View Full Version : Stampante fotografica anche per etichette cd\dvd
fairuoll
20-05-2010, 19:03
Salve, sto cercando una stampante per foto (amatoriale) che abbia queste caratteristiche:
- buona risoluzione foto;
- stampi anche su cd\dvd;
- costo economico cartucce, originali o compatibili.
Ho visto la canon ip3600 che in foto sembra avere un vano per l' inserimento degli cd\dvd ma non ho trovato scritto da nessuna parte che stampa etichette per supporti ottici.
Cosa ne pensate di questa stampante?
Quale altra stampante conoscete che abbia tutte le caratteristiche da me chieste?
Grazie.
la pixma im3600 no, ma la pixma ip4700 si, quindi punta su quest'ultima, ha un costo di 110 euro circa. Posso dirti che l'ha presa un mio amico per sostituire la sua canon pixma ip3000 e si è trovato strabiliato dalla velocità di stampa fotografica, in meno di mezzo minuto è capace di stampare un A4 fotografico ad alta risoluzione, almeno dice lui.
Poi se vuoi c'è anche la Epson p50 che è in esacromia e stampa i cd, quindi vedi tu.
Mi inserisco, perchè interessa anche a me ;)
La ip4700 come si ricarica? Servono cartucce apposite, resetter, ecc.?
Ha una buona resa dopo la ricarica ?
La R200 alla fine mi è durata anni, l'idea è di continuare con la P50
fairuoll
21-05-2010, 14:43
....la pixma ip4700 si, quindi punta su quest'ultima, ha un costo di 110 euro circa. Posso dirti che l'ha presa un mio amico per sostituire la sua canon pixma ip3000 e si è trovato strabiliato dalla velocità di stampa fotografica, in meno di mezzo minuto è capace di stampare un A4 fotografico ad alta risoluzione, almeno dice lui.
Ti ringrazio, sei stato molto chiaro, ANCHE per questo tuo post ho appena acquistato questa stampante online (mi arriverà la settimana prossima).
Circa le cartucce compatibili sai dirmi niente?
Ho visto che esistono dei kit in internet con chip resetter e serbatoi vuoti autoresettanti.
Io ho i serbatoi vuoti nosponge per la mia vecchia IP2000 e devo dire che mi sono trovato molto bene, ma per questa stampante, che sembra avere una testina molto delicata, come vanno?
Per consigli vendono cartucce ricaricabili con chip autoresettante e non c'è problema, ma sinceramente si possono ricaricare anche quelle originali facendo saltare la sferetta che tappa la cartuccia ed inserendo l'inchiostro, terminata l'operazione poi basta chiudere il buco con un poco di nasto isolante.
Quando la stampante dirà che è esaurito l'inchiostro basta dire di continuare alcune volte e dopo la stampante ricomincerà a funzionare. Per gli inchiostri non usare mai degli universali, ma poni attenzione su quelli solo per canon e di buona qualità, il mio amico usa quelli di padronenhandel della sudhaus (mi pare che si chiami così) un sito tedesco che vende anche kit di ricarica ed ha degli inchiostri ottimi, hanno i 50 ml o i 100 ml, ma fidati è meglio poco e spesso che prendere delle scorte che poi dopo un anno sono da buttare (mai usare inchistri vecchi, è meglio)
Curandola come si deve avrai delle belle soddisfazioni.
fairuoll
22-05-2010, 20:40
Alla fine ho preso questo kit, più altri due flaconi di nero pigmentato e nero per le foto:
http://tinyurl.com/3xupgwu
Anche perché non sono sicuro che la stampante mi arriverà con le cartucce, visto quello che costano.
Mi dai qualche dritta per la manutenzione?
In particolare per pulire le testine e\o per non farci seccare l' inchiostro.
Visto che ho preso delle cartucce ricaricabili, ho letto da qualche parte che potrei riempirle con liquido pulisci-testine e farci un ciclo di pulizia testina, cosa ne pensi?
Alla fine ho preso questo kit, più altri due flaconi di nero pigmentato e nero per le foto:
http://tinyurl.com/3xupgwu
Anche perché non sono sicuro che la stampante mi arriverà con le cartucce, visto quello che costano.
Mi dai qualche dritta per la manutenzione?
In particolare per pulire le testine e\o per non farci seccare l' inchiostro.
Visto che ho preso delle cartucce ricaricabili, ho letto da qualche parte che potrei riempirle con liquido pulisci-testine e farci un ciclo di pulizia testina, cosa ne pensi?
per la manutenzione
stampa il file:
http://www.mediafire.com/?wnqjnfwmwon
1 volta a settimana: 1 serie fogli carta comune alta qualita e 1 serie fogli carta FOTOGRAFICA alta qualita .... se non ti dà problemi vai avanti così senza solventi/liquidi vari....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.