PDA

View Full Version : consiglio su come fare un Progetto collegato ad un DB web per Windows Mobile?

leos
20-05-2010, 12:38
Salve ragazzi sto per iniziare un progetto e ho bisogno di capire quale è il modo migliore per farlo.

Ho bisogno di creare un applicazione si colleghi ad un server in cui c'è un DB (sql, oracle access...o quello che preferite) e attraverso delle form mostrare i dati e dare la possibilità di inserirli... fino a qui basterebbe un sito web in php, ma ho bisogno che in caso di mancanza di segnale il programma mi faccia comunque visualizzare e inserire dati. I dati inseriti senza segnale ovviamente li deve mandare al server appena c'è di nuovo campo.

Pensate che la cosa sia possibile con un palmare windows? che linguaggio mi consigliate?

tomminno
20-05-2010, 16:24
Salve ragazzi sto per iniziare un progetto e ho bisogno di capire quale è il modo migliore per farlo.

Ho bisogno di creare un applicazione si colleghi ad un server in cui c'è un DB (sql, oracle access...o quello che preferite) e attraverso delle form mostrare i dati e dare la possibilità di inserirli... fino a qui basterebbe un sito web in php, ma ho bisogno che in caso di mancanza di segnale il programma mi faccia comunque visualizzare e inserire dati. I dati inseriti senza segnale ovviamente li deve mandare al server appena c'è di nuovo campo.

Pensate che la cosa sia possibile con un palmare windows? che linguaggio mi consigliate?

Linguaggio C# indubbiamente.
Per quanto riguarda la modalità offline se l'inserimento è ancora gestibile, la lettura è più problematica. In quanto dovresti avere una copia locale del db da tenere aggiornata durante i periodi di connettività. Ovviamente se il database è corposo, non è fattibile.
Potresti salvare solo le ultime letture, ma per i dati non visitati non avresti una cache tampone in caso di mancanza di connettività.

nikel
20-05-2010, 20:52
altrimenti puoi creare un buffer di query da inviare non appena il palmare si connette.

per il programma usa c# con visual studio 2008 ( vs 2010 non supporta più windows mobile 6.x e pocketpc 200x )

(C# express non supporta WM)

tomminno
20-05-2010, 23:41
altrimenti puoi creare un buffer di query da inviare non appena il palmare si connette.

Ma non visualizzerebbe i dati durante i periodi di assenza di segnale.

per il programma usa c# con visual studio 2008 ( vs 2010 non supporta più windows mobile 6.x e pocketpc 200x )

(C# express non supporta WM)

Hanno già tolto il supporto a WM 6.5?

leos
21-05-2010, 09:50
Potrei creare un db in locale e in contemporanea inviare query?

Ho trovato un programma (sprintDB pro) che fa praticamente tutto quello che voglio io, ma solo in locale senza l'invio di dati, voi conoscete nulla di meglio?