View Full Version : iphone è sempre connesso?
sto cercando su internet ma non capisco proprio, ho preso il 3gs e ho una scheda 3...quello che non capisco è se è sempre connesso anche quando chiudo le applicazioni che usano la connessione.
ho la scritta 3 ita e a fianco 3g..come cpaisco quando è conensso e quando no?e nel caso c'è un applicazione che lo disconnetta al volo o devo andare nelle impostazionio tutte le volte?
Random81
22-05-2010, 01:01
Io ho intenzione di prendere il prossimo iphone però non so bene come funzioni questa cosa. A quanto so per ora non esiste multitasking, questo sinifica che se io apro il client facebook e lo metto in background allora sto sempre connesso e mi arrivano le notifiche in tempo reale. Ma se oltre al client facebook volessi tenere in background altra roba mi è permesso?
alamperti
22-05-2010, 10:56
@Random81 nel firmware versione 3 di iPhone esiste il multitasking ma solo per le applicazioni native Apple, non è applicabile per le app di terze parti che verrà introdotto con la versione 4 di prossima uscita. Il multitasking cmq è stato "simulato" con il concetto delle push notifications. Le app che supportano la modalità push possono invarti un messaggio sotto forma di avviso a schermo, suono o badge (=numerino a fianco dell'icona) per richiamare l'attenzione. Da tenere presente che la notifiche push richiedono connessione Internet per funzionare, quindi producono un po' di traffico :)
Random81
22-05-2010, 16:05
Bhè questo vale anche per tutti gli altri telefoni cmq, anche installando Skype o Live Messenger sui telefoni Symbian e tenendoli in background succede la stessa cosa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.