PDA

View Full Version : dvi + audio -> hdmi

MarcoVigna17
20-05-2010, 13:13
premetto che ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla che mi potesse essere utile al 100% e non sapevo dove postare questa discussione perchè c'entrava anche (e forse più) con l'audio...

il fatto è questo: ho un pc fisso da 5 anni, scheda video radeon9600, uscite vga e dvi. ora ho comprato una tv superfiga (grazie switchoff al digitale) da mettere in camera, e volevo collegare anche questa al pc tramite dvi (ora ho collegato un monitor a vga), tramite cavo dvi-hdmi (la tv ha anche l'ingresso vga con una linea d'ingresso audio associata ma nn mi convince troppo)

ora, preso atto che preferirei collegarla a hdmi, e che mi serve portare anche il segnale audio alla tv (le casse che ho montato al pc nn le prendo in considerazione, visto che sono su un'altro piano e la cosa potrebbe dare fastidio), esiste un adattatore dvi-hdmi che consenta di collegare anche una linea audio in ingresso per portarla alla tv?

e un'altra cosa, come posso avere due sistemi audio indipendenti sul pc, nel senso, uno collegato alle casse e l'altro alla tv? doppia scheda audio va bene o per poi switchare da un all'altra devo per forza andare nel bios?

grazie mille per tutto!

MarcoVigna17
20-05-2010, 16:42
o un'altra alternativa che mi è venuta in mente: comprando una scheda video nuova, con uscita hdmi, viene portato anche l'audio o no?