PDA

View Full Version : scansione in tempo reale di pagine misteriose

zorretto27
21-05-2010, 10:34
volevo chiedervi una cosa: stavo all'interno di facebook e poi sono andato a controllare le pagine che di volta in volta esaminava l'antivirus e ho notato che ogni 3 secondi controllava delle pagine tipo channel.facebook.com oppure facebook.com/ajax etc.
Ora mi chiedo,queste pagine cosa sono?
Ogni volta che le esaminava evidentemente si aggiornavano ma a cosa si riferiscono?
esistono veramente come pagine???

marco.r
21-05-2010, 11:20
volevo chiedervi una cosa: stavo all'interno di facebook e poi sono andato a controllare le pagine che di volta in volta esaminava l'antivirus e ho notato che ogni 3 secondi controllava delle pagine tipo channel.facebook.com oppure facebook.com/ajax etc.
Ora mi chiedo,queste pagine cosa sono?
Ogni volta che le esaminava evidentemente si aggiornavano ma a cosa si riferiscono?
esistono veramente come pagine???

A naso mi sembrano le chiamate AJAX relative alla chat di facebook

zorretto27
21-05-2010, 11:22
sono a zero con la programmazione.
pero' quella pagina facebook.com/ajax cos'e' ?
si puo' aprire?
cosa contiene?

marco.r
21-05-2010, 12:50
sono a zero con la programmazione.
pero' quella pagina facebook.com/ajax cos'e' ?
si puo' aprire?
cosa contiene?

Non e' una pagina di per se'. E' probabilmente l'indirizzo utilizzato dal codice javascript della pagina che hai aperto per aggiornare il contenuto della stessa quando, ad esempio, clicchi "visualizza tutti e dieci i commenti" o piuttosto un tuo amico ti manda un messaggio sulla chat di facebook e appare in basso a destra nella pagina.
Si tratta quindi di porzioni di pagina,di informazioni (o anche altro) necessarie per modificare l'aspetto della schermata corrente.

zorretto27
21-05-2010, 20:33
se non ci fosse questa metodologia e chiedessi di visualizzare gli ultimi 10 contenuti cosa succederebbe?