View Full Version : Una domanda su ADSL
LittleLux
04-03-2002, 20:14
Salve ragazzi,volevo chiedervi se è possibile usare contemporaneamente,su singolo pc,una connessione adsl ed una normale analogica a 56k (spero di non aver fatto una domanda stupida).Inoltre,tanto che ci siamo,mi sapreste indicare qualche programmino per ottimizzare la connessione adsl con protocollo PPPoe?Grazie a tutti.
Ciao
Non penso proprio...la connessione analogica disturba il modem adsl....e viceversa...
Io uso sia quella analogica(fax)che l'adsl,pero distintamente una dall'altra.
Per il programmino non saprei.
LittleLux
04-03-2002, 21:41
Ti ringrazio della risposta,in effetti ho fatto questa domanda spinto dall'esigenza di inviare fax tramite internet...pazienza,vorrà dire che ogni volta che spedirò un fax mi collegherò col modem analogico,rimane sempre però il problema della ricezione fax...azz
Ciao
Si,è possibile.
Se il modem analogico ha delle difficoltà lo puoi proteggere con un filtro ADSL.
LittleLux
05-03-2002, 08:50
Sei proprio sicuro?Scusa se te lo chiedo...ma su internet non sono riuscito a trovare nulla a riguardo(sicuramente colpa mia che non ho cercato bene).Comunque farò la prova e faccio saper.Ti ringrazio.
Ciao
In realtà quello che potrebbe interferire,anche se le bande di frequenza sono separate,è la banda di upload del modem ADSL,sia perchè il trasmettitore è molto vicino,essendo il modem ADSL stesso,sia perchè è la banda più vicina a quella audio usata dal modem analogico.
Il filtro elimina il problema,ma se non lo vuoi installare basta che non navighi mentre spedisci un fax.
LittleLux
05-03-2002, 09:08
Ho fatto la prova proprio ora,il tutto effettivamente funziona solo che il modem analogico si connette solo a 14.4 kbps...giusto la velocità per spedire un fax:D ,pensavo si connettesse alla solita velocità di 50.6 kbps.Secondo te a cosa può essere dovuto?
Ciao
Ai disturbi prodotti dalla linea ADSL.
Comunque se per i fax va bene...
Del resto non è che è facile navigare usando entrambi i modem.
LittleLux
05-03-2002, 09:45
Già,mi sa che è proprio come dici.Grazie ancora dell'aiuto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.