PDA

View Full Version : Carmen Consoli

CoelHen
20-05-2010, 23:56
Salve volevo sapere cosa ne pensate di questa artista sottovalutata.
Premetto che la musica leggera italiana in genere non mi piace,tranne in alcuni casi.
Carmen l'ho scoperta da poco e dall'inizio non tanto mi convinceva.
Poi piano piano e come se mi si fosse aperto un mondo,tanto da affiancarla agli artisti che più ascolto e apprezzo come i Radiohead,Pink Floyd,Led Zeppelin,Coldplay e Bjork.Attenzione non la sto paragonando a nessuno,onde evitare di essere frainteso,ma la sto apprezzando davvero molto.L'ultimo album poi è davvero stupendo e mostra una maturità ormai raggiunta.
Voi che ne pensate?

Giant Lizard
21-05-2010, 01:00
al contrario, io penso sia molto sopravalutata. Ha una voce che proprio non sopporto, la definisco sempre "Tiziano Ferro al femminile", proprio perché come lui ha questo strano modo di cantare. Che a molti, come te, affascina, mentre a me fa venir la nausea. Questione di gusti immagino :D

netsky3
21-05-2010, 01:09
A me piacciono giusto 3-4 canzoni, di cui un paio in dialetto :O

P.S. un amico di mia sorella ha la casa dell'uni affittata da Carmen Consoli in persona e lei stessa ritira l'affitto :D

CoelHen
22-05-2010, 16:18
No per carità Tiziano Ferro no,può piacere o no questo non lo metto in dubbio,ma c'è davvero un abisso.
Sia come contenuti delle canzoni e varietà di musiche.Per non parlare del fatto che Carmen si avvicina più al rock nel vero senso della parola che alla musica leggera Italiana,non per niente anche in ambienti rock viene apprezzata.
Spero che anche solo per curiosità avete letto i testi.Poi la voce anche io ero convinto fosse quella dei primi tempi,tipo Seeeei Be-lli-sssssima,che ancora odio e che penso gli abbia fatto più male che bene.
Ripeto ho aperto più che altro questo thread perchè mi fa enorme piacere avere in Italia un talento come questo,che esce dagli schemi ed è in una fase ancora di maturazione.
Provate ad ascoltare ad esempio

Geisha (fino alla fine mi raccomando,imperdibile l'urlo finale)
Sentivo l'odore
Mandami una cartolina
Signor tentenna
Quattordici Luglio
Solo per fare un esempio.Vi sorprenderà;)
Eco di Sirene

domthewizard
22-05-2010, 16:21
al contrario, io penso sia molto sopravalutata. Ha una voce che proprio non sopporto, la definisco sempre "Tiziano Ferro al femminile", proprio perché come lui ha questo strano modo di cantare. Che a molti, come te, affascina, mentre a me fa venir la nausea. Questione di gusti immagino :D
quoto

A me piacciono giusto 3-4 canzoni, di cui un paio in dialetto :O

P.S. un amico di mia sorella ha la casa dell'uni affittata da Carmen Consoli in persona e lei stessa ritira l'affitto :D
ecco perchè può permettersi di vivere anche se canta da schifo :asd:

CUBIC84
22-05-2010, 18:02
...

:.Blizzard.:
22-05-2010, 18:46
Non mi è mai piaciuta la Consoli :(

Imho nel panorama attuale italiano tra le meglio metto:

1- Giorgia, di cui sono fan sfegatato. Oltre alla sua indubbia maestria vocale, è anche un'ottima interprete. Ed è anche gnocca :O E simpaticissima :O

2- Elisa, sono stato a un suo concerto poche settimane fà, veramente molto, molto brava.

3- Paola Turci, purtroppo troppo sottovalutata.

Escludendo chiaramente cantanti "vecchi", come la Mannoia ( :ave: ).

Angie_Ramone
22-05-2010, 23:12
trovo la voce di Carmen consoli angosciante e assolutamente insopportabile,
non mi piace per niente anzi,
secondo me è fin troppo sopravvalutata,
ci sono altri artisti che meritano davvero..
il tutto ovviamente according to me :fagiano:

CoelHen
22-05-2010, 23:45
Az solo a me piace?Non pensavo fosse così odiata.

michela_85
23-05-2010, 08:16
A me qualche canzone di Carmen Consoli piacciono.

monkey island
27-05-2010, 10:05
Ha una voce particolare che si riconosce subito, poi ci sono brani orecchiabili e altri meno... ma de gustibus :)