PDA

View Full Version : Cerco un lettore mp3 che telefona e manda sms

Pigio1984
20-05-2010, 12:18
Spero di non creare un doppione di un altro topic, ma non l'ho trovato.

Spiego anche in anticipo perchè scrivo qui e non nella sezione cellulari:
mi interessa maggiormente la parte audio che quella telefonica!

Come si può intendere dal titolo, il mio cellulare mi sta abbandonando e voglio cestinare l'iPod nano.
Vorrei quindi sapere da voi se esiste un cellulare in grado di riprodurre musica di alta qualità.

Specifico le caratteristiche che mi piacerebbe avere:
- telefono BASILARE! (Chiamate, SMS e rubrica)
- gestione della libreria musicale (stile iPod nano per intenderci: classificazione tramite tag)
- elevata qualità audio

Non mi interessano: interfacce touch, smartphone (no iPhone & co), fotocamere, ecc...

Se quello che cerco non esiste ripiegherò nuovamente sul nokia più economico in circolazione affiancato da un Cowon iaudio9

Leo97
20-05-2010, 14:37
Mi sembra improbabile trovare un lettore mp3 che faccia da telefono. Al massimo puoi cercare un telefono che faccia ANCHE da lettore mp3, ma in genere la qualità audio non è molto elevata.

Pigio1984
20-05-2010, 15:40
Mi sembra improbabile trovare ul nellotr mp3 che faccia da telefono. Al massimo puoi cercare un telefono che faccia ANCHE da lettore mp3, ma in genere la qualità audio non è molto elevata.
Ovviamente ero ironico.
Ho scritto così solo per enfatizzare il fatto che ero più interessato alle caratteristiche audio.

SMH17
20-05-2010, 16:47
C'è il "Samsung SGH-F310 Serenata" che può fare al caso tuo,

è stato realizzato in collaborazione nientemeno che con la Bang & Olufsen, quando era stato lanciato qualche anno fa era molto costoso, adesso, visto che è passato qualche annetto dal lancio presumo i prezzi saranno più ragionevoli(non conosco i prezzi attuali ma non si trova facilmente in giro)

oppure c'è il Sony Ericsson W205 che è abbastanza orientato all'audio

il Samsung Omnia HD se la cava a fare tutto ma se a te tutte le altre funzioni non interessano è un po uno spreco

Leo97
20-05-2010, 16:58
Ovviamente ero ironico.
Ho scritto così solo per enfatizzare il fatto che ero più interessato alle caratteristiche audio.

Ehm, ooops. :p

noncapiscountubo
20-05-2010, 17:53
mi associo, se qualcuno puo consigliare un cellulare con un ottima qualita` audio.. ..
l iphone non e` granche , e pultroppo non va neanche il lineout...
giusto per non portarsi sempre dietro tanti apparecchi.

Pigio1984
20-05-2010, 18:00
C'è il "Samsung SGH-F310 Serenata" che può fare al caso tuo,

è stato realizzato in collaborazione nientemeno che con la Bang & Olufsen, quando era stato lanciato qualche anno fa era molto costoso, adesso, visto che è passato qualche annetto dal lancio presumo i prezzi saranno più ragionevoli(non conosco i prezzi attuali ma non si trova facilmente in giro)

oppure c'è il Sony Ericsson W205 che è abbastanza orientato all'audio
Il serenata è terribile! Effettivamente dovrebbe avere un buon audio, ma non si guarda (e dire che sono uno che l'estetica non la considera di solito).

il W205 sembrerebbe un buon compromesso, e non costa neanche tanto (sembrerebbe 50-60 euri), ma l'audio come sarà?
Inoltre sembrerebbe supportare al massimo 2Gb di memoria...un po' pochini.

SMH17
20-05-2010, 22:08
Il serenata è terribile! Effettivamente dovrebbe avere un buon audio, ma non si guarda (e dire che sono uno che l'estetica non la considera di solito).

il W205 sembrerebbe un buon compromesso, e non costa neanche tanto (sembrerebbe 50-60 euri), ma l'audio come sarà?
Inoltre sembrerebbe supportare al massimo 2Gb di memoria...un po' pochini.

puoi vedere nella sua stessa serie, ad esempio ho appena visto che c'è anche il W595s (in questo la memoria è espandibile fino a 8GB)

Pigio1984
21-05-2010, 00:24
puoi vedere nella sua stessa serie, ad esempio ho appena visto che c'è anche il W595s (in questo la memoria è espandibile fino a 8GB)
Ti ringrazio dell'aiuto ma ho già lasciato perdere:
ho capito che la mia speranza era vana. Ho guardato le recensioni di almeno 10 telefoni della categoria walkman e tutti hanno gli stessi due problemi:
- connettore proprietario per le cuffie e il caricabatterie
- interfaccia urenda

Mi comprerò un lettore a parte o mi terrò l'iPod.
Grazie comunque

SMH17
21-05-2010, 22:32
tenere il lettore e il telefono separati è di certo la scelta migliore

Rainy nights
21-05-2010, 22:50
mi associo, se qualcuno puo consigliare un cellulare con un ottima qualita` audio.. ..
giusto per non portarsi sempre dietro tanti apparecchi.
Infatti non troverai facilmente di meglio :D

tenere il lettore e il telefono separati è di certo la scelta migliore

Quotissimissimo.

rera
21-05-2010, 23:01

il lineout non è che non va, ma per usarlo devi attaccare iPhone al dock oppure comprare un accrocco che va collegato al connettore inferiore del telefono (vedi per esempio l'ampino FIIO E1).

ilratman
21-05-2010, 23:08
Quoto per iphone

cmq anche il nokia 5800 non è affatto male anzi lo ritengo pure superiore nella sez audio.

Ovviamente li ho entrambi.

Rainy nights
21-05-2010, 23:14
Quoto per iphone

cmq anche il nokia 5800 non è affatto male anzi lo ritengo pure superiore nella sez audio.

Ovviamente li ho entrambi.

Sicuramente perché ha più bassi.
La qualità è un'altra cosa.

noncapiscountubo
22-05-2010, 16:47
il lineout non è che non va, ma per usarlo devi attaccare iPhone al dock oppure comprare un accrocco che va collegato al connettore inferiore del telefono (vedi per esempio l'ampino FIIO E1).

si si ho questo cavo microshar http://microshar.org/images/DSC09719b.jpg

collegato con un amp c&c xo
http://img198.imageshack.us/img198/7267/img0820wy.jpg

, con ipod e` perfetto ma su iphone e proprio non va. probabilmente devo cambiare cavo.

rera
22-05-2010, 17:15
Devi cambiarlo temo, ho dato uno sguardo al sito dove vendono quei cavi e hanno una linea apposita per iPhone e iTouch....