PDA

View Full Version : Disattivare la connessione WiFi quando l'iPhone è in standby (schermo spento)

alex783
21-05-2010, 09:06
Mi sono accorto che la connessione WiFi rimane attiva anche quando lo si mette in standby (ovvero si spegne il display con il pulsantino superiore), tant'è che continuano ad arrivare le notifiche di Facebook, quelle di eBay, etc, etc. Non sto chiedendo come fare a disattivare le notifiche (a quello ci ero già arrivato), ma volevo solo sapere se esiste la possibilità, magari tramite qualche app esterna, di disattivare la connessione WiFi quando si spegne il display, in modo da riaverla subito disponibile, senza andare in Impostanzioni --> WiFi, etc, etc, alla sua "riaccensione".

Qualche aiuto? :D

Grazie mille! ;)

CastaTop86
21-05-2010, 10:25
Che io sappia se non vi sono app che necessitano di connessione (es. iTunes in background a scaricare un podcast) il Wi-Fi va automaticamente in stand-by, tant'è che appena riattivi l'iPhone di solito non ricompare immediatamente l'icone Wi-Fi in altro, ma ci mette qualche secondo.

Con le notifiche attive non penso sia possibile, anche perchè sarebbe un controsenso: a questo punto conviene disattivarle direttamente invece che lasciare attive e cercare di disattivare il Wi-Fi ;)

Spero di aver colto il tuo problema..
Saluti

alex783
23-05-2010, 19:29
Hai proprio ragione: è esattamente come dici tu ;)

E' stato sufficiente disattivare le notifiche: grazie mille!