View Full Version : Quale cellulare per me?
allora, mi trovo di fronte ad una scelta:
diciamo che non mi serve un telefono convenzionale perchè troppo limitato
diciamo che mi servirebbe un telefono con una sconfinata memoria per i messaggi-se poi c'è un'applicativo per gestire gli sms del telefono dal mac sarebbe perfetto
diciamo che dev'essere interfacciabile con osx senza alcun problema
diciamo che vorrei gestire la rubrica dei contatti con/dal/verso il portatile dal momento che sono stufo di utilizzare le sim
mi servirebbe un telefono che, oltre a fare quanto ho detto sopra, sia capace di:
-essere utilizzato come modem HSDPA via bluetooth
-abbia una buona durata della batteria se utilizzato come telefono normale
-non me ne frega niente della fotocamera
-mi interessarebbe un gps, magari gratuito, incluso nel telefono
-voglio supporto pieno al macintosh per smettere di gestire contatti e sms dal cellulare
-eventualmente deve avere un client e-mail installato, se c'è skype è anche meglio
-se fosse resistente sarebbe perfetto
budget di spesa ragionevole, diciamo entro i 300 euro
avevo valutato un iphone ma non so se sia la scelta giusta, di sicuro sarebbe ottimo perchè potrei utilizzarlo come ipod visto che ho la macchina già predisposta con un icelink plus
cosa mi consigliate? tenete conto che come gestore ho vodafone e troppi vincoli, per cui rimarrei dove sono magari switchando ad un abbonamento tipo il più facile medium (500 minuti + 2gb di traffico) contrattando per avere gli sms gratis.
Un cell basato su Android?
Sincronizzazione messaggi mail e contatti con Gmail, Gps e varie amenità configurabili?
Sincronizzazione messaggi mail e contatti con Gmail, Gps e varie amenità configurabili?
però non mi pare si possa usare some modem over bluetooth, solo su wifi ed usb
però non mi pare si possa usare some modem over bluetooth, solo su wifi ed usb
modem hsdpa over bluetooth è ok
modem hsdpa over wifi è ancora meglio :D
non so se android implichi il touch, ma se così fosse dev'essere un ottimo touch. come quello di iphone, ho provato qualche samsung, htc e robe varie ma nessuno mi ha impressionato quanto la 'naturalezza' dell'uso di iphone
preferisco la tastiera fisica eh, ma non è fondamentale
non so se android implichi il touch, ma se così fosse dev'essere un ottimo touch. come quello di iphone, ho provato qualche samsung, htc e robe varie ma nessuno mi ha impressionato quanto la 'naturalezza' dell'uso di iphone
preferisco la tastiera fisica eh, ma non è fondamentale
i touch android sono capacitivi e ottimi, nexus e desire sono circa a livello iphone.
altrimenti prendi un milestone che ha pure la qwerty
daniele.arca
21-05-2010, 09:37
i touch android sono capacitivi e ottimi, nexus e desire sono circa a livello iphone.
altrimenti prendi un milestone che ha pure la qwerty
Quoto.
Però per se il tuo budget rimane a 300 euro direi acer liquid. Ha tutte le cose che servono a te, miglior smartphone qualità prezzo.
Quoto.
Però per se il tuo budget rimane a 300 euro direi acer liquid. Ha tutte le cose che servono a te, miglior smartphone qualità prezzo.
esiste per questi telefoni la possibilità di comporre i messaggi con una tastiera tipo t9? nel senso, anzichè avere la qwerty visualizzata, si possono avere i numeri come nei telefoni normali?
in alternativa, cosa mi consigliate con i tasti?
esiste per questi telefoni la possibilità di comporre i messaggi con una tastiera tipo t9? nel senso, anzichè avere la qwerty visualizzata, si possono avere i numeri come nei telefoni normali?
in alternativa, cosa mi consigliate con i tasti?
a be ci son altro che tastiere :D
dalla htc, touchpal swype ed altre c'è l'imbarazzo della scelta.
io uso quella di default android, non ha il tastierino t9 ma va benone per me.
molti usano la htc ime o la swype.
a be ci son altro che tastiere :D
dalla htc, touchpal swype ed altre c'è l'imbarazzo della scelta.
io uso quella di default android, non ha il tastierino t9 ma va benone per me.
molti usano la htc ime o la swype.
questa, questa è perfetta:
http://iandroid.co.il/hero-nexus/files/2010/02/htc_ime_desire.png
mi serve per scrivere sms in situazioni complicate :D
questa, questa è perfetta:
http://iandroid.co.il/hero-nexus/files/2010/02/htc_ime_desire.png
mi serve per scrivere sms in situazioni complicate :D
è la htc di default c'è sugli htc tipo desire legend magic tim etc.
si può installare comunque su tutti i device.
daniele.arca
22-05-2010, 12:12
Anche io ho questa tastiera in hd dell'htc sul mio liquid. Va che è una bellezza...la uso anche per scrivere mail ormai che ho inserito tantissime parole nel dizionario, per scrivere con una mano è una manna da cielo in confronto alla qwerty compatta di base.
quindi posso andare di liquid?
prezzo?
daniele.arca
22-05-2010, 14:00
io l'ho acquistato su market store, on line quindi. Ora vedo che è anche il miglior prezzo in rete, vai su trovaprezzi e te ne accorgerai. In meno di 2 giorni avevo lo smart a casa...te lo consiglio.
utility per sincronizzare android col mac ne esistono, vero?
è in qualche modo incrociabile con itunes, almeno per le playlist?
utility per sincronizzare android col mac ne esistono, vero?
è in qualche modo incrociabile con itunes, almeno per le playlist?
non si sincronizza col pc un android.
non si sincronizza col pc un android.
in che senso?
in che senso?
dipende che intendi per sincornizzazione.
applicazioni, contatti, calendario, account facebook, flick etc li sincoronizza da solo in automatico online.
Our Tired Eyes
24-05-2010, 17:58
Interessante questo liquid.
Grazie a chi l'ha citato
dipende che intendi per sincornizzazione.
applicazioni, contatti, calendario, account facebook, flick etc li sincoronizza da solo in automatico online.
con i server di google?
con i server di google?
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.