PDA

View Full Version : samsung ml-2850, problema toner rigenerato

quantumE
20-05-2010, 17:09
Buongiorno a tutti.

ho una stampante laser b/n samsung ml-2850.
Qualche mese fa ho deciso di risparmiare qualche euro sul toner prendendone uno rigenerato. Dopo poco però la stampante ha iniziato a stampare male (righe nere orizzontali, parti di testo che non si vedevano da quanto erano sbiadite, etc.) . Mi sono dato del pirla per aver preso un prodotto non originale e mi sono tenuto le stampe di cattiva qualità finchè il toner non è finito.
Quando questo è successo ho deciso di non commettere più lo stesso errore e ho comprato un toner originale samsung. Risultato? lo inserico e non stampa proprio più, cioè i fogli che escono sono completamente bianchi.
Nel manuale trovo che questo genere cose succede quando il toner è difettoso.
Ieri allora ho chiamato l'assistenza samsung e sempre da bravo pirla gli raconto tutta la storia.
Oggi mi chiama il tecnico samsung che oltre a trattarmi come un delinquente perchè non ho usato prodotti originali mi dice che devono verificare che il toner rigenerato non abbia rovinato la stampante prima di sostituire il toner che ho appena comprato. Mi dice inoltre che per dar loro la certezza che sia il toner a essere rotto devo provare prima a far funzionare la stampante con un altro toner. Gli dico che con quello vecchio funziona ancora. Mi dice che devo usare un toner ORIGINALE. Le dico che non ce l'ho un altro toner originale OVVIAMENTE....(vi risparmio il seguito, da qui in poi la discussione è diventata quasi comica vista la sua assurdità)....
Vabbè morale della favola: il controllo che loro propongono, che consite nel ritiro, analisi e riconsegna di toner+stampante costa e i soldi li chiedono a me.

Cercando su internet mi sembra di aver capito che in realtà la cartuccia potrebbe non essere rotta e che potrebbe essere sufficiente aggiornare il firmware della stampante.
Sul sito samsung riesco però a trovare solo i driver che ho cmq aggiornato.

Avrei tanta voglia di risolvere il problema senza dover scucire soldi extra e senza dovermi privare della stampante per 10 gg, qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite.

P.s. non so se serve saperlo ma ho un mac..