PDA

View Full Version : Che scheda video mi consigliate?

Alain90
20-05-2010, 22:07
Salve a tutti volevo chiedere aiuto a voi esperti di Hardware (cosa che evidentemente io non sono) su quale scheda video acquistare o meglio: quale scheda video andrebbe bene sul mio desktop per poter giocare ai giochi di ultima generazione (esempio SPlinter cell: conviction). Premetto che ho un tv full hd che mi fa anche da monitor per il pc e quindi volevo rimanere su schede video che abbiano l'uscita HDMI (ma tutte le schede video che hanno Hdmi trasmettono anche l'audio oltre al video o solo la mia che è integrata?). Ho fatto una scansione con EVEREST di cui vi posto il riepilogo:

S.O. = VISTA hOME PREMIUM

SCHEDA MADRE
Tipo processore Intel Pentium III Xeon, 2600 Mhz
Memoria di sistema 6108 MB
(gli altri campi me li segna sconosciuti)

SCHEDA VIDEO
Adattatore video Intel(R) G45/G43 Express Chipset (2898522 KB)
Schermo Monitor generico P&P [NoDB]

Un grazie anticipato a chiunque voglia darmi una mano.
p.s. Naturalmente mi voglio tenere sull'economico.

Jack 85
20-05-2010, 22:16
Salve a tutti volevo chiedere aiuto a voi esperti di Hardware (cosa che evidentemente io non sono) su quale scheda video acquistare o meglio: quale scheda video andrebbe bene sul mio desktop per poter giocare ai giochi di ultima generazione (esempio SPlinter cell: conviction). Premetto che ho un tv full hd che mi fa anche da monitor per il pc e quindi volevo rimanere su schede video che abbiano l'uscita HDMI (ma tutte le schede video che hanno Hdmi trasmettono anche l'audio oltre al video o solo la mia che è integrata?). Ho fatto una scansione con EVEREST di cui vi posto il riepilogo:

S.O. = VISTA hOME PREMIUM

SCHEDA MADRE
Tipo processore Intel Pentium III Xeon, 2600 Mhz
Memoria di sistema 6108 MB
(gli altri campi me li segna sconosciuti)

SCHEDA VIDEO
Schermo Monitor generico P&P [NoDB]

Un grazie anticipato a chiunque voglia darmi una mano.
p.s. Naturalmente mi voglio tenere sull'economico.

Scusa ma non ho capito che sistema possiedi.... , altre iformazioni in più?

Alain90
20-05-2010, 22:20
Certo se mi dici le informazioni che ti servono te le posto, dal canto mio ho scritto quello che riportava la pagina di riepilogo di evrest anche se molti campi me li dava come sconosciuti. Grazie della risposta comunque.

Jack 85
20-05-2010, 22:22
Certo se mi dici le informazioni che ti servono te le posto, dal canto mio ho scritto quello che riportava la pagina di riepilogo di evrest anche se molti campi me li dava come sconosciuti. Grazie della risposta comunque.

Scaricati cpu z:)

Alain90
20-05-2010, 22:25
Scaricati cpu z:)

Pensa che era quello che stavo facendo :D Appena ci capisco qualcosa posto i dati

Alain90
20-05-2010, 22:36
Scusa non so veramente cosa scrivere, ho provato a fare un report ma esce una pagina lunghissima ti posto quella? O al limite dimmi cosa postare se no esco matto. Grazie e scusa la mia NOOBaggine

Jack 85
20-05-2010, 22:50
Scusa non so veramente cosa scrivere, ho provato a fare un report ma esce una pagina lunghissima ti posto quella? O al limite dimmi cosa postare se no esco matto. Grazie e scusa la mia NOOBaggine

scrivi marca e modello della scheda madre:)

Alain90
20-05-2010, 22:56
CPU: Intel Pentium E5300
Mobo: Packard Bell imedia S3710
RAM: DDR3 6144 (due da 2g e 2 da 1g)
Ali: Dietro il pc c'è scritto: "raiting 220-240 volt" sarà questo?
Grazie della pazienza

Jack 85
20-05-2010, 22:58
CPU: Intel Pentium E5300
Mobo: Packard Bell imedia S3710
RAM: DDR3 6144 (due da 2g e 2 da 1g)
Ali: Dietro il pc c'è scritto: "raiting 220-240 volt" sarà questo?
Grazie della pazienza

HA una scheda integrata, o c'è la possibilità di metterne una dedicata?

Alain90
20-05-2010, 23:03
SI la scheda è integrata ma due "slot" liberi ci sono, sono diversi: uno credo sia per una scheda audio e l'altro per una scheda video ma ripeto sono NABBO.

Jack 85
20-05-2010, 23:10
SI la scheda è integrata ma due "slot" liberi ci sono, sono diversi: uno credo sia per una scheda audio e l'altro per una scheda video ma ripeto sono NABBO.

Dovresti avere unso slot pci express, se lo slot è presente una hd5750 può andare al caso tuo:)

Alain90
20-05-2010, 23:17
E quanto può costare in media? Consigli su dove poterla acquistare? E' la migliore (nel mio caso) con rapporto qualità prezzo? Ti spiego: vorrei una scheda video buona che abbia uscita hdmi (tutte le schede video che hanno uscita hdmi fanno anche da scheda audio?) e che mi permetta di giocare con i game di ultima generazioni ad alte prestazioni senza però dissanguarmi, 100 euro è il massimo che posso pagare. Grazie e scusa per tutte queste domande ma vorrei fare un acquisto ponderato.

Jack 85
20-05-2010, 23:18
con quella stai sulle 100€;)

sbudellaman
20-05-2010, 23:28
hey calma sarebbe meglio sapere prima i dati sull'alimentatore, potrebbe non farcela a reggere una 5750 seppur quest'ultima consumi poco... i volt non bastano, serve come minimo sapere il wattaggio e (se ti è possibile) gli ampere sulla 12 volt. In teoria se sai il nome dell'alimentatore puoi fare una ricerca su internet.

Alain90
20-05-2010, 23:33
hey calma sarebbe meglio sapere prima i dati sull'alimentatore, potrebbe non farcela a reggere una 5750 seppur quest'ultima consumi poco... i volt non bastano, serve come minimo sapere il wattaggio e (se ti è possibile) gli ampere sulla 12 volt. In teoria se sai il nome dell'alimentatore puoi fare una ricerca su internet.

Come posso recuperare queste informazioni? Un grazie anticipato.

Jack 85
20-05-2010, 23:33

Perfettamente d'accordo:)

Jack 85
20-05-2010, 23:34
Come posso recuperare queste informazioni? Un grazie anticipato.

Aperta la partia del case, nell'alimentatore ci sono dei dati, scrivili qua:)

Alain90
20-05-2010, 23:40
Il case è uno di quelli piccoli quindi sta tutto messo stretto mi son dovuto mettere in posizioni strane per leggere l'etichetta in cui le informazioni che mi sembrano quelle da voi chieste sono queste: HIPRO HP-D250AA0
o no?

Jack 85
20-05-2010, 23:43
Il case è uno di quelli piccoli quindi sta tutto messo stretto mi son dovuto mettere in posizioni strane per leggere l'etichetta in cui le informazioni che mi sembrano quelle da voi chieste sono queste: HIPRO HP-D250AA0
o no?

Ha 14A sulla linea da 12, diciamo che andrei di 4650 a risoluzioni non altissime riusciresti tranquillamente a giocare a qualche titolo:)

Alain90
20-05-2010, 23:47
Ha 14A sulla linea da 12, diciamo che andrei di 4650 a risoluzioni non altissime riusciresti tranquillamente a giocare a qualche titolo:)
A qualche titolo? Potresti essere più specifico? Ma col pc che ho cosa mi consiglieresti? Se cambiassi l'alimentatore in modo da mettere la scheda che dicevi tu?

Jack 85
20-05-2010, 23:51
A qualche titolo? Potresti essere più specifico? Ma col pc che ho cosa mi consiglieresti? Se cambiassi l'alimentatore in modo da mettere la scheda che dicevi tu?

Io prenderei i seguenti componenti;

CORSAIR 450W

XFX 5750 512MB DDR5

Spenderesti sui 150€ ma con quell'alimentatore staresti al sicuro;)

Alain90
20-05-2010, 23:56
Io prenderei i seguenti componenti;

CORSAIR 450W

XFX 5750 512MB DDR5

Spenderesti sui 150€ ma con quell'alimentatore staresti al sicuro;)

Non avrei problemi di compatibilità? Il mio desktop in generale come ti sembra? Al limite potrei cercare di venderlo (quanto ci ricaverei?) e sotto tuo consiglio (:P) assemblarmene uno :) Grazie e scusa la rottura di biglie.

Jack 85
20-05-2010, 23:58
Non avrei problemi di compatibilità? Il mio desktop in generale come ti sembra? Al limite potrei cercare di venderlo (quanto ci ricaverei?) e sotto tuo consiglio (:P) assemblarmene uno :) Grazie e scusa la rottura di biglie.

Ormai è parecchio vetusto il tuo Sistema, ma con questi acquisti qualcosina potresti farla, di venderlo no, perchè ne ricaveresti pochi spiccioli;)

Alain90
21-05-2010, 00:05
Grazie dell'aiuto, appena avrò la possibilità farò questi acquisti. UN buon pc da assemblare che mi permetta di giocare ad alte prestazioni quanto potrebbe venire a costarmi? Tanto per farmi un'idea di cosa mi convenga fare, a sto punto se aspetto un pò di più quando racimolo i danari mi faccio un pc di un livello superiore.

Jack 85
21-05-2010, 00:07
Grazie dell'aiuto, appena avrò la possibilità farò questi acquisti. UN buon pc da assemblare che mi permetta di giocare ad alte prestazioni quanto potrebbe venire a costarmi? Tanto per farmi un'idea di cosa mi convenga fare, a sto punto se aspetto un pò di più quando racimolo i danari mi faccio un pc di un livello superiore.

Sulle 600€

Alain90
21-05-2010, 00:10
Sulle 600€

Ok Allora meglio di no :D Grazie di tutto.

sbudellaman
21-05-2010, 02:37
Per l'alimentatore semmai dovresti prenderlo prendi le dovute precauzioni dovute alla dimensione del tuo piccolo case... in ogni caso ci tengo a sottolineare che esistono alimentatori meno costosi ma ugualmente prestanti e di qualità buona anche a 80 euro. Il mio lcpower ad esempio costa 90 euro e reggerebbe pure una 5970+quadcore, dura da anni e mai dato problemi a me e ai miei amici. Per te sarebbe molto sovradimensionato e potresti prenderne tranquillamente uno della stessa linea meno costoso e più adatto alle tue esigenze. Sistemato l'alimentatore prendendo una 5770 potresti giocare tutti i titoli che vuoi in alcuni casi a qualità anche elevata, se poi pratichi un pò di overclock sul processore (anche se non è strettamente necessario) direi che sei apposto... nei giochi conta soprattutto la scheda video e per non essere limitati dal processore basta portarlo a 3-3.2 ghz (nel tuo caso dovrebbe essere particolarmente semplice grazie alle tue ddr3 e certamente sicuro se ben fatto) per avere prestazioni di tutto rispetto in ambito gaming, alla faccia dei super quad core che nei giochi non fanno ancora la differenza.
In tutto spenderesti intorno a 200-210 euro, se ci aggiungi un case nuovo bello spazioso e col suo buon impatto visivo 300 euro. Sarebbe un sistema rispettabile.

Alain90
21-05-2010, 16:10
Per l'alimentatore semmai dovresti prenderlo prendi le dovute precauzioni dovute alla dimensione del tuo piccolo case... in ogni caso ci tengo a sottolineare che esistono alimentatori meno costosi ma ugualmente prestanti e di qualità buona anche a 80 euro. Il mio lcpower ad esempio costa 90 euro e reggerebbe pure una 5970+quadcore, dura da anni e mai dato problemi a me e ai miei amici. Per te sarebbe molto sovradimensionato e potresti prenderne tranquillamente uno della stessa linea meno costoso e più adatto alle tue esigenze. Sistemato l'alimentatore prendendo una 5770 potresti giocare tutti i titoli che vuoi in alcuni casi a qualità anche elevata, se poi pratichi un pò di overclock sul processore (anche se non è strettamente necessario) direi che sei apposto... nei giochi conta soprattutto la scheda video e per non essere limitati dal processore basta portarlo a 3-3.2 ghz (nel tuo caso dovrebbe essere particolarmente semplice grazie alle tue ddr3 e certamente sicuro se ben fatto) per avere prestazioni di tutto rispetto in ambito gaming, alla faccia dei super quad core che nei giochi non fanno ancora la differenza.
In tutto spenderesti intorno a 200-210 euro, se ci aggiungi un case nuovo bello spazioso e col suo buon impatto visivo 300 euro. Sarebbe un sistema rispettabile.

Grazie mille per l'ulteriore consiglio, stavo proprio pensando alle dimensioni ridotte del mio case, ma il case non deve avere specifiche particolari NO? Basta guardare le dimensioni ma dentro (spazio permettendo) ci puoi montere quello che vuoi, giusto?

sbudellaman
22-05-2010, 11:50
Grazie mille per l'ulteriore consiglio, stavo proprio pensando alle dimensioni ridotte del mio case, ma il case non deve avere specifiche particolari NO? Basta guardare le dimensioni ma dentro (spazio permettendo) ci puoi montere quello che vuoi, giusto?

Che io sappia no, l'importante è che le dimensioni siano quelle giuste, considerando che oggi hanno la cattiva abitudine di fare schede da 30 cm :D

Poi da 80 euro in su ne trovi di ottimi, anche nei negozi ! Proprio pochi giorni fa sono andato con un mio amico che doveva rifarsi il case e ha preso un centurion 590... è bello grosso, spaziosissimo, ventole con led incluse, e devo dire anche bello a vedersi, pagato meno di 90 euro e l'ho visto in almeno 3 negozi, mentre in genere per i pezzi di hardware sei quasi sempre costretto a ordinarli dagli shop via internet sennò o non li trovi oppure li paghi l'ira di dio :D In questo modo invece abbiamo avuto modo di valutarlo di persona.