PDA

View Full Version : Forward automatico email con exchange

pampalone
20-05-2010, 14:45
Ciao a tutti,
vorrei impostare il server exchange del lavoro per l'inoltro della posta su un mio account privato.
Questo perchè sono spesso in trasferta e posso accedere alla webmail solo da un computer aziendale (!).
Non dico qualìè l'azienda solo per pietà...

Insomma vorrei poter vedere la posta in arrivo anche quando sono in trasferta.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Ciao!

ezio
22-05-2010, 08:43
Ti sposto in Amministrazione e Configurazione Server.

menk
26-05-2010, 19:23
per effettuare il forward della mail lo fai dalle proprietà del tuo utente si actice directory...
ma forse fai prima a pubblicare OWA...

Tasslehoff
27-05-2010, 23:55
Ma una semplice regola di forward delle mail in ingresso impostata sulla tua mailbox?
Mi sembra:
1) la soluzione più semplice
2) l'unica soluzione che puoi configurare indipendentemente per la tua utenza, dato che se l'azienda volesse far accedere alla posta dall'esterno allora avrebbe attivato almeno uno straccio di webmail, per non parlare di pop o imap.

Non uso Exchange (deo gratias... :rolleyes: ) ma con IBM Lotus Domino/Notes questa funzione esiste fin dai template di posta 4.x, e parlo di quasi 15 anni fa... :stordita:

Sh0M
28-05-2010, 12:28
sull'exchange devi creare un contatto al quale associ l'indirizzo di posta esterno, poi sulle proprietà del tuo utente imposti l'inoltro (magari in copia) al contatto appena creato... la procedura non è il massimo ma è abbastanza semplice da effettuare...