PDA

View Full Version : aggiornamento pc

blobb
20-05-2010, 17:56
salve a tutti volevo aggiornare il mio pc e precisamente scheda madre e processore premesso che il pc lo sfrutto principalmente come gamer potreste darmi qualche consiglio......

jdeola
20-05-2010, 17:58
budget?
configurazione attule? nomitor e sistema operativo inclusi...

blobb
20-05-2010, 18:03
budget?
configurazione attule? nomitor e sistema operativo inclusi...

budget 300-400 € ma se devo mettere qualcosina in piu non è un problema
configurazione attuale in grandi linee
procio athlon X 2 6000- scheda madre am2
scheda video gainward nvidia 260- ram 2 banchi da 2 gb-
sit op xp professional che probabilmente aggiornero a 7

jdeola
20-05-2010, 18:09
core i5 750 160€
4 gb ddr3 qualsiasi, basta che siano marchiate, son tutte buone 100€
mobo p55 asus o gigabyte, ti interessano le usb3 o l'overclock?

in tutto sono meno di 400€ per giocare è il top

in alternativa puoi tenere tutto uguale e montare un phenom 2 x4 955 se la mobo lo regge.

blobb
20-05-2010, 18:16
core i5 750 160€
4 gb ddr3 qualsiasi, basta che siano marchiate, son tutte buone 100€
mobo p55 asus o gigabyte, ti interessano le usb3 o l'overclock?

in tutto sono meno di 400€ per giocare è il top

in alternativa puoi tenere tutto uguale e montare un phenom 2 x4 955 se la mobo lo regge.

grazie del consiglio...
la ssb 3 in prospettiva si l'overclock no..
ma te pensi che phenom2 x4 955 non perde con la piastra am2???

jdeola
20-05-2010, 18:39
sì, qualcosa magari sì, ma non pensare che ci sia tanta differenza... soprattutto tieni presente che la differenza concreta di prestazioni tra ddr3 e ddr2 è del tutto trascurabile. probabilmente la soluzione migliore sarebbe proprio questa, risparmi parecchi soldi. però, prima, controlla se la mobo fornisce abbastanza alimentazione, quella è l'unica incognita, un phenom 2 black edition consuma parecchio. il front side bus credo sia più lento, ma, anche qui, le differenze di prestazioni poi si concretizzano in poca roba.
in sostanza avresti prestazioni inferioari al core i5 sicuramente, ma per la differenza di spesa credo valga... anceh perchè la scheda video si adatta bene, mentre adesso sei praecchio cpu-limited. così saressti bilanciato e magari fra un paio d'anni cambi direttamente tutto...

blobb
20-05-2010, 18:43
sì, qualcosa magari sì, ma non pensare che ci sia tanta differenza... soprattutto tieni presente che la differenza concreta di prestazioni tra ddr3 e ddr2 è del tutto trascurabile. probabilmente la soluzione migliore sarebbe proprio questa, risparmi parecchi soldi. però, prima, controlla se la mobo fornisce abbastanza alimentazione, quella è l'unica incognita, un phenom 2 black edition consuma parecchio. il front side bus credo sia più lento, ma, anche qui, le differenze di prestazioni poi si concretizzano in poca roba.
in sostanza avresti prestazioni inferioari al core i5 sicuramente, ma per la differenza di spesa credo valga... anceh perchè la scheda video si adatta bene, mentre adesso sei praecchio cpu-limited. così saressti bilanciato e magari fra un paio d'anni cambi direttamente tutto...

ottimo consiglio controllo subito e grazie per l'interessamento..