View Full Version : Nokia X6 o N97 mini ?
devo decidere nel giro di qualche giorno. aiutatemi please... non so' decidermi.
devo decidere nel giro di qualche giorno. aiutatemi please... non so' decidermi.
Io ho scelto l'n97 mini per la tastiera. volendo scrivere un bel po' di messaggi, mail, etc per me non c'è paragone.
Io ho scelto l'n97 mini per la tastiera. volendo scrivere un bel po' di messaggi, mail, etc per me non c'è paragone.
sbaglio o l' x6 e' capacitivo e l' n97 e' resistivo ? poi non capisco perche' su questo forum non c'e' un thread ufficiale per l' x6.... e' forse un flop della nokia o non ce l'ha nessuno ?
sbaglio o l' x6 e' capacitivo e l' n97 e' resistivo ?
Esatto. L'x6 non l'ho mai provato, quindi non ti so dire come sia il suo capacitivo. ti posso dire che il resistivo dell'n97 non è per nulla male rispetto ad altri resistivi. certo è e rimane un resistivo, con i suoi pro e contro.
pildaceus!
21-05-2010, 12:18
Confermo che l'X6 è capacitivo.
Non mi azzarderei a definirlo un flop, ma fai conto che per 300€ circa (costo del 16GB) ci compri terminali con rapporto qualità/prezzo migliori (leggi ad esempio liquid). Alla fine, a parte lo schermo capacitivo e la memoria interna invece della microSD, offre molto poco in più rispetto al 5800, che costa assai di meno.
In sintesi, chi voleva un buon nokia accontentandosi finiva per comprarsi il 5800, chi voleva spendere quella cifra si orientava su altro.
Quanto poco puoi aspettare? Tra poco uscirà il C6, che dovrebbe essere una versione evoluta del 5800 + qwerty fisica, a circa 250€.
Ciao.
Edit: non avevo colto che intendevi "entro qualche giorno". Se vuoi stare sui 300€ io ti consiglierei di cambiare del tutto orizzonte, ma è un mio parere. Se no, se non l'hai ancora fatto, provali tutti e due in qualche negozio e vedi quello che ti piace di più. Se non ricordo male in qualche post si parlava di n97 mini in offerta da uni***o.
Spero di non averti detto delle ovvietà...
pildaceus!
22-05-2010, 18:09
Ciao, se ti interessa ancora ho scoperto che un thread ufficiale per l'X6 esiste: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097307.
Se vuoi prova a chiedere lì...
Confermo che l'X6 è capacitivo.
Non mi azzarderei a definirlo un flop, ma fai conto che per 300€ circa (costo del 16GB) ci compri terminali con rapporto qualità/prezzo migliori (leggi ad esempio liquid). Alla fine, a parte lo schermo capacitivo e la memoria interna invece della microSD, offre molto poco in più rispetto al 5800, che costa assai di meno.
In sintesi, chi voleva un buon nokia accontentandosi finiva per comprarsi il 5800, chi voleva spendere quella cifra si orientava su altro.
Quanto poco puoi aspettare? Tra poco uscirà il C6, che dovrebbe essere una versione evoluta del 5800 + qwerty fisica, a circa 250€.
Ciao.
Edit: non avevo colto che intendevi "entro qualche giorno". Se vuoi stare sui 300€ io ti consiglierei di cambiare del tutto orizzonte, ma è un mio parere. Se no, se non l'hai ancora fatto, provali tutti e due in qualche negozio e vedi quello che ti piace di più. Se non ricordo male in qualche post si parlava di n97 mini in offerta da uni***o.
Spero di non averti detto delle ovvietà...
ti ringrazio tantissimo per i consigli, ma alla fine ho deciso per l'x6. appena ordinato on-line a 299 euro + 10 di spedizione versione 16 giga nero con garanzia italia. so benissimo che si trovano terminali dotati di windows mobile o android (probabilmente piu' evoluti) a prezzi simili, pero' alla fine vado sempre su nokia in quanto col symbian ci sono cresciuto.... grazie a tutti di nuovo ! ;)
pildaceus!
24-05-2010, 12:22
Ciao Zorro, di niente, anzi lieto di esserti stato utile.
L'X6 a 300€ è comunque un prodotto interessante.
Poi è vero che Symbian, rispetto ad esempio ad Android, è "vecchio", ma dipende tutto da quello che ci devi fare, e la possibilità di avere il navigatore gratis è decisamente "golosa"
Infine: usare un cellulare con interfaccia/funzionalità cui sei abituato e che ti soddisfano... non ha prezzo! :D
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.