View Full Version : [telecom impresa semplice] Posso mettere un router wifi?
Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio...nel negozio dove lavoro abbiamo l'ADSL di telecom con impresa semplice (mi pare)....comunque abbiamo telefonate perchè vorremmo mettere il wifi per usare anche un pc portatile...il tecnico mi dice che per averlo dobbiamo spendere 75€...
io vorrei sapere se è obbligatorio usare il loro modem/router o se posso con quella cifra (o anche meno) comprarne uno anche + efficente (me ne consigliate uno)
nel caso succedano dei quasti sulla linea o altro è possibile che loro mi facciano storie perchè usiamo un router nn loro? Ora stiamo usando ancora un modem pirelli quello con la card da inserire...
grazie
Se hai quello con la card da inserire vuol dire che hai il VOIP, ed è insostituibile con altre marche perchè poi sennò addio voip. Se telefoni alla telecom ti dicono che ne devi comprare uno telecom dotato di card e wireless come serve a te. ciao:D
Preciso una cosa...io telefono con il telefono collegato ad un filtro adsl normale, se il modem con la card io lo spengo, a me non mi fa ne caldo ne freddo per telefonare....quindi penso che il discorso Voip che dici te nn è il caso mio....o mi sbaglio??
nuovoUtente86
21-05-2010, 21:05
acquista un access point e risolvi il problema.
La tua linea è naked o no?
Eh? e che vuol dire naked? Come facico a capire se è naked o no? consigliatemi un prodotto da acquistare per favore?
nuovoUtente86
22-05-2010, 12:37
l' apple airport express è quello che fa per te. La connetti ad una porta del router e fornisci connettività wifi N.
l' apple airport express è quello che fa per te. La connetti ad una porta del router e fornisci connettività wifi N.
ma io nn ho un router!!! ma lo posso usare tranquillamente con Windows XP?
nuovoUtente86
22-05-2010, 15:31
mi sembra strano che il dispositivo di cui vi hanno dotato sia bloccato in bridge-mode. Quanti pc sono attualmente connessi in internet?
uno solo....in pratica stò modem avrà 5 anni...ha una porta ethernet con cui la collego al pc e una usb....basta
nuovoUtente86
22-05-2010, 18:24
allora occorre un router broadband da mettere come client al modem.
e che modello mi consiglieresti? cioè se ne vale la pena prendo quello che mi dà telecom, altrimenti consigliatemi voi!
uppino...dai che modello di router wifi mi consigliate?
nuovoUtente86
26-05-2010, 17:44
un dlink dir300 se vuoi spendere poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.