PDA

View Full Version : Strumenti per addominali e mal di schiena

Bandit
20-05-2010, 18:21
ciao a tutti ragazzi
vorremo comprare in famiglia uno di questi prodotti che si trovano al Decathlon AB Exerciser o AB 450.
vorrei sapere, secondo voi questi attrezzi, per chi ha mal di schiena possono creare danni?

fdA40-99
20-05-2010, 18:26
Ciao, io soffro di schisi lombare e posso dirti che sarebbe preferibile un attrezzo che garantisca di evitare movimenti strani. Io ricordo che quando facevo gli addominali li svolgevo tenendo le gambe alzate in modo che la parte che mi faceva male non venisse sollecitata troppo. Mi trovavo bene così e non ho mai avuto dolore. Non ho mai provato l'attrezzo di cui parli però.

Bandit
20-05-2010, 18:28
Ciao, io soffro di schisi lombare e posso dirti che sarebbe preferibile un attrezzo che garantisca di evitare movimenti strani. Io ricordo che quando facevo gli addominali li svolgevo tenendo le gambe alzate in modo che la parte che mi faceva male non venisse sollecitata troppo. Mi trovavo bene così e non ho mai avuto dolore. Non ho mai provato l'attrezzo di cui parli però.

quindi , li facevi tenendo la schiena completamente adagiata allo schienale o cmq ad una superfice

fdA40-99
20-05-2010, 18:37
Tenendo le gambe alzate la schiena rimaneva diritta e quindi il carico era ben distribuito. Quando li facevo alla macchina ero obbligato a tenere una posizione altrettanto eretta e quindi non sentivo dolore. Non so come sia farli per mezzo di quello strumento di cui parli ma se durante l'esercizio la schiena si curva sovraccarichi e potresti avere problemi.

Bandit
20-05-2010, 18:39
non so se posso postare il sito
però posto le foto
http://www.decathlon.it/products-pictures/gd-asset_7476572.jpg
http://www.domyos-fitness.com/products-pictures/asset_7476026.jpg

fdA40-99
20-05-2010, 18:46
Adesso che li vedo ho dei dubbi: a mio giudizio potresti ottenere anche dei risultati migliori senza ausilio di tali strumenti ma con una panca adatta (dovrebbe avere dei cuscini per bloccare le caviglie e tenerti sollevate le gambe in modo che esse siano piegate di circa 45° o più). Secondo me poi l'attrezzo non isola efficacemente la parte da esercitare. Ti conviene però attendere pareri da chi gli ha provati. :)

Nik4sil
20-05-2010, 18:49
se durante l'esercizio la schiena si curva sovraccarichi e potresti avere problemi.

Addominali senza incurvare la schiena? :mbe:

Bandit
20-05-2010, 18:59
Adesso che li vedo ho dei dubbi: a mio giudizio potresti ottenere anche dei risultati migliori senza ausilio di tali strumenti ma con una panca adatta (dovrebbe avere dei cuscini per bloccare le caviglie e tenerti sollevate le gambe in modo che esse siano piegate di circa 45° o più). Secondo me poi l'attrezzo non isola efficacemente la parte da esercitare. Ti conviene però attendere pareri da chi gli ha provati. :)

credo che cmq sia meglio con questi strumenti per via del sostegno del collo.
ora aspettiamo qualcuno che li ha utilizzati

fdA40-99
20-05-2010, 19:19
Addominali senza incurvare la schiena? :mbe:

Si, per la parte alta non è necessario incurvare la schiena e per quelli bassi basta da seduti spingere in avanti le gambe: i muscoli lavorano lo stesso e sono isolati meglio. Poi se li fai alla macchina la schiena non s'incurva, ma sei praticamente bloccato.

Nik4sil
20-05-2010, 19:29
Si, per la parte alta non è necessario incurvare la schiena e per quelli bassi basta da seduti spingere in avanti le gambe: i muscoli lavorano lo stesso e sono isolati meglio. Poi se li fai alla macchina la schiena non s'incurva, ma sei praticamente bloccato.

Ma come è possibile far lavorare gli addominali senza incurvare la schiena? E' proprio la loro funzione :confused:

fdA40-99
20-05-2010, 19:47
Ma come è possibile far lavorare gli addominali senza incurvare la schiena? E' proprio la loro funzione :confused:

Più che la schiena, forse è meglio dire la parte che lombare, così è leggermente più chiaro. Si parla però di una situazione mia congenita: se piegavo eccessivamente potevo sentire dolore, quindi dovevo cercare un compromesso.

fuocoz
20-05-2010, 21:07
Le statistiche internazionali indicano chiaramente che il tempo per scegliere, comprare e sistemare l'attrezzo in questione supera di gran lunga il tempo effettivo che lo si usa :O

zunio
20-05-2010, 22:36
io ho a casa quello del primo link

l'ho comprato per i tuoi stessi motivi e mi trovo molto bene:stordita:

Bandit
21-05-2010, 00:28
io ho a casa quello del primo link

l'ho comprato per i tuoi stessi motivi e mi trovo molto bene:stordita:

perchè avevi o hai mal di schiena?

Sgarboman
21-05-2010, 23:01
Gli addominali si possono benissimo fare da terra senza attrezzi, l'importante è saperli fare. E gli addominali bassi non si fanno muovendo le gambe... altro che muscoli isolati.

M1mmo88
24-05-2010, 15:11
gli addominali se li fai bene non fan venire alcun mal di schiena.
per evitare dolori quando fai gli addominali devi tenere sempre quando ti sollevi la testa puntata in alto con le braccia a sorreggerla dietro e non guardando dritto davanti a te con le braccia che si danno gli slanci o si allungano, sennò se soffri di schiena ti fa male dopo.

ovviamente saranno un po' più pesanti da fare.

di che attrezzo parli ? se parli di quello con le molle che sostiene la schiena buttalo !
quelli bassi si fanno anche muovendo le gambe da terra oppure ci sono altri esercizi ma sempre riguardando le gambe altrimenti panca romana.

quelli alti che sono quelli più allenabili diciamo, si fanno sempre con i classici crunch non cè nessuna ttrezzo utile lì.

Bandit
24-05-2010, 18:48
gli addominali se li fai bene non fan venire alcun mal di schiena.
per evitare dolori quando fai gli addominali devi tenere sempre quando ti sollevi la testa puntata in alto con le braccia a sorreggerla dietro e non guardando dritto davanti a te con le braccia che si danno gli slanci o si allungano, sennò se soffri di schiena ti fa male dopo.

ovviamente saranno un po' più pesanti da fare.

di che attrezzo parli ? se parli di quello con le molle che sostiene la schiena buttalo !
quelli bassi si fanno anche muovendo le gambe da terra oppure ci sono altri esercizi ma sempre riguardando le gambe altrimenti panca romana.

quelli alti che sono quelli più allenabili diciamo, si fanno sempre con i classici crunch non cè nessuna ttrezzo utile lì.

gli attrezzi a cui mi riferisco sono nel 5° messaggio

cmq mi riferivo a chi ha già mal di schiena, non a chi facendoli se lo procura iol male

M1mmo88
24-05-2010, 19:11
gli attrezzi a cui mi riferisco sono nel 5° messaggio

cmq mi riferivo a chi ha già mal di schiena, non a chi facendoli se lo procura iol male

no ti rimane ma non peggiora se lo fai come ho detto.

serbring
24-05-2010, 23:14
ciao a tutti ragazzi
vorremo comprare in famiglia uno di questi prodotti che si trovano al Decathlon AB Exerciser o AB 450.
vorrei sapere, secondo voi questi attrezzi, per chi ha mal di schiena possono creare danni?

due anni fà, avevo sempre mal di schiena. Le ho provate tante, ed alla fine mi è bastato allenare i muscoli lombari e non ho più avuto mal di schiena

rip82
25-05-2010, 01:28
Io ho una lieve iperlordosi lombare che ogni tanto mi causa lombalgie, facendo gli addominali a terra e sorreggendo la testa con le mani non ho mai riscontrato problemi, il mio giro classico e' crunch, doppio crunch e crunch per gli obliqui.

Bandit
25-05-2010, 13:42
due anni fà, avevo sempre mal di schiena. Le ho provate tante, ed alla fine mi è bastato allenare i muscoli lombari e non ho più avuto mal di schiena

che hai fatto per allenare i lombari?

Sgarboman
26-05-2010, 00:04
che hai fatto per allenare i lombari?
Iperestensini o stacchi a gambe tese direi.

serbring
26-05-2010, 00:10
Iperestensini o stacchi a gambe tese direi.

proprio quelli