
21-05-2010, 14:40
3D mark 2001 se! quello si che era bello, mi ricordo ancora come girava sulla mia configurazione, la radeon faceva fps bassissimi nei giochi e alti fps nelle scene di ambiente (che erano fantastiche).
SwatMaster
21-05-2010, 15:04
Se per usarlo in modo fine a sé stesso tanto per fare classifiche non vedo perché no. Se la speranza è trarre indicazioni sulle reali performance relative fra prodotti diversi la strada è quella sbagliata ;)
Era solo una battuta. :O
Del benchmark in sè, me ne sbatto le balle... Mi interessa solo se l'animazione è bella (vedi Unigine Heaven) e/o se è dimostrativo di una nuova tecnologia (vedi Unigine Heaven, ancora).
In compenso, mi è capitato di parlare con un ragazzo che mi chiedeva consigli per assemblare un sistema che gli serviva per... Benchare. LOL, io gli dico "chissenefrega", lui invece mi risponde che gli interessava solo per quello. (e non parlo di bench estremi)
Il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o.
supertigrotto
21-05-2010, 15:23
Dai ora l'unica cosa che avrà senso spendere cifre folli per avere un pc potente,sarà solo per far girare questi programmi di benchmark.
Tutti a comprarsi l'ultima scheda video e tutto il resto solo per far girare 3d mark 11!
Tanto vedete cosa sta succedendo nel mondo pc con i giochi......
L'unica cosa è che almeno ci si può fare gpu computing!
Dai ora l'unica cosa che avrà senso spendere cifre folli per avere un pc potente,sarà solo per far girare questi programmi di benchmark.
Tutti a comprarsi l'ultima scheda video e tutto il resto solo per far girare 3d mark 11!
Io ho acquistato tutti i podotti futuremark dal 2001 in poi, attualmente utilizzo 3dmark 2006 e Pc mark Vantage, per me sono quello che sono, strumenti che ti dicomo quanto è performante il Pc in linea generale (il 3dmark vantage lo presi ai tempi quando avevo il fisso, non lo utilizzo perchè come requisito minimo ci vuole la risoluzione 1280x1024) e spesso ci azzeccano.
Inoltre uso 3dmark 2006 per valutare le migliorie dei driver, di fatto con il mio vecchio note passai da 2700 punti a 3770 nell'arco del suo utilizzo, mentre il Pc Mark vantage per valutare altri prodotti quali antivirus e il loro impato sulle performance reali.
sdjhgafkqwihaskldds
21-05-2010, 18:02
Non vedo l'ora che esca, così potrò finalmente cambiare VGA :)
le migliorie dei driver testate con 3dmark? UNA VOLTA, forse.... ora spesso capita che esce un driver che fa centinaia di punti in più al 3dmark e poi nei giochi va tale e quale... non a caso la release note dei driver indica "20% in più al 3dmark" lol ma chissenef....
Io ho sempre torvato una certa corrispondenza, una buona release porta un miglior punteggio e diversi vantaggi in game, a me Dawn of War 2 passò, con 8600M gt da 20-25 a 30-35 fps, e nella corrispondente versione dei driver 3dmark 2006 passò da 3506 a 3730. Hardware uguale, ovviamente. Ne ho diversi di esempi, e alla fine è solo un modo pratico e veloce per non stare a testare mille giochi per capire.
psychok9
21-05-2010, 19:09
Bello, almeno da vedere :D
Speriamo sia imparziale tecnologicamente, e non come l'ultimo Unigine che sembra sia stato fatto per vendere Fermi. Strano tutto questo ritardo, poi se ci sono pure le OpenGL sarà ancora più interessante.
psychok9
21-05-2010, 19:11
Il gpu computing, ti assicuro, che serve poco o nulla ai consumer. Utile comunque è lo sforzo nell'ottimizzazione di tutte le risorse hardware.
rockroll
22-05-2010, 02:03
Tutti a correre a misurarsi col nuovo 3DMark 11 per vedere chi ce l'ha più lungo...
A me basta saperlo usare (avendone l'occasione).
Zappa1981
23-05-2010, 17:34
NOOOOOOO ora i thread ufficiali si riempiranno di minatori (coloro che lavorano nelle miniere....) che facendo l'ennesimo treddimarccc e totalizzando 3 punti in meno dell'amico non riusciranno a dormire la notte su come può essere che dopo aver speso 60 milioni di euro iva esclusa faccio ben 3 punti in meno di quello che ha speso 59.990.000 di euro...
come non quotarti, nel mio caso ho fatto dei test semplicemente per curiosità perchè ho cambiato alcuni componenti, ma altrimenti sono inutili...bisogna testarle con ciò che si usa le prestazioni, non di certo con dei test che non dicono nulla se non quello che ti aspetti...metti una scheda assurda? tantissimi punti, ne metti una di m...a? pochi punti :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.