Redazione di Hardware Upg
20-05-2010, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/dell-prossima-al-test-di-sistemi-server-con-processori-arm_32636.html
Nel corso dell'estate Dell avvierà una fase di test di soluzioni server provvisti di processori Marvell basati su architettura ARM Cortex A-9
Click sul link per visualizzare la notizia.
LAMP vuol dire "Linux, Apache, MySQL e PHP", non Python (che mi risulti). O magari la P può voler dire anche altro?
In effetti ci pensavo se i processori ARM non fossero adatti, quanto a consumi/prestazioni, anche ai server. Forse i costi non sono dei migliori, però...
Mi sorprende che anche IBM li consideri, comunque. Ma non dovevano mettere il Cell ovunque, secondo i piani di tempo fa? :D
Quella P può essere per Perl, PHP o Phyton.
Anche se, sinceramente, è molto più usata per PHP!
Sicuramente consumano meno degli x86, ma potrebbe essere una bella battaglia con i PowerPC che sono sicuramente più prestanti di un ARM.
Il tutto si deve comunque giocare nelle performance/watt. Non solo ma anche dal livello assoluto di prestazioni. In altre parole, un dual dodecacore magari al 100% ha un alto perf/w ma se scende non più. Allora magari sono utili soluzioni di altro tipo come ARM.
Io tifo per arm poichè è sempre bene avere un alternativa. Anche nei prezzi come utente finale.
Crisa...
20-05-2010, 11:10
LAMP vuol dire "Linux, Apache, MySQL e PHP", non Python (che mi risulti). O magari la P può voler dire anche altro?
la p della sigla lamp sta per php... se poi uno vuole usare anche python è un'altra cosa
In effetti ci pensavo se i processori ARM non fossero adatti, quanto a consumi/prestazioni, anche ai server. Forse i costi non sono dei migliori, però...
non sempre servono le prestazioni, mentre semore piu spesso è richiesto il risparmio energetico... e in questo arm è imbattibile
Mi sorprende che anche IBM li consideri, comunque. Ma non dovevano mettere il Cell ovunque, secondo i piani di tempo fa? :D
il cell serve se fai calcolo vettoriale altrimenti è totalmente inefficiente e controproducente
Son proprio contento di vedere Linux ovunque (LAMP) !!!
riuzasan
20-05-2010, 12:34
Vi ptrego di non bestemmiare, l'acronimo LAMP ha in quella P finale PHP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.