PDA

View Full Version : Router netgear e fastweb

Luchino.EX
20-05-2010, 21:40
Ciao a tutti, come molti utenti fastweb, ho dovuto acquistare un router per superare lo scoglio dei 3 indirizzi ip.
Ho collegato il router ad una delle Lan dell'hag di fastweb e abilitato la connessione wifi con chiave wep.
Prima nota dolente é che la connessione funziona solo con canale 1 e in secondo luogo la stessa risulta come depotenziata rispetto alla lan.
Parliamo di meno della metà. Avete idee per sistemare questo problema?
Grazie a tutti

Luchino.EX
23-05-2010, 08:32
Ragazzi nessun consiglio?

andybike
24-05-2010, 10:02
Che la connessione wireless sia meno prestazionale rispetto alla connessione wired è cosa risaputa e perfettamente normale.

Mno normale è che tu non possa cambiare il canale di trasmissione del router, o che comunque funzioni solo su quel canale. Ma le info che dai sono veramente molto stringate...

BMW86
24-05-2010, 11:20
Ciao
modello del router?

BMW

Luchino.EX
24-05-2010, 12:02
Modello del router Netgear wgr614 v6.

Vi spiego meglio quello che mi succede!
Ho collegato la porta WAN al router fastweb e l'imac all'ingresso ethernet del router. Fino qui tutto ok! LAN stabilissima mai alcun rallentamento.
Ho due dispositivi da connettere in WIFI e il mio vicino usa la mia linea con iPhone ma con tutti i dispositivi riscontro lo stesso problema.
Invece che andare a 4,5 mega la linea arriva ma a 2 e in alcuni casi scende anche sotto.
Ho settato il wifi su canale 1 perchè è l'unico che mi consente l'accesso ad internet. Ho provato sul 6 ma tutti i dispositivi vedono la linea ma non riescono ad entrare. Su canale 11 la linea non viene neanche vista.
La cosa strana è che se spengo e riaccendo il router, per qualche ora tutto funziona perfettamente poi a poco a poco la velocità si abbassa.
Ieri sera non andava nenanche ad 1 mega.
Con hag di fastweb valore costante senza mai alcun rallentamento e sempre su canale 1.
Ho aggiornato il firmware del netgear, disabilitato la linea wifi fastweb ma sempre lo stesso problema.
Spero di essere stato chiaro..
Comincio a pensare che sia il router ad avere problemi:muro:

Luchino.EX
27-05-2010, 12:34
Ragazzi, ho provato il router a casa dei miei genitori, collegato con XP e tutto funziona alla grande.
Che sia colpa di fastweb?

pegasolabs
02-06-2010, 09:02
Se apri una nuova discussione sullo stesso argomento devi segnalare la vecchia e farla chiudere, altrimenti è un crossposting.
Discussione chiusa,