Redazione di Hardware Upg
20-05-2010, 13:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/skype-manager-razionalizza-l-uso-in-azienda_32647.html
Per le piccole aziende Skype propone lo strumento Skype Manager da utilizzare per configurare e gestire i singoli account
Click sul link per visualizzare la notizia.
[>>VK<<]
20-05-2010, 14:08
Visto che si parla di skype ne approfitto per fare una domanda:
è possibile con skype fare videochiamate, anche solo audio con + utenti contemporaneamente ?....
kingrichard
20-05-2010, 14:18
Sì è possibile :) basta che dopo che chiami un utente vai nel menù "chiama" nella finestra di conversazione e poi su "aggiungi persone", oppure clicchi sul pulsante "aggiungi persone" che sta vicino al nickname dell'utente con cui sei in chiamata :)
;32039754']
è possibile con skype fare videochiamate, anche solo audio con + utenti contemporaneamente ?....
si basta che metti il dito sulla webcam.
Pharanoise
20-05-2010, 17:58
Soluzione interessante, anche se, sarà la mia ignoranza, ma mi sfugge un azienda che faccia affidamento attivamente su skype per chiamare numeri telefonici ordinari...
E' così diffuso?
Dolphin86
20-05-2010, 19:27
Soluzione interessante, anche se, sarà la mia ignoranza, ma mi sfugge un azienda che faccia affidamento attivamente su skype per chiamare numeri telefonici ordinari...
E' così diffuso?
Come soluzione principale non credo (ma in ogni caso ben venga una offerta più completa da questo punto di vista).
Il problema è che il traffico skype è molto difficile (e a quanto avevo visto anche un po' costoso) da filtrare, quindi immagino che molti abbiano semplicemente consentito il suo utilizzo in azienda.
CaFFeiNe
20-05-2010, 22:09
beh tenete conto che come sicurezza per ora skype è il protocollo migliore... leggevo un annetto fa che skype inoltr non intende dare le chiavi nemmeno ai governi....
cmq ne ho viste di aziende che usavano skype, con numero "noleggiato".
poi ci sono molti vantaggi, oltre il risparmio "a lungo termine", le chiamate interne gratuite (essendo fatte tramite account e non telefono magari...) etc
amonthedeamon
21-05-2010, 08:38
in azienda abbiamo (finalmente!) installato un centralino VOIP (Asterisk based) acquistando (per circa 70 euro) il plugin per skype, che consente di utilizzare uno o piu' canali skype per l'uscita (e' necessario un account business skype per far questo)
be' facendo viaggiare le chiamate internazionali verso quel numero si risparmia una cifra (0.02 euro al minuto per chiamare in malesia!)
quello che mi preoccupa e' quel "gratuito fino a ottobre 2010": e quanto si paghera' dopo? skype decidera' in funzione di quanti utenti ormai "tiene per i gioielli di famiglia" visto che ormai sono abituati ad usare il suo servizio?
non so voi ma io gia' mi preparo ad abbandonare skype.. per ora va' molto bene ed economicamente e' vantaggioso, ma avere l'incertezza di non sapere quanto paghero' questo autunno non mi va' proprio giu'
per CaFFeiNe: che un protocollo proprietario (come quello di skype) sia sicuro e' tutto da vedere.. sara' anche eccellente ma io per la sicurezza mi fido solo di standard aperti, la cui sicurezza puo' essere dimostrata controllando quello che e' stato fatto/scritto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.