PDA

View Full Version : [javascript] leggere attributo di oggetto session in jsp

soundsgood
20-05-2010, 11:07
ciao ragazzi

esiste un modo per leggere da javascript un attributo dell'oggetto session di una jsp?

in pratica mi serve una funzione javascript che aggiorna ogni n secondi il contenuto della pagina in base alla pagina in cui si trova chi naviga. La pagine che l'untente naviga potrebbe essere memorizzata di volta in volta nell'oggetto session della jsp.

Non so se javascript puo risalire ogni volta durante il caricamento della pagina all'attributo di session dove è memorizzato che pagina si sta navigando.

voglio evitare il refresh perche sto usando le load()

nuovoUtente86
20-05-2010, 12:07
tali oggetti si trovano sul server, quindi esclusivamente codice server-side vi può accedere.

vladix
20-05-2010, 14:33
ciao ragazzi

esiste un modo per leggere da javascript un attributo dell'oggetto session di una jsp?

in pratica mi serve una funzione javascript che aggiorna ogni n secondi il contenuto della pagina in base alla pagina in cui si trova chi naviga. La pagine che l'untente naviga potrebbe essere memorizzata di volta in volta nell'oggetto session della jsp.

Non so se javascript puo risalire ogni volta durante il caricamento della pagina all'attributo di session dove è memorizzato che pagina si sta navigando.

voglio evitare il refresh perche sto usando le load()

sto programma ti sta portando alla disperazione :asd: :yeah:

EDIT: secondo me fai prima a scrivere i requisiti funzionali e chiedere aiuto per quanto riguarda le tecnologie da utilizzare

soundsgood
21-05-2010, 21:39
faccio cosi:

faccio leggere ad una funzione javascript l'attributo title di un div vuoto che cambia ad ogni pagina, e nel title scrivo in che pagina si sta navigando..

voglio chiedere una cosa che non ci entra niente.. se me lo permettete:

con eclipse ho importato un progetto.. quando aggiungo una classe non la compila, dico non compila perche non vedo il file .class .. dovrebbe metterla dentro la bin del progetto ma non lo fa.. forse dovrei reimpostare il percorso alla bin del progetto ma non riesco a trovare dove farlo nelle impostazioni del progetto.. qualcuno di voi lo sa?