View Full Version : Crash di aero con ATI 5770 (win7 64-bit)
Ho appena asseblato un pc con queste caratteristiche con windows 7 64-bit
Mobo: ASROCK P55 Pro Socket 1156
CPU: Intel Core i5 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
Case: Cooler Master Elite 334 Black
RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
ALI: CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
GPU: ASUS Radeon EAH5770 Cu Core
HDD: SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
il problema è che aero crasha se provo ad attivarlo (si freeza il pc senza possibilità di smuoverlo, l'unica è il reset), inoltre capita che mi appaia questo fumetto: "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"
cosa posso fare? intanto vorrei capire se è un problema software o hardware
Straniero
20-05-2010, 16:28
il problema è che aero crasha se provo ad attivarlo (si freeza il pc senza possibilità di smuoverlo, l'unica è il reset), inoltre capita che mi appaia questo fumetto: "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"
Ciao. Da quello che ho letto su questo sito quell'errore è riconducibile ad una di queste tre cause:
1- aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione
2- l'alimentatore non è adeguato per alimentare la scheda video
3- la scheda video è danneggiata
Ora ti conviene provare ad escludere una possibilità per volta.
aerodynamic
20-05-2010, 18:04
allora, se hai aggiornato i catalyst all'ultima versione, potrebbe essere l'alimentatore che mi pare sottodimensionato per alimentare quel sistema! se puoi prova con un ali più grande: almeno 550w
avevo giù chiesto nella sezione per configurazioni pc sel'ali andava bene e mi era stato detto di si, inoltre se faccio il calcolo con questo
http://extreme.outervision.com/PSUEngine
in full load mi viene cmq un consumo inferiore di 100W al mio ali, quindi non credo sia quello.
aerodynamic
20-05-2010, 22:33
avevo giù chiesto nella sezione per configurazioni pc sel'ali andava bene e mi era stato detto di si, inoltre se faccio il calcolo con questo
http://extreme.outervision.com/PSUEngine
in full load mi viene cmq un consumo inferiore di 100W al mio ali, quindi non credo sia quello.
Hai aggiornato i drivers e controllato sul sito di asus
se esiste un aggiornamento per la bios della tua scheda?
ragazzi sono disperato, sta scheda fa davvero schifo! è praticamente impossibile giocare (crash a manetta), impossibile usare anche windows media player! ho aggiornato mille volte i driver in tutti i modi, bios nuovi per la scheda grafica non ne trovo sul sito AMD... cosa posso fare? ho paura che se la mando in RMA mi dicono che la scheda funziona e che è un problema di driver...
aerodynamic
21-05-2010, 20:44
ragazzi sono disperato, sta scheda fa davvero schifo! è praticamente impossibile giocare (crash a manetta), impossibile usare anche windows media player! ho aggiornato mille volte i driver in tutti i modi, bios nuovi per la scheda grafica non ne trovo sul sito AMD... cosa posso fare? ho paura che se la mando in RMA mi dicono che la scheda funziona e che è un problema di driver...
Allora, è possibile che non sia il driver della scheda grafica, ma che sia il sistema operativo: microsoft rilasciò nell'ottobre del 2009 un aggiornamento volto a risolvere i problemi della gestione in 2D di windows7, più altri problemi di gestione del comparto video. Adesso: è possibile che questo aggiornamento il tuo sistema non lo abbia ancora scaricato, quindi dal menù di windows update, vedi se lo trovi e scaricalo, chissà che non sia la mossa giusta!
risolto, era la scheda grafica difettosa. RMA e via
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.