PDA

View Full Version : Computer si blocca anche nel bios

aa72027
21-05-2010, 07:28
Ciao a tutti, avrei questo problema...
Ho un P4 che non riesco più a far partire. In pratica appena lo accendo entra automaticamente nel bios ed esce la schermata della velocità della CPU. Mi dà tre opzioni: manual e altre due velocità ma qualsiasi cosa io imposti dopo qualche secondo si blocca, senza nemmeno uscire dal bios.
Ho scollegato già tutto, anche l'hdd, ho provato con un'altra scheda video e idem, ho tolto e rimesso la ram, ho anche resettato il bios spostando temporaneamente il ponticello sulla mb.
Avete qualche idea su quale potrebbe essere il problema? Eppure poco tempo fa funzionava tutto bene. Grazie.

peppect84
21-05-2010, 08:33
Non vorrei deluderti ma sembra che la cpu ti stia abbandonando... Hai anche provato a sostituire la ram con un altra?

Aggiungo: potrebbe anche essersi danneggiata la memoria dove alloggia il bios, in quel caso o butti la scheda madre o ti fai spedire un bios nuovo per la tua scheda... ha un costo...

aa72027
21-05-2010, 10:06
Non vorrei deluderti ma sembra che la cpu ti stia abbandonando... Hai anche provato a sostituire la ram con un altra?

Aggiungo: potrebbe anche essersi danneggiata la memoria dove alloggia il bios, in quel caso o butti la scheda madre o ti fai spedire un bios nuovo per la tua scheda... ha un costo...

grazie della risposta peppect84...
una curiosità, c'è un modo per sapere se effettivamente è il processore o il bios?
ora provo a sostituire la ram e vediamo che succede. grazie ancora.