PDA

View Full Version : Portatile non prende la corrente da rete, ma solo da batteria

tribalspirit
21-05-2010, 10:26
Ho un amico che un portatile Toshiba satellite 2450 S203... vecchotto
Ha il seguente problema:
per la propria alimentazione si appoggia esclusivamente alla batteria che ormai è vecchiotta e non tiene quasi nulla...
In pratica se tolgo la batteria o la batteria è scarica il pc non funziona anche se attaccato alla rete elettrica. Se lascio il portatile spento attaccato alla corrente, la batteria si carica, lentamente, ma si carica; e poi ,lo si può utilizzare finchè dura la batteria.
In pratica è come se il pc per l'alimentazione si appoggiasse interamente alla batteria, ma questa si scarica più velocemente che non a caricarsi.

C'è qualcosa che non va nell'elettronica del pc o tutti i pc fanno così? Io pensavo che quando il pc è acceso si prenda la corrente da rete e ricarichi la batteria o comunque se si toglie la batteria il pc dovrebbe comunque funzionare, se alimentato.
:help:

Di cambiare la batteria non se ne parla il pc è troppo vecchio

tribalspirit
22-05-2010, 15:07
up..
è possible da risolvere!?

mattia.pascal
23-05-2010, 23:18
Come vuoi risolvere? :D
Si è rotto il circuito di alimentazione.

tribalspirit
24-05-2010, 00:32
è per quello che domandavo..
speravo non fosse proprio quello :p
quello che mi fa strano è come la batteria si carichi lo stesso

io credevo ci potesse essere solo una rottura netta, cioè che non si potesse più manco caricare la batteria

grazie cmq della risposta

tribalspirit
28-05-2010, 11:28
non ho ancora capito come o perchè ma dopo aver fatto una accurata rimozione di spyware e malware (il pc era pesantemente infettato) ora il pc lavora tranquillamente con corrente da rete senza andare a toccare la batteria...

Ma è veramente possiblie che il malware impedisca l'alimentazione da rete?:mbe:

mattia.pascal
28-05-2010, 12:14
non ho ancora capito come o perchè ma dopo aver fatto una accurata rimozione di spyware e malware (il pc era pesantemente infettato) ora il pc lavora tranquillamente con corrente da rete senza andare a toccare la batteria...

Ma è veramente possiblie che il malware impedisca l'alimentazione da rete?:mbe:

Non credo. Falso contatto? Impostazioni del bios?

tribalspirit
28-05-2010, 14:37
ehm non mi ero fatto ingannare dall'icona in tray... questa mostrava che il pc stava funzionando esclusivamente da rete... ma dopo un'ora quando sono tornato il pc si era spento...
il led della batteria era verde (carica) ma quando ho tolto e rimesso lo spinotto di alimentazione è diventata gialla e al riavvio del sistema mi segnava 3% e di lì si è spento di nuovo

io provo ad aggiornare il bios e tutte le utilità toshiba con i driver dopodichè alzo bandiera bianca
costerebe di più farlo sistemare che non prenderne uno nuovo :doh:

mattia.pascal
28-05-2010, 14:45
ehm non mi ero fatto ingannare dall'icona in tray... questa mostrava che il pc stava funzionando esclusivamente da rete... ma dopo un'ora quando sono tornato il pc si era spento...
il led della batteria era verde (carica) ma quando ho tolto e rimesso lo spinotto di alimentazione è diventata gialla e al riavvio del sistema mi segnava 3% e di lì si è spento di nuovo

io provo ad aggiornare il bios e tutte le utilità toshiba con i driver dopodichè alzo bandiera bianca
costerebe di più farlo sistemare che non prenderne uno nuovo :doh:

Non ci perdere altro tempo.