View Full Version : Blue Ray drive. Consigli?
Ragazzi,
Vorrei installare un lettore BD (+ Masterizzatore DVD/CD) nel mio sistema, ma non riesco a trovare informazioni su cosa offre il mercato e quali sono i consigliati. Voi che ne pensate? Quale consigliereste?
Inoltre, ha senso, oggi, comprare un masterizzatore Blue-Ray?
ilratman
21-05-2010, 01:31
quello che ho in firma
prendere il masterizzatore ha poco senso secondo me.
samsung SH-B083L pagato 85€.
quello che ho in firma
[...]
samsung SH-B083L pagato 85€.
Grazie. Come masterizza DVD e CD?
ilratman
21-05-2010, 08:21
Sai che non so, in 6 mesi non ho masterizzato nulla.
Anzi sono anni che non lo faccio ma non credo ci siano problemi.
Cmq è molto silenzioso.
Sai che non so, in 6 mesi non ho masterizzato nulla.
Anzi sono anni che non lo faccio ma non credo ci siano problemi.
Cmq è molto silenzioso.
Ottimo per la silenziosita'. Ti ringrazio delle indicazioni. Ho fatto l'acquisto :)
batmax63
22-05-2010, 20:44
Ragazzi,
Vorrei installare un lettore BD (+ Masterizzatore DVD/CD) nel mio sistema, ma non riesco a trovare informazioni su cosa offre il mercato e quali sono i consigliati. Voi che ne pensate? Quale consigliereste?
Inoltre, ha senso, oggi, comprare un masterizzatore Blue-Ray?
Ha senso ...dipende dall'utilizzo. Io uso solo blu ray da un po' di tempo e compro solo supporti blu ray e quindi mi faccio i backup su quelli. E ormai con pochi euro in piu' compri il mast blu ray,se non ti interessano i blu ray allora non ha senso
Ha senso ...dipende dall'utilizzo.
Giusto. No ho alcun vantaggio nell'effettuare backup su supporto ottico, personalmente, per cui l'unico uso che avevo in mente - dimenitcando di renderlo esplicito - e' il semplice trasporto dati o, alternativamente, backup dischi blue ray. In entrambi i casi il costo dei supporti mi sembra un po' alto da renderlo conveniente. Cosi', su due piedi. Suppongo vi siano usi ipotetici in cui scrivere su un DB possa essere utile, naturalmente.
Grazie!
batmax63
23-05-2010, 18:16
Perfetto,comunque i br (supporti) stanno scendendo di prezzo, online se ne trovano di discreti (quelli da 25gb) a meno di 2 euro...in proporzione costano meno di un dvd dual layer
riuppo...quindi ad oggi il + conveniente per prezzo/prestazioni è il samsung? volevo prenderlo per abbinarlo allo schermo fullhd e godermi qualche film in HD...
edit: il samsung lo trovo dalla "chiave digitale" a 68,00€...a poco più (82,00) c'è l'LG CH08LS10 ...premettendo che LG è una marca che di solito evito, quale dei due conviene? Cos'ha di meglio l'LG rispetto al samsung?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.