PDA

View Full Version : differenza di suono creative zen e zen stone

mauriziob
20-05-2010, 21:14
E' da un po' che ho un creative zen normale 1° versione.

Un giorno vidi un creative zen stone normale 1 GB a 19,90 e me lo sono comprato.

L'amara sorpresa è stata quando ho ascoltato lo stone, sempre con le stesse cuffie (grado SR60 + ampli docet web edition).

Non c'è gara: il suono del creative zen, confrontato col suono dello zen stone, fa schifo!

mi piacerebbe avere il suono dello zen stone con un bel po' di memroria in più.

Avete qualche idea ?

Grazie

Rainy nights
20-05-2010, 21:58
E' da un po' che ho un creative zen normale 1° versione.

Un giorno vidi un creative zen stone normale 1 GB a 19,90 e me lo sono comprato.

L'amara sorpresa è stata quando ho ascoltato lo stone, sempre con le stesse cuffie (grado SR60 + ampli docet web edition).

Non c'è gara: il suono del creative zen, confrontato col suono dello zen stone, fa schifo!

mi piacerebbe avere il suono dello zen stone con un bel po' di memroria in più.

Avete qualche idea ?

Grazie

Bene, io reputo lo zen stone uno dei peggiori lettori mai immessi sul mercato; non avendo mai provato lo zen base, dalle tue parole evinco che la Creative sia alla frutta in quanto a qualità audio.
Ti consiglio di provare un sansa fuze/clip+: spendi poco e ottieni molta qualità, per il resto passa nel thread lettorini ;)

mauriziob
20-05-2010, 22:18
Ho appena provato a caricargli il firmware ultimo americano, quello senza la limitazione di volume e sicuramente deve avere influito anche sul circuito DAC interno, perché il suono è decisamente un'altra cosa.

Avevo il firmware primissimo, sembrava di ascoltare un nastro vecchissimo.