Wyatt_
20-05-2010, 20:28
Carissimi
Vi espongo il mio problema sono un windows user che avrebbe molta voglia di imparare a utlizzare ubuntu, ora il problema che mi si pone da subito è installare la mia pennetta usb wireless. Da sempre utilizzo su windows la netgear 111t ma su linux ho provato tutte le guide per farla andare con ndiswrapper ma nulla. Oggi allora mi sono recato ad acquistare la d-link DWL G132 su consiglio del commesso (che evidentemente non aveva capito un ficosecco), tornato a casa ho gli stessi problemi che avevo con la pennetta Netgear.
Ho praticamente installato i driver e caricato il modulo tramite la stringa
sudo ndiswrapper -m
sudo depmode -a
sudo modprobe ndiswrapper
solo che nonostante questo non ho risolto nulla, giunto alla fine del procedimento mi ritrovo con questo errore qualunque comando di ndiswrapper io digiti:
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/ndiswrapper, it will be ignored in a future release.
per dire il comando
ndiswrapper -l
appare cosi
athfmwdl : driver installed
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/ndiswrapper, it will be ignored in a future release.
neta5agu : driver installed
device (2001:3A03) present
cosa devo fare per risolvere? Devo reinstallare ubuntu per la 5 volta?
Ringrazio in anticipo quanti risponderanno
Vi espongo il mio problema sono un windows user che avrebbe molta voglia di imparare a utlizzare ubuntu, ora il problema che mi si pone da subito è installare la mia pennetta usb wireless. Da sempre utilizzo su windows la netgear 111t ma su linux ho provato tutte le guide per farla andare con ndiswrapper ma nulla. Oggi allora mi sono recato ad acquistare la d-link DWL G132 su consiglio del commesso (che evidentemente non aveva capito un ficosecco), tornato a casa ho gli stessi problemi che avevo con la pennetta Netgear.
Ho praticamente installato i driver e caricato il modulo tramite la stringa
sudo ndiswrapper -m
sudo depmode -a
sudo modprobe ndiswrapper
solo che nonostante questo non ho risolto nulla, giunto alla fine del procedimento mi ritrovo con questo errore qualunque comando di ndiswrapper io digiti:
per dire il comando
ndiswrapper -l
appare cosi
athfmwdl : driver installed
neta5agu : driver installed
device (2001:3A03) present
cosa devo fare per risolvere? Devo reinstallare ubuntu per la 5 volta?
Ringrazio in anticipo quanti risponderanno