View Full Version : Annozero 20 maggio: Peccati e Reati
SuperTux
20-05-2010, 16:30
Domenica 16 maggio in Piazza San Pietro, Papa Benedetto XVI ha detto:“Il peccato nella Chiesa è il vero nemico da combattere”. Pochi giorni prima a Fatima aveva spiegato “il perdono non sostituisce la giustizia. Le sofferenze della Chiesa fanno parte di quelle annunciate nel terzo segreto di Fatima”.
Il Pontefice ha fatto abbastanza per accertare la verità e punire i responsabili dei casi di pedofilia dentro la Chiesa?
Nel reportage di Corrado Formigli, Andrea Casadio e Luca Rosini, la vicenda “americana”, ovvero la battaglia legale intrapresa dagli Stati Uniti contro la gerarchia vaticana.
Ospiti in studio il Vescovo di Palestrina Domenico Sigalini, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il giornalista Antonio Socci
monkey.d.rufy
20-05-2010, 17:50
questa sarà l'ultima puntata?
Visto che è l'ultima puntata potevano sforzarsi un po' di più..
Lasciamo sti argomenti a Vespa...
:muro: :muro:
Visto che è l'ultima puntata potevano sforzarsi un po' di più..
Lasciamo sti argomenti a Vespa...
:muro: :muro:
Perché? E' un bell'argomento, di cui non si parla molto in tv ma che sarebbe bene che tutti sappiano (l'anno scorso l'ultima puntata era dedicata ai camionisti)...
Minchia oh non ce n'è per nessuno!!!
killercode
20-05-2010, 21:17
perchè ultima puntata?
comunque incazzato stasera bene, ci si diverte ;)
Steinoff
20-05-2010, 21:19
Santoro e' un grande.
Dopo questo escursus storico, dopo questa rinfrescatina di memoria sull'editto bulgaro e sulle sue conseguenze, chi vorrebbe ancora parlar male di Santoro ed Annozero dovra' restare in silenzio, del piddielle o del piddi che sia. E, boia, ne ha anche per l'IdV.
Santoro e' un grande, e da tutto il suo discorso emerge un quadro desolante di cosa e' la rai, di cosa e' rimasto del servizio pubblico.
aletlinfo
20-05-2010, 21:21
quantè che parla il santone accerchiato?
EVVAAAAIIIII ancora Rai Per Una Notte!!!! :D
Steinoff
20-05-2010, 21:22
{|e;32044291']EVVAAAAIIIII ancora Rai Per Una Notte!!!! :D
Siiiiii
;)
Jacoposki
20-05-2010, 21:23
madonna se se l'è presa :asd:
Stasera ce n'era per tutti. DX, SX, IDV giornali e chi più ne ha più ne metta :D
indelebile
20-05-2010, 21:29
c'è socci guardo altro
mattia.pascal
20-05-2010, 21:30
c'è socci guardo altro
Ve lo ricordate quando faceva il sostituto di Santoro?:D
aletlinfo
20-05-2010, 21:33
c'è socci guardo altro
inoltre non parlano nemmeno di berlusconi :mbe: ... immagino l'audience non sfavilli stasera. e questo 3d si fermerà a poche pagine.
monkey.d.rufy
20-05-2010, 21:34
sta sera nn è da perdere
botte da orbi :D
Stigmata
20-05-2010, 21:42
gran ingresso di santoro e gran argomento, seguo con interesse
SuperTux
20-05-2010, 21:45
Questo prete solleva troppo spesso le sopracciglia.. Segno che è consapevole che sa di non dire propriamente la verità.
:.Blizzard.:
20-05-2010, 21:47
Grazie Santoro...
Dedicato a tutti quei giornalisti da quattro soldi che non fanno altro che criticare e riempirsi la bocca, dedicato a tutti quei giornalisti schiavi di un padrone, dedicato a tutte quelle persone che hanno sempre generalizzato ...
Godetevele queste puntate, prima che in quest'Italia rimanga solo Pupe e Secchioni.
SANTORO PARLA DI SE E DELLA RAI E ANNOZERO - 1° PARTE 20/05/2010 >> http://www.youtube.com/watch?v=yt8MRt5oMAw
{|e;32044584']SANTORO PARLA DI SE E DELLA RAI E ANNOZERO - 1° PARTE 20/05/2010 >> http://www.youtube.com/watch?v=yt8MRt5oMAw
grazie per noi sfortunati all'estero
{|e;32044584']SANTORO PARLA DI SE E DELLA RAI E ANNOZERO - 1° PARTE 20/05/2010 >> http://www.youtube.com/watch?v=yt8MRt5oMAw
2° PARTE 20/05/2010 >> http://www.youtube.com/watch?v=Bjl9_664R2s
Solertes
20-05-2010, 21:58
grazie per noi sfortunati all'estero
Sfortunati è una parola grossa :D
Stigmata
20-05-2010, 21:58
:asd:
si è ecco è solo perchè non si può vedere questo show se no chi vuole tornarci più....
Mai stato così a disagio in vita mia, sono davvero sconvolto.
E non sono neppure credente...
Stigmata
20-05-2010, 22:05
è pesante da guardare, in effetti
l'intervento di Travaglio è completamente fuori tema, possibile che si debba parlare di Berlusconi anche quando la puntata è su tutt'altro??
Stigmata
20-05-2010, 22:17
l'intervento di Travaglio è completamente fuori tema, possibile che si debba parlare di Berlusconi anche quando la puntata è su tutt'altro??
l'ha fatto molto spesso, non penso che l'intervento di travaglio debba necessariamente essere in tema con la puntata... :boh:
è pesante da guardare, in effetti
Mia madre poco fa a telefono era tutta sconvolta, perché non si deve parlare di queste cose a quest'ora.... quelli che scopano alle due del pomeriggio va bene, tanto i ragazzini lo sanno, questo no, è scabroso... e poi tanto i nostri preti non sono così, secondo lei...
Gimli[2BV!2B]
20-05-2010, 22:18
Incredibile. Ne parlano. In prima serata. Un'intera trasmissione dedicata.
In ogni caso credo che cose di questo tipo siano accadute innumerevoli volte nella millenaria storia della chiesa.
Si è visto che la politica interna a cui sono abituati gli ecclesiastici vecchio stampo è di nascondere, minimizzare, ignorare, considerando assurda l'eventualità di coinvolgere la giustizia civile, il cui valore è, ai loro occhi, ben inferiore della giustizia divina.
Solo da meno di un secolo si ha un livello di istruzione che permette al grosso delle vittime di fare il saltino necessario: "Non lo faceva per scacciare il demonio/perché lo dice il signore/per punire i miei peccati/... è solo un dannato maniaco".
Senz'altro cose di questo tipo, se non peggiori, capitano in moltissimi altri ambiti, ma mi sembra una questione di coerenza che facciano mea culpa, ammettano i loro peccati e prendano provvedimenti per scongiurare il più possibili che queste cose si ripetano.
Poi ci sarebbe anche la questioncina del preservativo, la leggera rigidezza sull'aborto e altre amenità, ma non pretendiamo miracoli...
Il titolo è "Peccati e Reati", direi che ci sta tutto....
edit. ecco Travaglio >> http://www.youtube.com/watch?v=rOuJBB8OFQo
mattia.pascal
20-05-2010, 22:54
{|e;32044879']Mia madre poco fa a telefono era tutta sconvolta, perché non si deve parlare di queste cose a quest'ora.... quelli che scopano alle due del pomeriggio va bene, tanto i ragazzini lo sanno, questo no, è scabroso... e poi tanto i nostri preti non sono così, secondo lei...
Ma tua mamma lo sa che se ti sposi , non ti sposi in Chiesa?:D
indelebile
20-05-2010, 22:56
è la seconda volta che succede.....era già successo con santoro...ops dimentico sicuramente le varie dure trasmissioni di vespa sull argomento....
{|e;32044879']Mia madre poco fa a telefono era tutta sconvolta, perché non si deve parlare di queste cose a quest'ora.... quelli che scopano alle due del pomeriggio va bene, tanto i ragazzini lo sanno, questo no, è scabroso... e poi tanto i nostri preti non sono così, secondo lei...
l'hai mandata?^^ :asd: scusa :p
l'hai mandata?^^ :asd: scusa :p
Ho urlato un pochino :asd:
Comunque... la pretessa!!! :eek:
Steinoff
20-05-2010, 23:12
{|e;32045331']Ho urlato un pochino :asd:
Comunque... la pretessa!!! :eek:
La Papessa Giovanna (http://it.wikipedia.org/wiki/Papessa_Giovanna) ;)
Steinoff
20-05-2010, 23:13
Mamma mia, che schifo e che rabbia.....
...danni collaterali....
Steinoff
20-05-2010, 23:20
ma looll ma questo qui!! il papa non e' stato capito... :doh:
Mo' e' stato frainteso loollll
Vai con il prete pedofilo che sta tranquillamente a fare il catechismo in Italia.
Che facciamo anche il loro bidone della spazzatura?
Eccheccavoloporcazzozzaa
Jabberwock
20-05-2010, 23:28
Oddio: complotto dei comunisti... spero che ritorni il duce! :eek:
paolo1974
20-05-2010, 23:28
è tutto un complotto comunista ahahahahaah!!!!:O :D
ah ho capito tutto
la colpa e' dei comunisti e ci vorrebbe il duce, cosi' tutti i pedofili saranno ben coperti....i preti fascisti sono sempre "i meglio":muro:
paolo1974
20-05-2010, 23:30
se facessi parte di questa diocesi toglierei immediatamnete i miei figli dal catechismo.
Stigmata
20-05-2010, 23:30
il bello è che a casa c'è gente che si complimenterebbe con quello schifo di prete
monkey.d.rufy
20-05-2010, 23:31
Gomplotto dei comunisti, ci vuole il duce
ma questa gente posso denunciarla per istigazione alla violenza? Mi fanno perdere la pazienza
Ho il vomito.
Ha riassunto tutto il becerume italiano.
Mamma mia che fogna, un lerciume generalizzato d'infimo livello.
Non c'è speranza, è davvero la fine :(
indelebile
20-05-2010, 23:41
e adesso per chi vuol restare su raidue come dice all'anteprima del suo programma partita dopo annozero... monica setta parlerà dei soldi di santoro ecc ecc...
ah per chi vuol guardare gli altri approfondimenti ...vespa parla dei killer in corsia :O e matrix della crisi della grecia :O
ah ci vorebbe il duce :O (sarcastic mode)
setta scandalosa,gli avrà telefonato il nano?
Solertes
20-05-2010, 23:48
setta scandalosa,gli avrà telefonato il nano?
Sottovaluti lo spirito di iniziativa :O
Sottovaluti lo spirito di iniziativa :O
era viola in volto nell'anteprima,che merda la rai.
Steinoff
20-05-2010, 23:53
La setta??? e mica so' un invasato!!!
io ora mi riguardo citizen berlusconi.
ieri sera era stata la volta de La Prima Linea, ottimo film e bravi attori.
Gianluca99
20-05-2010, 23:53
solo a me Vauro è sembrato palesemente preregistrato? :D
ciccio er meglio
20-05-2010, 23:58
{|e;32044671']2° PARTE 20/05/2010 >> http://www.youtube.com/watch?v=Bjl9_664R2s
grazie mille :)
Grande Santoro:)
Scusate se ritorno sull'argomento.
Abbiamo visto una diocesi che nasconde palesemente un prete pedofilo che doveva essere rispedito in India e invece si trova in Italia a fare il catechismo e a dire messa.
Quando si chiede conto di questo una totale chiusura, l'unico che parla tomo tomo nel suo ufficio dice che e' "guarito" , la colpa e' dei comunisti e che ci vorrebbe il duce per farli tacere.
Tutto tranquillo, io domani scrivo una mail e la spedisco a una decina di quotidiani.
Chi vuole aderire?
Steinoff
21-05-2010, 00:01
ammazza che ospiti alla setta. chiamate un esorcista!!!!
.......
ah ci vorebbe il duce :O (sarcastic mode)
Gia... Cosi lo rimmetteremo nella stessa posizione e in piu faremo spazio anche per il prelato che tanto ne auspicava il ritorno. .......
Steinoff
21-05-2010, 00:06
Scusate se ritorno sull'argomento.
Abbiamo visto una diocesi che nasconde palesemente un prete pedofilo che doveva essere rispedito in India e invece si trova in Italia a fare il catechismo e a dire messa.
Quando si chiede conto di questo una totale chiusura, l'unico che parla tomo tomo nel suo ufficio dice che e' "guarito" , la colpa e' dei comunisti e che ci vorrebbe il duce per farli tacere.
Tutto tranquillo, io domani scrivo una mail e la spedisco a una decina di quotidiani.
Chi vuole aderire?
ci sarebbe da proporre una bella petizione online
indelebile
21-05-2010, 00:10
inutile non viene fuori nei tg ...non se ne parla..si parla degli immigrati che rompono e di pensare ognuno a casa sua
Intanto ho scritto ai primi blog, e' ora che queste persone vengano sanzionate dalla societa'.
Spero che il video (che presto mi procurero' possibilmente in buona defizione) giri il piu' possibile, che vengano visti in faccia questi signori.
E' stata una puntata piuttosto cruda, certi racconti fanno davvero male.
Socci non lo conoscevo e devo dire che lo trovo un giornalista abbastanza deludente, mi ha urtato i nervi, sembrava quasi sminuire la vicenda perché tanto nel mondo i bambini subiscono tante altre cose.
E' vergognoso che ci vogliano tutti quegli anni per far sì che una persona venga deposta dal suo ruolo e affidata alla giustizia per via di un reato così grave come l'abuso su minore, ed è vergognoso che la linea sia sempre stata quella di mettere davanti "l'onore" dell'istituzione, coprendosi di omertà.
Alla fine uno dei discorsi più sensati è stato quello nel finale della signora che aveva subito abusi da Don Cantini (perdonatemi non ricordo il nome) comportandosi così dimostrano che non hanno amore nè per le vittime, nè per chi viene posto continuamente davanti al suo "problema" (perdonatemi il termine leggero per una così terribile)
Il tizio della diocesi poi vergognoso...il duce, si si....proprio in linea con i valori cristiani...
El Macho
21-05-2010, 08:09
E' stata una puntata piuttosto cruda, certi racconti fanno davvero male.
Socci non lo conoscevo e devo dire che lo trovo un giornalista abbastanza deludente, mi ha urtato i nervi, sembrava quasi sminuire la vicenda perché tanto nel mondo i bambini subiscono tante altre cose.
E' vergognoso che ci vogliano tutti quegli anni per far sì che una persona venga deposta dal suo ruolo e affidata alla giustizia per via di un reato così grave come l'abuso su minore, ed è vergognoso che la linea sia sempre stata quella di mettere davanti "l'onore" dell'istituzione, coprendosi di omertà.
Alla fine uno dei discorsi più sensati è stato quello nel finale della signora che aveva subito abusi da Don Cantini (perdonatemi non ricordo il nome) comportandosi così dimostrano che non hanno amore nè per le vittime, nè per chi viene posto continuamente davanti al suo "problema" (perdonatemi il termine leggero per una così terribile)
Il tizio della diocesi poi vergognoso...il duce, si si....proprio in linea con i valori cristiani...
:Puke:
Quest'anno prenderanno molto meno con l' 8x1000... :)
Vauro :D http://www.youtube.com/watch?v=GLT7Do5rU-Q
sperem !
{|e;32043982']Perché? E' un bell'argomento, di cui non si parla molto in tv ma che sarebbe bene che tutti sappiano (l'anno scorso l'ultima puntata era dedicata ai camionisti)...
Sicuro,
l'argomento è interessante e sottovalutato come al solito dagli altri organi di informazione...ma visto quello che è successo mi aspettavo una puntata più graffiante su argomenti diversi (informazione, inciuci ecc...)
Sicuro,
l'argomento è interessante e sottovalutato come al solito dagli altri organi di informazione...ma visto quello che è successo mi aspettavo una puntata più graffiante su argomenti diversi (informazione, inciuci ecc...)
Quello lo fanno sempre e tutti, argomento trito e ritrito, comunque sono riusciti a tirare in ballo la storia della cricca pure in questa puntata, non potevano farsi sfuggire una occasione per lanciare qualche frecciatina....
non ci scommetteri :O
Oddio: complotto dei comunisti... spero che ritorni il duce! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=mPbMLpgUuJo :eek:
Scusate, io non ho visto la puntata causa digitale maledetto... non capisco, c'è un prete pedofilo e per dirlo significa che ci sono le prove, almeno delle testimonianze. Perchè non è in galera?
monkey.d.rufy
21-05-2010, 11:51
{|e;32047072']http://www.youtube.com/watch?v=mPbMLpgUuJo :eek:
dai jakie che ti meravigli, quanti sono quelli che la pensano cosi? molti italiani direi:D
Stigmata
21-05-2010, 11:55
Scusate, io non ho visto la puntata causa digitale maledetto... non capisco, c'è un prete pedofilo e per dirlo significa che ci sono le prove, almeno delle testimonianze. Perchè non è in galera?
Perchè doveva tornare in india ma poi l'aereo è atterrato per sbaglio in italia ma poi non se ne sono accorti ma poi serviva messa e faceva catechismo ma poi qualcuno l'ha scoperto ma poi il giorno dopo il prete decide di tornare in india ma poi era colpa dei comunisti ma poi BENITOOOOOO DOVE SEEEEEI?????
lunaticgate
21-05-2010, 12:01
Ho apprezzato tantissimo il suo discorso di apertura.
Un discorso fermo, fiero e trasparente.
Il resto della puntata è stato davvero difficile da seguire.
Non sono un cattolico praticante e la chiesa mi ha visto davvero poco in questi anni.
Però mi sento in dovere di far notare che ci sono tantissimi preti che svolgono egregiamente il loro lavoro ed altri che donano tutta la loro vita a far del bene.
Alcuni di loro li conosco personalmente e, guarda caso, non sono poi così in linea con il Vaticano.
Poi ci sono delle bestie ( chiedo scusa alle bestie ) che non meritano alcun rispetto come quelli che hanno abusato di innocenti.
Purtroppo i preti sono uomini come tutti noi.
Il problema è che, come diceva giustamente Vendola, la chiesa deve essere VERITA' e più di tutti dovrebbero riconoscere i propri peccati e chiedere PERDONO!
Jabberwock
21-05-2010, 12:03
Hanno affrontato diversi casi conclamati, con tanto d'intervista alle vittime, alla fine hanno mostrato quello di un prete indiano che stava in america il quale ha patteggiato per assalto aggravato a una minore, patteggiamento a causa del quale avrebbe dovuto tornarsene in India... era qui in Italia, a fare catechismo ai bambini e a servire messa! Il video di sopra e' il commento del segretario del vescovo della zona su quel prete (che fino a poche ore prima era ancora li', poi l'hanno, dicono, mandato via, in fretta e furia)!
Stigmata
21-05-2010, 12:05
Però mi sento in dovere di far notare che ci sono tantissimi preti che svolgono egregiamente il loro lavoro ed altri che donano tutta la loro vita a far del bene.
Assolutamente vero, giù il cappello per loro (da non credente)
Hanno affrontato diversi casi conclamati, con tanto d'intervista alle vittime, alla fine hanno mostrato quello di un prete indiano che stava in america il quale ha patteggiato per assalto aggravato a una minore, patteggiamento a causa del quale avrebbe dovuto tornarsene in India... era qui in Italia, a fare catechismo ai bambini e a servire messa! Il video di sopra e' il commento del segretario del vescovo della zona su quel prete (che fino a poche ore prima era ancora li', poi l'hanno, dicono, mandato via, in fretta e furia)!
Non ho parole... ma dico, anche per la Chiesa stessa non sarebbe meglio denunciare ed allontanare queste persone? Almeno metterli in qualche convento (se la giustizia non li ficca in galera come meriterebbero, ovviamente) dove non possano fare danni...
Dark Queen
21-05-2010, 12:36
La puntata è stata interessante, peccato solo che quando si parla di caste il risultato dell'equazione casta-reati-giustizia è sempre lo stesso...
NOI POVERI OSSERVATORI SIAMO IMPOTENTI DI AGIRE!! :rolleyes:
L'unica cosa che mancava ieri era un anticlericale con buone argomentazioni che azzittisse Socci, mentre elogiava l'operato della Chiesa.. anche se sinceramente i fatti parlavano da sè.
Neanche Vendola mi è piaciuto tanto, ha dirottato troppo spesso il discorso su uno più ampio quale l'abuso dei minori nella storia e nella Società attuale in tutte le sue forme.
Ma ieri si parlava di reato nel peccato, si parlava della gravità che a commettere questi orribili reati siano Ministri di Dio,detentori della cristianità, figure al di sopra di ogni sospetto, portatori della parola di Dio, che approfittano del ruolo che ricoprono e del potere che ciò li conferisce per poter agire indisturbati nel compimento di queste nefandezze.
Cosa ovviamente ancor più grave è la posizione della Chiesa in questa questione, che invece di agire contro, insabbia la cosa per evitare lo scandalo.
Su 1000 casi solo 10 denunciati...sarà perchè le persone hanno paura di parlare o perchè sono consapevoli che la giustizia tarderà ad arrivare?? :confused:
Mi sento di fare un enorme augurio all'avvocato Jeff Anderson...spero vinca tutte le cause intentate al Vaticano...compresa quella al Papa in prima persona, perchè il primo a tacere con indifferenza alle comunicazioni, fattegli negli anni, di ciò che accadeva.
La Papessa Giovanna (http://it.wikipedia.org/wiki/Papessa_Giovanna) ;)
Mary Glasspool, primo vescovo donna gay
Nel 2003 la nomina a vescovo era stata concessa, per la prima volta in assoluto nella Chiesa Episcopale americana, a Gene Robinson, omosessuale 56enne, nello stato del New Hampshire. In questi ultimi giorni a Los Angeles il Reverendo Mary D. Glasspool è stato eletto e proclamato vescovo, dopo aver servito per 9 anni, come assistente nel Maryland. "Mi sento gioiosa, mi sento sollevata. Sto ricominciando a respirare" ha commentato la Glasspool.
http://www.nytimes.com/2010/03/18/us/18bishop.html
:O
first register
21-05-2010, 13:28
vedo la prima parte della puntata, ma ho il vomito. :(
SunseeKer
21-05-2010, 14:09
io ci sto' fatemi sapere la procedure per aderire
SunseeKer
21-05-2010, 14:18
vorrei aggiungere anche che "dedico" il discorso iniziale di Santoro a tutti gli idioti che hanno spalato merda gratuitamente nei giorni scorsi sulla sua persona , e sia chiaro su sto forum ce ne sono e nemmeno pochi.
Maverick18
21-05-2010, 17:24
Ora quasi quasi c'è veramente un buon motivo per non pagare più il canone..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.