View Full Version : Miglior compromesso giorno/notte
salado81
20-05-2010, 15:16
Miglior compromesso per fare belle foto di giorno e di notte tra panasonic tz7-8-10 o Sony dsc h55-hx5v
quali rendono meglio?io vorrei una con comandi manuali ma ho visto foto notturne della pana 8-10 e nn erano un granché...ma nn ne so molto riguardo ai risultati x le Sony e la pana 7
Sony HX5v ;)
Le Panasonic sopra i 400ISO hanno un grosso decadimento qualitativo...la HX5v invece si difende piuttosto bene.
Se sei interessato alle foto in notturna, tra quelle indicate che sono tutte compatte superzoom, andrei certamente sulla Sony. Se invece non badi tanto allo zoom, Canon S90 o Lumix LX3 che hanno sensori più grandi ed ottiche più luminose che consentono di scattare in condizioni di scarsa luce senza salire troppo con gli ISO.
salado81
20-05-2010, 17:58
ma si sale anche col prezzo però...ma della h55 non ne sa nulla nessuno?a sto punto mi sto orientando per la hx5v ma vorrei aspettare e vedere se scende un pò il prezzo...
Sensore CCD da 1/2,3" con 14Mpx ???? :muro:
NO GRAZIE :Prrr:
salado81
21-05-2010, 09:24
Fuori una allora.... Dunque o aspetto ke la hx5 scenda di prezzo o mi prendo una tz8....
salado81
23-05-2010, 19:39
di giorno si equivalgono???
controguerra
23-05-2010, 19:56
Io sono indeciso tra una Panasonic TZ7 o una Sony HX5v.
Volevo sapere come sono le foto della Sony in diurna e se sono di molto inferiori alla tz7.
Grazie.
Dai... ho visto qualche review della H55 e risulta molto pulita e dettagliata anche a 400 ISO
controguerra
23-05-2010, 20:57
Dai... ho visto qualche review della H55 e risulta molto pulita e dettagliata anche a 400 ISO
Della HX5v, cosa pensi???
Le foto di giorno all'aria aperta, come sono?
La preferisresti alla tz7??
Grazie.
Non mi piace tantissimo perchè distrce l'immagine (video di confronto con la SX 210 (http://www.youtube.com/watch?v=51ctGFW_1T8&fmt=22)) però a quanto pare è quella che è più omogenea di comportamento.
Non ce n'è neanche una che mi piace tra le superzoom nuove. Io ti consiglierei solo di spendere poco e prenderne una qualsiasi: ormai hanno tutte un livello qualitativo più che decente se non ci si fa paranoie.
Quelle che reputo valide per ottenere foto amatoriali sono (in ordine sparso)
Panasonic TZ7 e TZ6
Panasonic TZ10 e TZ8
Casio FH100
Canon Sx200 IS
Canon Sx210 IS
Fujifilm F70 EXR
Sony HX5
Sony H55
Chi più chi meno hanno tutte dei difetti e dei pregi... mi sono stufato di andare a cercare il difetto... non si riesce mai a vedere una review in cui non ci sia almeno un aspetto importante che è sballato.
Se vuoi ti faccio la lista dei difetti
controguerra
23-05-2010, 21:22
Grazie Pait, ho letto tutti i post sulle macchine da te elencate e sono passato, spesso, da una preferenza all'altra.
Ora , le mie conclusioni, sono queste:
- O prendo la tz7 che costa 200 euro e poi, magari, il prossimo anno con la speranza che esca qualcosa di qualitativamente migliore, la cambio
- Oppure mi butto sulla HX5V che, oltre ad avere video Full HD, sembra la migliore per foto notturne. Prendendo questa però, spendo 300 euro e la dovrò tenere almeno un paio d'anni.
E' per questo che ti chiedevo se, con le foto diurne, se la cavava bene....
Per le diurne la HX5 è probabilmente la peggiore perchè in confronto alle altre è "sfocata" non ha un dettaglio molto alto.
L'idea di cambiarla l'anno prossimo non è male, potresti prendere anche la F70 ma ho come l'impressione che tra un anno la venderesti a un prezzo più basso rispetto a quello che venderesti una TZ7
Guarda qui
http://www.quesabesde.com/camdig/noticias/Comparativa_ISO_miniaturag.jpg
L'articolo completo lo trovi qui
http://www.quesabesde.com/noticias/Canon-SX210-IS-Casio-exilim-EX-fh100-panasonic-lumix-dmc-tz10-sony-cyber-shot-dsc-hx5v-comparativa-analisis-fotos,1_6296
Per le diurne la HX5 è probabilmente la peggiore perchè in confronto alle altre è "sfocata" non ha un dettaglio molto alto.
L'idea di cambiarla l'anno prossimo non è male, potresti prendere anche la F70 ma ho come l'impressione che tra un anno la venderesti a un prezzo più basso rispetto a quello che venderesti una TZ7
La pagherebbe già adesso 70€ in meno...quindi nel rivenderla sarebbe normalissimo guadagnarci meno ;)
Se non sei particolarmente entusiasmato da questa nuova generazione io ti consiglio di spendere il meno possibile pur mantenendo un livello qualitativo elevato e prendere quindi una F70 (€150) o una TZ6 (€190) puntando eventualmente sulla nuova generazione del prossimo anno.
Così facendo avresti comunque delle ottime macchine spendendo relativamente poco e affrontare l'upgrade più tranquillamente.
Si John... ma le Fuji svalutano più velocemente che le Panasonic. Mi riferivo a quello.
controguerra
24-05-2010, 00:27
Ragazzi, innanzi tutto vi ringrazio per l'enorme disponibilità e gentilezza che dimostrate.
La f70 se non sbaglio non fà i video in HD, quindi la scarterei per questo.
Ero propenso per la Sony ma, grazie ai vostri consigli, mi butterò sull'opzione2, cioè la TZ7 con la quale mi divertirò quest'estate, in attesa di qualche nuovo modello che apporti un miglioramento decisivo alla qualità di queste superzoom.
salado81
24-05-2010, 10:25
[QUOTE=Pait;32073034]Per le diurne la HX5 è probabilmente la peggiore perchè in confronto alle altre è "sfocata" non ha un dettaglio molto alto.
se io prendessi la hx5 vorrei tenerla il piu possibile...ma insomma me la consigliate o no?io mi ero quasi deciso,ma mi sono tornati i dubbi...onestamente la panasonic l'ho avuta (fz28) e penso sia garanzia di qualità,ma vorrei i comandi manuali.voi che mi dite?da ciò che leggo a sto punto potrei prendere anche la h55,ma altri me l'hanno sconsigliata vivamente...quindi???
salado81
24-05-2010, 11:11
HELP...
[QUOTE=Pait;32073034]Per le diurne la HX5 è probabilmente la peggiore perchè in confronto alle altre è "sfocata" non ha un dettaglio molto alto.
se io prendessi la hx5 vorrei tenerla il piu possibile...ma insomma me la consigliate o no?io mi ero quasi deciso,ma mi sono tornati i dubbi...onestamente la panasonic l'ho avuta (fz28) e penso sia garanzia di qualità,ma vorrei i comandi manuali.voi che mi dite?da ciò che leggo a sto punto potrei prendere anche la h55,ma altri me l'hanno sconsigliata vivamente...quindi???
Ma certo che la HX5 è una buona macchina. Non ho detto che fa c@c@r€ ma che tra le varie è quella che di giorno è dietro... ma sull'allaround è probabilmente la più omogenea
salado81
24-05-2010, 13:12
[QUOTE=salado81;32075863]
Ma certo che la HX5 è una buona macchina. Non ho detto che fa c@c@r€ ma che tra le varie è quella che di giorno è dietro... ma sull'allaround è probabilmente la più omogenea
thx:Prrr:
controguerra
24-05-2010, 15:29
Cosi' Pait però rimetti in crisi anche me!!! :muro:
Tra TZ10, SX210 e HX5v, cosa sceglieresti? :D
salado81
24-05-2010, 16:04
Cosi' Pait però rimetti in crisi anche me!!! :muro:
Tra TZ10, SX210 e HX5v, cosa sceglieresti? :D
anchio ero propenso per le panasonic,ma purtroppo la tz10 è peggio della tz7,quindi o prendi la tz7 ma rinunci ai comandi manuali o passi ad altro...
TRA LE TRE....io andrei sulla HX5v assolutamente! ;)
salado81
24-05-2010, 18:17
Ma nn potevano solo mettere i comandi manuali alla tz7...e migliorare un'ottima fotocamera?invece che peggiorare la serie tz con una serie di funzioni inutili?
ciao
anch'io vorrei prendere la h55
costa un pò meno della hx5v e mi sembra che abbia dei buoni risultati
oppure su quella fascia vi è anche la sony wx1...
che cosa ne pensate e mi suggerite?
grazie
controguerra
24-05-2010, 18:50
Presa la TZ7 alla fine.................con scheda class 4 ultra 2 da 16 GB
Si, anch'io... anche se la distorsione mi rompe parecchio e i colori rossastri non siano il massimo
ally1446
24-05-2010, 22:10
sti cazzi....
costa 100 euro in più della panasonic fz7.....e come al solito capita con l'elettronica di sony non si capisce il perchè....
correggetimi se sbaglio....
controguerra
25-05-2010, 00:06
Si, anch'io... anche se la distorsione mi rompe parecchio e i colori rossastri non siano il massimo
Pait , tu mi hai convinto a prendere la TZ7 e non la Sony........
Se non sono soddisfatto, ti vengo a cercare!!!!!!
.......scherzo ovviamente!!! :p
Pait , tu mi hai convinto a prendere la TZ7 e non la Sony........
Se non sono soddisfatto, ti vengo a cercare!!!!!!
.......scherzo ovviamente!!! :p
Si, ma io ho una TZ5 che non è poi così distante dalla TZ7... ogni tanto si vuole cambiare
salado81
25-05-2010, 09:44
Si, ma io ho una TZ5 che non è poi così distante dalla TZ7... ogni tanto si vuole cambiare
Quando presi la fz28 ero nel dubbio fra lei e la tz5,per i com manuali e il prezzo nn troppo superiore presi la fz... Forse se avessi preso la tz5ce l'avrei ancora...boh... Cmq alla fine so compatte,quindi la cosa i portante è anke la portabilità e la semplicità di utilizzo.se poi uno vue fa dei capolavori non deve certo chiederli a una compatta ma ad una reflex...dove solo l'obiettivo costa quanto una compatta...
salado81
07-06-2010, 07:47
Uffa ma la Sony nn scende mai di prezzo?come mai? Panasonic ogni volta prezzi nuovi,la sony nn sono riuscita a trovarla a meno di. 300 euro.cmq vi chiedo un consiglio x un amico. Che si sa della Sony h55???
Che si sa della Sony h55???
Buona lettura :D :D : http://www.photographyblog.com/reviews/sony_cybershot_dsc_h55_review/sample_images/
salado81
07-06-2010, 16:26
Buona lettura :D :D : http://www.photographyblog.com/reviews/sony_cybershot_dsc_h55_review/sample_images/
denghiu...anche se in inglese non è che abbia capito tutto tutto
limpid-sky
07-06-2010, 16:40
la sony del link sopra la ritenete superiore alla powershot s90?
denghiu...anche se in inglese non è che abbia capito tutto tutto
Vabbè però le foto non sono scattate in inglese :D
Ce ne sono tante e puoi farti benissimo una tua idea sulla qualità della macchina semplicemente guardandole.
I commenti, in genere, lasciano il tempo che trovano...sia che siano in italiano sia che siano in altre lingue.
la sony del link sopra la ritenete superiore alla powershot s90?
IMHO nessuna fotocamera compatta al momento è superiore alla Powershot S90...al massimo si può considerare la Lumix LX3 come concorrente diretta, ma tutte le altre stanno decisamente sotto.
salado81
09-06-2010, 17:43
basta mi so rotto...on line off line ecc...
oggi vado da "mediamond" e me la prendo quanto costa costa!!!! hx5,nera...ciao
basta mi so rotto...on line off line ecc...
oggi vado da "mediamond" e me la prendo quanto costa costa!!!! hx5,nera...ciao
Aspettiamo le foto... sarai il primo del forum!
limpid-sky
09-06-2010, 20:13
la powershot s90 la ha qualcuno qui sul forum?
ci sto seriamente pensando anche se sta almeno a 350 (il bazzar spedisce dopo 2-3 settimane), però sto valutando anche le superzoom.
che voi sapeve tra 1-2 mesi è previsto qualcosa di nuovo?
salado81
09-06-2010, 22:49
Aspettiamo le foto... sarai il primo del forum!
seee magari falso allarme... mediacapocchia a benevento aveva finito la hx5v x me e anche la h55 per il mio amico...uff...acquisto on line allora... anche se era buona xchè facevano il tasso0...
seee magari falso allarme... mediacapocchia a benevento aveva finito la hx5v x me e anche la h55 per il mio amico...uff...acquisto on line allora... anche se era buona xchè facevano il tasso0...
Ma quale? Quello al Buonvento? Prova a fare un giro da Eldo o al Mandi oppure ti allunghi fino a Montesarchio e vai al Liz
limpid-sky
11-06-2010, 16:04
presa powershot s90.
spero che entro domani sera arriva.
sono un nubbio assoluto quindi vi toccherà aiutarmi se volete delle foto per eventuali confronti.
so di suo che la macchinetta è più che buona quindi non ho scuse:)
presa powershot s90.
spero che entro domani sera arriva.
sono un nubbio assoluto quindi vi toccherà aiutarmi se volete delle foto per eventuali confronti.
so di suo che la macchinetta è più che buona quindi non ho scuse:)
How much?
salado81
16-06-2010, 07:52
Io ho preso online la hx5...spero di trovarmici bene e di non rimpiangere la fz28...grazie x i consigli...
Io ho preso online la hx5...spero di trovarmici bene e di non rimpiangere la fz28...grazie x i consigli...
Appena ti arriva posta qualche foto e le tue impressioni, sono anche io interessato alla sony hx5V e qualche parere in + sarebbe interessante........
salado81
17-06-2010, 22:52
Appena ti arriva posta qualche foto e le tue impressioni, sono anche io interessato alla sony hx5V e qualche parere in + sarebbe interessante........
secondo i miei calcoli arriva domani...provvederò a mettere foto...cmq te la consiglio...xchè alla fine è la migliore tra giorno e notte...e non sai mai quando ti capita di fare foto...
Molto bene !!!:D non vedo l'ora che ti arrivi x conoscere le tue impressioni..........
Non ne posso + di leggere recensioni sulla rete, comunque anche secondo me è la + equilibrata in tutte le condizioni e dei video in full-hd ne vogliamo parlare, semplicemente eccezzionali!.
Visto che stò x decidermi............ dove l' hai presa?
salado81
18-06-2010, 08:55
Molto bene !!!:D non vedo l'ora che ti arrivi x conoscere le tue impressioni..........
Non ne posso + di leggere recensioni sulla rete, comunque anche secondo me è la + equilibrata in tutte le condizioni e dei video in full-hd ne vogliamo parlare, semplicemente eccezzionali!.
Visto che stò x decidermi............ dove l' hai presa?
Tramite trovap. Su digishop, xche l'ho presa con un amico che ha comprato la h55,quindi abbiamo cercato un negozio le avesse buoni prezzi x entrbe,xche alcuni dove la mia costava meno nn avevano la sua o viceversa e poi questo faceva il contrassegno con5 euro...quindi...io l'avevo trovata 300 euro da Vendilo dalle mie parti,ma senza nessuna garanzia con pagamento 100% anticipato...e onestamente nn mi sono. Fidato,dove l'ho presa stava 322,e tra spedizione e contrassegno diviso2 mi è venuta 330...spero di esserti stato utile,io vengo da una panasonic fz28 e volevo restare sulle pana,ma a farmi decidere è stata anche la possibilità di mettere le memory ad che prima Sony nn supportava e la "forma"...mi spiego,vai in un negozio,ad es mediaw. Prensile in mano e vedi quale ti si addice...a me la Sony è sembrata più maneggevole...ciao
Intanto grazie delle info, io utilizzo principalmente una reflex ma mi sono stancato di portarla in giro, in ferie poi è un dramma, corpo macchina , obiettivi zaino ecc.................ora vorrei prendermi una buona compatta da avere sempre in tasca, poterla usare in spiaggia o in montagna a sciare senza problemi.
Ho gia visto la sony all' opera x questo sono deciso................
Ciao a presto !
salado81
22-06-2010, 12:41
Arrivata!bella e compatta,peccato che qui c'è brutto tempo il che nn è ideale x fare foto,da ieri sera a mo' ne ho fatte alcune un Po ad minchiam e le metterò prima possibile,le prime impressioni sono buone,devo solo abituarmi ai comandi.sulla pana che avevo la ghiera e il pulsante di scatto erano invertiti,forse era più comodo il sistema della pana,ma forse ero solo abituato e x questo mi fa strano cambiare boh...poi nn so se sono imbranato io o cosa ma nn trovo la modalità bianco e nero... È possibile che nn ci sia???mah
Complimenti x l' acquisto !!!!!!!!!!!!!!
x il bianco e nero non so dirti, ma se cerchi bene secondo me lo trovi............ ma comè dimmi.....................
velocità scatto e zoom..............
il dettaglio delle foto è scarso come dicono...............
e i colori delle foto come ti sembrano.....................
Scusami ma sono molto curioso!!!!!!!!!!!!!:fagiano:
salado81
22-06-2010, 21:39
Complimenti x l' acquisto !!!!!!!!!!!!!!
x il bianco e nero non so dirti, ma se cerchi bene secondo me lo trovi............ ma comè dimmi.....................
velocità scatto e zoom..............
il dettaglio delle foto è scarso come dicono...............
e i colori delle foto come ti sembrano.....................
Scusami ma sono molto curioso!!!!!!!!!!!!!:fagiano:
il bianco e nero ancora non lo trovo...cmq ho creato un gruppo "popolatissimo" su flickr...così puoi vedere le prime foto...i colori mi sembrano buoni, e anche il dettaglio,ma ho fatto troppe poche foto per esprimermi...per quanto riguarda la raffica l'ho provata mezza volta ma mi sembra buona...ciao
dai uno sguardo qui...
http://www.flickr.com/groups/1480087@N22/
grazie, le foto mi sembrano buone ,il cielo dietro gli alberi è di un bel azzurro e anche la macro della stilo è dettagliata.
bene !
salado81
23-06-2010, 15:57
grazie, le foto mi sembrano buone ,il cielo dietro gli alberi è di un bel azzurro e anche la macro della stilo è dettagliata.
bene !
considera anche che io non sono proprio bravissimo...quindi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.