View Full Version : Dubbio sull'alimentatore
Salve ragazzi , complimenti x il forum .. lo seguo da un bell po e mi ha aiutato moltissime volte. Ora pero' ho un dubbio.. Sto per comprare un pc nuovo.
Momentaneamente il mio budget mi permette di comprare solo questi componenti.
ASUS 1366 P6TD Deluxe
INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB BOX
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB)
ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI
(senza alimentatore case e hardisk come potete vedere). In seguito comprerò un haf 922, un corsair hx 750 w , una HD 5870 e HD Velociraptor 300 gb.
Pero' visto che il mio budget di soli 800 euro non mi permette di comprare altro x ora volevo montare questi componenti sulla mia vecchia case.. usare il vecchio HD e l'alimentatore che ho appena comprato x il mio vecchio pc :
LC-POWER silent serie LC5550 v2.2 550w (nuovo): Quindi mi chiedevo se questo alimentatore va bene . Non voglio rischiare di bruciare tutto q.q
Callaghan22
20-05-2010, 11:04
Come wattaggio ci siamo ma è un ali abbastanza scadente,avresti potuto prenderne subito uno migliore da 550 che sarebbe andato bene anche per le successive modifiche,per le quali un 750 è sprecato.
Inoltre un pò ot ti dico che se non farai overclock puoi risparmiare qualcosa sulle ram,prendendo un modello con frequenza minore.
Come wattaggio ci siamo ma è un ali abbastanza scadente,avresti potuto prenderne subito uno migliore da 550 che sarebbe andato bene anche per le successive modifiche,per le quali un 750 è sprecato.
Inoltre un pò ot ti dico che se non farai overclock puoi risparmiare qualcosa sulle ram,prendendo un modello con frequenza minore.
hmmm ma dici che se monto tutto con questo alimentatore non regge 1-2 mesi finche ne compro un altro ? o rischio di bruciare tutto ?.
Quando finisco il sistema voglio fare un piccolo oc tipo porto l acpu a circa 3400 3500 ghz ( probabilmente comprero anke un coolermaster v8 ) se conosci un raff ad aria migliore segnalamelo. e secondo te x il sistema finale basta un 650W ? o compro il 750 (quello che avevo in mente)?.
hmmm ma dici che se monto tutto con questo alimentatore non regge 1-2 mesi finche ne compro un altro ? o rischio di bruciare tutto ?.
Quando finisco il sistema voglio fare un piccolo oc tipo porto l acpu a circa 3400 3500 ghz ( probabilmente comprero anke un coolermaster v8 ) se conosci un raff ad aria migliore segnalamelo. e secondo te x il sistema finale basta un 650W ? o compro il 750 (quello che avevo in mente)?.
cambia ali,è fondamentale un buon ali per un pc.basterebbe anche il corsair vx450 ma meglio se prendi il vx550! come dissi prendi lo scythe mugen 2 che è nettamente superiore.
Callaghan22
20-05-2010, 15:20
Come ti ho scritto prima e ti hanno suggerito sopra andrei subito su un corsair vx 550,inutile prendere un lc power e cambiarlo tra due mesi.
550 watt bastano anche per l'overclock;)
Come ti ho scritto prima e ti hanno suggerito sopra andrei subito su un corsair vx 550,inutile prendere un lc power e cambiarlo tra due mesi.
550 watt bastano anche per l'overclock;)
hmm ecco forse non mi sono spiegato bene :) .. io quel alimentatore lc power ce lho gia :D perche lho comprato x il mio vecchio pc .. mi domandavo solo se puo' reggere quest altro sistema che voglio comprare finché non lo cambio .
hmm ecco forse non mi sono spiegato bene :) .. io quel alimentatore lc power ce lho gia :D perche lho comprato x il mio vecchio pc .. mi domandavo solo se puo' reggere quest altro sistema che voglio comprare finché non lo cambio .
beh si dovrebbe reggere per un po visto anche che la vga nn consuma molto però provvederei a cambiarlo quanto prima
beh si dovrebbe reggere per un po visto anche che la vga nn consuma molto però provvederei a cambiarlo quanto prima
quoto prenditi un buon vx450 \vx550 e stai aposto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.