View Full Version : Problema nvidia 6200 LE??
total9999
20-05-2010, 11:56
Ho un problema penso che dipenda dalla sudetta scheda grafica ogni volta che provo a giocare con un gioco quasi sempre questo si blocca e mi costringe a riavviare il computer oppure faccendovi un altro esempio mentre oggi giocavo a battlefield 2 , all inizio tutto va bene poi dopo 5-6 minuti mi inizia a diventarmi lo schermo nero a scatti e poi iniziano a sparire gli edifici e a scattare il gioco che ritorna normale per qualche secondo e poi riinizia a scattare il problema e che 2 settimane fa circa funzionava benissimo certo il gioco scattava un po all inizio ma quando iniziava a prendere giri scorreva tutto perfettamente.
Il problema potrebbe essere datro dalla scheda grafica??
P.S.
Ho fatto un po di overclock con rivatuner ma poi l ho disinstallato e quindi il clock è tornato alla normalità quindi non penso sia dato da questo.
Nuovo problema 08-6-2010
nuovo problema con la mia vecchissima 6200.
infatti qualche settimana fa l avevo smontata pero non mi partiva più il computer , l ho rimontata però ho toccato qualche tasto che non dovevo toccare e si è bruciato l ali.
avantieri ho comprato l ali nuovo e me l hanno montato e chi mio gran stupore ho visto che funzionava tutto tranne che per delle piccole parti dello schermo un po offuscate e un messaggio di errore della scheda grafica.
ho provato ad entrare in gestione periferiche e c' è un ! giallo sulla scheda video.
ho provato ad usare il visual boy advance ed era più lento del solito ed ho pensato che la scheda grafica fosse stata smontata e fosse entrato in funzione il chip grafico della Mboard ho fatto un test con i demo di win giochi e mi è saltata fuori 1956mb di memoria video.Anche no!!Ho pensato dato che il chip grafico mi segnalava sempre 63mb di memoria video , oltretutto sono comparse delle rislouzioni assurde impostabili che non mi erano mai apparse tipo 2048x1536:confused:
Quale potrebbe essere il problema??forse la scheda video mezzo guasta??
I driver sono aggiornati all'ultima versione ??
total9999
20-05-2010, 13:16
I driver sono aggiornati all'ultima versione ??
ho provato ad aggiornarli all ultima versione ma era addiritura peggio e anche le directX sono aggiornate al massimo:mc:
P.S.
Anche poco fa ho provato con syberia 2 e dopo 10 minuti circa si presenta lo stesso problema di battlefield , ho notato che più il gioco è pesante meno tempo ci mette a presentare il problema.
Visto che lo fa dopo un po di minuti prova a controllare le temperature , potrebbe andare in crisi perchè non ha sufficente ventilazione sopratutto se è il modello con dissipazione passiva . Comunque hai una scheda dalle prestazioni molto contenute , fare overclock su quel modello te lo sconsiglio , per giocare in maniera soddisfacente ti converrebbe prendere qualcosina di + performante ! Posta il resto del tuo pc .
total9999
20-05-2010, 13:33
Posta il resto del tuo pc .
cpu amd sempron 3000+ 1.6ghz
scheda madre asus m2v-tvm s940 vga audio L
case midi atx 450w 24pin
ram 512mb ddr2 533 pc4200 marca:confused:
hard disk maxtor 80 gb s-ata 8mb cache 7
Mi sa che è ora di rompere il porcello ;) un po vecchiotto , ma potrebbe essere solo un problema di scheda video ! Dovresti provare a farti prestare una scheda video alternativa e provare .
total9999
20-05-2010, 13:57
Mi sa che è ora di rompere il porcello ;) un po vecchiotto , ma potrebbe essere solo un problema di scheda video ! Dovresti provare a farti prestare una scheda video alternativa e provare .
se collego quella integrata della scheda madre è la stessa cosa??Penso che Syberia 2 lo regga lo stesso dato che ha bisogno di requsisti bassi.
Perché non ho la possibilità di reperirne un altra.
A giugno pernso di cambiarlo però lo vorrei tenere lo stesso per dati e roba del genere...
P.S.
conosci qualche e-shop che venda ancora delle schede video a meno di 30 euro e che si possa pagare con contrassegno??
Se hai una scheda integrata nella mainboard certo ti conviene collegarla , così ti rendi conto se è la scheda aggiuntiva che va in crisi . Negli e-shop e difficile trovare schede di quell epoca sopratutto agp , ti conviene dare un occhiata sul mercatino , ci sono utenti super affidabili che ti possono dare una mano . Comunque ti conviene valutare veramente di passare ad un sistema + moderno anche usato da spendere poco !
total9999
20-05-2010, 17:31
Se hai una scheda integrata nella mainboard certo ti conviene collegarla , così ti rendi conto se è la scheda aggiuntiva che va in crisi . Negli e-shop e difficile trovare schede di quell epoca sopratutto agp , ti conviene dare un occhiata sul mercatino , ci sono utenti super affidabili che ti possono dare una mano . Comunque ti conviene valutare veramente di passare ad un sistema + moderno anche usato da spendere poco !
E pci-exspress??Nella scatola della mia scheda video c' è scritto che è pci-exspress:eek:
P.S.
è il modello della asus EN6200LE così c' è scritto nella scatola ed ho controllato su internet ci sono due tipi di 6200LE una agp e una pci-express e la mia deve essere proprio quest ultima.
Ok svista mia , avrei dovuto guardare la scheda madre che slot monta , comunque disinstalla i driver della scheda video , la smonti e colleghi la scheda video integrata , accendi , se necessario devi installare idriver della integrata che trovi sul dischetto dato con la scheda madre e provi ! Se i problemi non si ripresentano abbiamo trovato il colpevole , a quel punto se vuoi acquistare una scheda video economica in qualche e-shop tieni presente che i + economici chiedono il pagamento anticipato tramite post pay o bonifico . Ti mando in pm un indirizzo .
total9999
20-05-2010, 18:41
si fra poco faccio il test e ti facco sapere.
P.S.
Per usare la scheda integrata nella mtherboard devo prima attivarla o dovrebbe gia essere attiva??
E poi devo per forza smontare la 6200??
Se la smonti è meglio non rischi che il pc la rilevi e tenti di partire con quella !
Si potrebbe tentare di disabilitarla tramite gestione risorse , ma potrebbe essere + rognoso , perchè appena lo fai , potresti perdere il monitor e non riuscire + fare niente , a quel punto dovresti spegnere forzatamente il pc e dopo aver collegato la scheda integrata riavviare tutto 2 o 3 volte .
total9999
20-05-2010, 19:03
Se la smonti è meglio non rischi che il pc la rilevi e tenti di partire con quella !
Si potrebbe tentare di disabilitarla tramite gestione risorse , ma potrebbe essere + rognoso , perchè appena lo fai , potresti perdere il monitor e non riuscire + fare niente , a quel punto dovresti spegnere forzatamente il pc e dopo aver collegato la scheda integrata riavviare tutto 2 o 3 volte .
non e che togliendo la scheda grafica poi non posso accendere il computer, oppure la scheda video integrata entra in funzione automaticamente??
La scheda integrata dovrebbe essere già attiva al massimo devi riavviare il pc 1 o 2 volte fino a quando non vedi le immagini a schermo , dopo di che controlli in gestione periferiche se ci sono dei punti esclamativi o interrogativi gialli vuole dire che mancano i driver e li devi installare !
total9999
20-05-2010, 20:27
La scheda integrata dovrebbe essere già attiva al massimo devi riavviare il pc 1 o 2 volte fino a quando non vedi le immagini a schermo , dopo di che controlli in gestione periferiche se ci sono dei punti esclamativi o interrogativi gialli vuole dire che mancano i driver e li devi installare !
ah ok grazie per l aiuto ti farò sapere quando avrò fatto il test.
total9999
09-06-2010, 19:24
nuovo problema con la mia vecchissima 6200.
infatti qualche settimana fa l avevo smontata pero non mi partiva più il computer , l ho rimontata però ho toccato qualche tasto che non dovevo toccare e si è bruciato l ali.
avantieri ho comprato l ali nuovo e me l hanno montato e chi mio gran stupore ho visto che funzionava tutto tranne che per delle piccole parti dello schermo un po offuscate e un messaggio di errore della scheda grafica.
ho provato ad entrare in gestione periferiche e c' è un ! giallo sulla scheda video.
ho provato ad usare il visual boy advance ed era più lento del solito ed ho pensato che la scheda grafica fosse stata smontata e fosse entrato in funzione il chip grafico della Mboard ho fatto un test con i demo di win giochi e mi è saltata fuori 1956mb di memoria video.Anche no!!Ho pensato dato che il chip grafico mi segnalava sempre 63mb di memoria video , oltretutto sono comparse delle rislouzioni assurde impostabili che non mi erano mai apparse tipo 2048x1536:confused:
Quale potrebbe essere il problema??forse la scheda video mezzo guasta??
total9999
11-06-2010, 09:28
Up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.