View Full Version : Sony lancia in Italia il servizio di Video Delivery per PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
20-05-2010, 08:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-lancia-in-italia-il-servizio-di-video-delivery-per-playstation-3_32641.html
A partire da oggi è possibile acquistare o noleggiare film in standard e alta definizione e vederli in streaming su PlayStation 3 e PSP.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Human_Sorrow
20-05-2010, 09:03
"I film acquistati rimarranno invece memorizzati sull'hard disk di PS3 ..."
Spero con la possibilità di estrarli e masterizzarli su supporto per la catalogazione, visto che l'ho comprato ...
MesserWolf
20-05-2010, 09:09
tariffe non vincenti secondo me ...
Avrei messo invece che gli affitti una sorta di abbonamento ... finchè paghi i 15€ al mese puoi vedere tutto quello che vuoi , o una cosa del genere.
Inoltre il prezzo per l'acquisto è alto considerato che immagino non avrà cose come la doppia lingua , i sub etc
Per l'acquisto avrei messo 4-5€ ca.
Il prezzo dell'affitto invece tutto sommato non è male considerato che è materiale HD
Però mi inquieta quel "a partire da".
HD, facile dire HD, HD come, 720 o 1080?
Ok che già a 720p si vede bene e non ha nulla a che vedere con un DVD, ma se mi noleggio un BR ho il 1080p assicurato e per chi ha uno schermo adatto (non intendo "solo" Full-HD...) e il giusto rapporto distanza/polliciaggio la differenza c'è e si vede.
Comunque, bel servizio, potrei decidere di prendere la PS3 anche per questo. :asd:
MesserWolf
20-05-2010, 09:19
HD, facile dire HD, HD come, 720 o 1080?
Ok che già a 720p si vede bene e non ha nulla a che vedere con un DVD, ma se mi noleggio un BR ho il 1080p assicurato e per chi ha uno schermo adatto (non intendo "solo" Full-HD...) e il giusto rapporto distanza/polliciaggio la differenza c'è e si vede.
Comunque, bel servizio, potrei decidere di prendere la PS3 anche per questo. :asd:
si hai ragione , anche perchè a 1080p i film occupano una marea di spazio , quindi è probabile che saranno a 720p ... ma immagino lo sapremo presto.
coschizza
20-05-2010, 09:31
"I film acquistati rimarranno invece memorizzati sull'hard disk di PS3 ..."
Spero con la possibilità di estrarli e masterizzarli su supporto per la catalogazione, visto che l'ho comprato ...
comprarlo non significa che sia tuo, tu hai solo pagato la possibilità di guardarlo secondo l'eula decisa dal venditore
di fatto è come se tu vai a noleggiare un film
non è possibile scaricarlo e catalogarlo perche come la xbox per far in modo che il tutto funzioni devi legare il film a un certificato che è solo tuo che è legato al profilo utente connesso in fase di acquisto
lospillo89
20-05-2010, 09:33
I prezzi non sono pessimi, minori che andare a comprare/noleggiare un film dalle mie parti... Per i film acquistati mi piacerebbe poterli anche spostare sul pc però... Ad ogni modo avrei preferito la possibilità di un abbonamento mensile con il quale poter scaricare un considerevole numero di film...
nn vedo l'ora di provarlo :D
Si sa già se, come nel caso del marketplace video di xboxlive, ci sarà la ridicola limitazione alla sola lingua italiana?
Possibile che nessuno faccia un servizio di questo tipo "completo"?
Se vado ad affittare (o comprare) un bluray non è che perché sono in italia mi tolgono le tracce delle altre lingue dal supporto fisico...
Endy.
coschizza
20-05-2010, 10:15
Si sa già se, come nel caso del marketplace video di xboxlive, ci sarà la ridicola limitazione alla sola lingua italiana?
Possibile che nessuno faccia un servizio di questo tipo "completo"?
Se vado ad affittare (o comprare) un bluray non è che perché sono in italia mi tolgono le tracce delle altre lingue dal supporto fisico...
Endy.
ridicola?
senza quella limitazione non potrebbero nemmeno pensare di mettere a disposizione il servizio
vorse ti sfugge il problema di spazio legato alle lingue aggiuntive perche un film lo puoi scaricare con magari 7GB e la sola lingua italiana e invece la versione BD con lo stesso film ma con tutte le lingue incluse ha oltre 20GB
se vuoi tuto è ovvio che devi comprare il supporto fisico a meno di non voler scaricare 24/24 spendere piu in energia elettrica tempo perso spazio occupato ecc
non capisco perchè si critica ancor prima di aver provato il servizio.
I prezzi sono mediamente buoni, il fatto di non dover creare un altro profilo ma poter utilizzare quello del psn è altrettanto comodo.
Oggi appena potrò verificherò la bontà deis erver e SOPRATTUTTO la qualità video HD, poichè voglio capire se stiamo parlando di 1080p o 720p.
Per qaunto riguarda la lingua penso che l'esclusione di quelle straniere sia d'obbligo. Il doppiaggio in alta qualità, dts o dolby digital occupa molto spazio... magari in futuro si potrà sceegliere in quale lingua scaricare il contenuto, comunque se vuoi il film in inglese ti colleghi con un account straniero e sei a posto, non capisco il problema
ridicola?
senza quella limitazione non potrebbero nemmeno pensare di mettere a disposizione il servizio
vorse ti sfugge il problema di spazio legato alle lingue aggiuntive perche un film lo puoi scaricare con magari 7GB e la sola lingua italiana e invece la versione BD con lo stesso film ma con tutte le lingue incluse ha oltre 20GB
se vuoi tuto è ovvio che devi comprare il supporto fisico a meno di non voler scaricare 24/24 spendere piu in energia elettrica tempo perso spazio occupato ecc
Beh, ma se scelgo la lingua inglese basterebbe farmi scaricare "solo" la lingua inglese, no?
Non voglio scaricare per 24/24 ma secondo me il supporto multilingua (e mi limito alla lingua originale del film) sarebbe quantomeno il minimo inserirlo.
Sarà questione di spazio sui server, ma quale che sia il problema di fondo, trovo abbastanza penoso che non sia possibile avere in digital delivery film senza doppiaggio.
....cut...
comunque se vuoi il film in inglese ti colleghi con un account straniero e sei a posto, non capisco il problema
...cut..
Nello specifico mi riferivo al servizio del live, dove non è possibile usare un account straniero (a meno di non voler pagare un altro abbonamento live gold) per scaricare film.
Nel caso del PSN ovviamente sarà possibile ed è veramente un bene, ma il giorno che faranno un abbonamento (se ne era parlato di serivizi premium a pagamento per il psn) il problema, per me, si ripropone.
Per il discorso spazio su server: Non basterebbe un redirect al download USA una volta scelta la lingua?
Esempio: Scelgo l'inglese e mi fanno scaricare dal server a cincinnati invece che da quello di parigi prendendomi la versione USA...Ovvio, avrei MOLTA meno banda data la distanza fra client e server, ma già così andrebbe benissimo e fornirebbero un servizio completo.
Endy.
Sono daccordo con Essen, in fase di noleggio e/o acquisto dovrebbe essere data all'utente la facoltà di scegliere oltre al formato (SD, HD) anche la lingua in cui si vuole visionare il contenuto (non è necessario avere un audio multilingua solo la possibilità di scegliere quella che si preferisce in fase di acquisto).
VincentK
20-05-2010, 10:56
mi spiegate una cosa: se non posso trasferire i i film che ho comprato l'hard disk lo saturo subito visto che sono HD. Poi cosa faccio, per comprarne altri dovrei cancellarli??? Che fesseria.....
MesserWolf
20-05-2010, 10:57
Beh, ma se scelgo la lingua inglese basterebbe farmi scaricare "solo" la lingua inglese, no?
Non voglio scaricare per 24/24 ma secondo me il supporto multilingua (e mi limito alla lingua originale del film) sarebbe quantomeno il minimo inserirlo.
Sarà questione di spazio sui server, ma quale che sia il problema di fondo, trovo abbastanza penoso che non sia possibile avere in digital delivery film senza doppiaggio.
Nello specifico mi riferivo al servizio del live, dove non è possibile usare un account straniero (a meno di non voler pagare un altro abbonamento live gold) per scaricare film.
Nel caso del PSN ovviamente sarà possibile ed è veramente un bene, ma il giorno che faranno un abbonamento (se ne era parlato di serivizi premium a pagamento per il psn) il problema, per me, si ripropone.
Per il discorso spazio su server: Non basterebbe un redirect al download USA una volta scelta la lingua?
Esempio: Scelgo l'inglese e mi fanno scaricare dal server a cincinnati invece che da quello di parigi prendendomi la versione USA...Ovvio, avrei MOLTA meno banda data la distanza fra client e server, ma già così andrebbe benissimo e fornirebbero un servizio completo.
Endy.
anche sul psn se ti colleghi allo store USA non ti lascia mica accedere allo store dei film per comprarti un film in inglese.
Temo che semplicemente sia una cosa che interessa relativamente poche persone, a fronte di un aumento di complessità/costi del sistema, per quello non viene implementata ASAP.
Anche per me è una grossa mancanza . Prima o poi spero pongano rimedio .
(poi boh magari già dal day 1 sul psn sarà possibile , ma ci credo poco)
VincentK
20-05-2010, 10:58
perchè non fanno una cosa più saggia e abilitano il supporto agli MKV.......'sti giapponesi su certe cose sono prorpio ottusi, tutti i lettori multimediali ormai lo fanno!!!!
coschizza
20-05-2010, 11:08
mi spiegate una cosa: se non posso trasferire i i film che ho comprato l'hard disk lo saturo subito visto che sono HD. Poi cosa faccio, per comprarne altri dovrei cancellarli??? Che fesseria.....
i film sono a noleggio quindi non è previsto che nessuno possa saturare il disco perche una volta scaricati hanno un limite di tempo per essere visti e una volta fatto il play possono essere visti per un tempo limitato (esempio 24 ore)
quindi non hai nessun problema perche se hai un disco pieno basta cancellare i film ormai scaduti che non ti servirebbero piu a nulla visto ceh non sono piu visualizzabili
coschizza
20-05-2010, 11:11
perchè non fanno una cosa più saggia e abilitano il supporto agli MKV.......'sti giapponesi su certe cose sono prorpio ottusi, tutti i lettori multimediali ormai lo fanno!!!!
perche l'mkv non è uno standard e quindi non lo supportano
ne vai sui forum delal sony trovi gli estssi programmatori che hanno spiegato piu volte del perche non lo supporteranno ne oggi ne mai
heavenlysword
20-05-2010, 11:16
Soprattutto l'mkv è il formato principe per la pirateria HD. Considerando che Sony ti sta offrendo un servizio di download digitale di film a pagamento, è logico che l'ultima cosa che vogliano è darti l'accesso a un formato utilizzato sulle reti p2p per scambiarsi Blu-ray rippati...
poichè la sony è quella che ha "inventato" il blue-ray non simpatizza di certo per questo formato (contenitore) che gli fa concorrenza e che il più utilizzato per i contenuti hd pirata
lospillo89
20-05-2010, 11:31
coschizza i film si possono anche acquistare, quindi ci vuol poco a saturare lo spazio...
ghiltanas
20-05-2010, 12:21
buona come idea, però tutto sta nella qualità...se per 3 euro devo prendere un film con la qualità di un divxhd se lo tengono alla grande. Per l'acquisto i blu-ray ormai si trovano a prezzi stracciati, a 9 euro voglio una qualità vicina a quella della versione bd e poterlo salvare dove mi pare...In caso contrario useless :O
redeagle
20-05-2010, 12:43
prezzi stracciati?!
CoreDump
20-05-2010, 12:54
Beh i prezzi non sarebbero cosi male ma ce quel "a partire" che mi preoccupa un po, se fosse sempre 2.99 per un nolleggio e 8.99 per un
acquisto non e molto, ce da vedere però in che risoluzione sono 720 o 1080? e sopratutto posso riscaricarli in caso una volta acquistati
come per i giochi? :)
coschizza
20-05-2010, 13:19
coschizza i film si possono anche acquistare, quindi ci vuol poco a saturare lo spazio...
a quel punto lo cancelli e lo riscarichi quanto vuoi rivederlo, ma comunque devi usare sempre la console perche il file è protetto da drm che è legato al profilo utente
buona come idea, però tutto sta nella qualità...se per 3 euro devo prendere un film con la qualità di un divxhd se lo tengono alla grande. Per l'acquisto i blu-ray ormai si trovano a prezzi stracciati, a 9 euro voglio una qualità vicina a quella della versione bd e poterlo salvare dove mi pare...In caso contrario useless :O
Vero, l'altro giorno ho comprato madagascar 2 e X-men 3 a 9 euro l'uno, forse qualcuno l'ha capita e, a questi prezzi, non c'è ne pirateria ne streaming che tengano! :asd:
nervoteso
20-05-2010, 14:27
a me sembra una gran cosa: finalmente allineati agli usa e ai paesi civili
ghiltanas
20-05-2010, 18:53
prezzi stracciati?!
si stracciati, fatti un giro ad esempio sul thread di avmagazine delle segnalazioni di offerte ;)
Vero, l'altro giorno ho comprato madagascar 2 e X-men 3 a 9 euro l'uno, forse qualcuno l'ha capita e, a questi prezzi, non c'è ne pirateria ne streaming che tengano! :asd:
;)
ormai veramente acquistare i dvd nn ha proprio + senso
redeagle
20-05-2010, 18:58
Ah certo se si parla di uscite non freschissime OK... Madagascar e X-men3 non sono certo paragonabili ad uno Sherlock Holmes.
redeagle
20-05-2010, 19:12
mh, ho appena buttato un occhio... per ora stanno bene dove stanno: di HD in vendita c'è pochissimo e i prezzi... HAHAHAH!
"UP!" a 15.99! ma va va...
Accrocchio
20-05-2010, 20:00
Ho fatto un giro sullo Store, perche' mi sembrava molto promettente questo servizio.
Ebbene e' stata un'enorme delusione.
La maggior parte dei film c'e' solo in SD (perche???), inoltre mi pare che quei pochi titoli HD siano solo noleggiabili, forse perche se mettono i prezzi di acquisto in HD la gente si fa quattro risate...
Infine i prezzi, come detto da redeagle se devo spendere 16 euro per un film in SD faccio prima a prendermi il dvd in un centro commerciale, almeno me lo posso vedere ovunque, non devo scaricare nulla, ho anche la lingua originale e magari dei contenuti extra.
Assurdo poi che un servizio che ha come target la ps3 che puo gestire contenuti in HD ti offre titoli in prevalenza non HD.
Spero siano problemi di gioventu' del servizio, ma la partenza a mio modo di vedere e' pessima.
Ho fatto un giro sullo Store, perche' mi sembrava molto promettente questo servizio.
La maggior parte dei film c'e' solo in SD (perche???), inoltre mi pare che quei pochi titoli HD siano solo noleggiabili, forse perche se mettono i prezzi di acquisto in HD la gente si fa quattro risate...
Infine i prezzi, come detto da redeagle se devo spendere 16 euro per un film in SD faccio prima a prendermi il dvd in un centro commerciale, almeno me lo posso vedere ovunque, non devo scaricare nulla, ho anche la lingua originale e magari dei contenuti extra.
Assurdo poi che un servizio che ha come target la ps3 che puo gestire contenuti in HD ti offre titoli in prevalenza non HD.
Spero siano problemi di gioventu' del servizio, ma la partenza a mio modo di vedere e' pessima.
L'ho guardato proprio ora, stesse identiche impressioni e ci aggiungo un carico:
Formati audio STEREO
Vabbeh, se vogliono fare impressione con un lancio così ridicolo mi sa che cascano male.
Sono abbastanza sicuro però che il psn americano sarà ben più fornito.
Destroy / Erase / Improve
Endy.
ghiltanas
20-05-2010, 21:02
Ah certo se si parla di uscite non freschissime OK... Madagascar e X-men3 non sono certo paragonabili ad uno Sherlock Holmes.
che si trova a 18 euro...nn un'esagerazione quindi, fra poco inoltre calerà sicuramente
ghiltanas
20-05-2010, 21:05
mh, ho appena buttato un occhio... per ora stanno bene dove stanno: di HD in vendita c'è pochissimo e i prezzi... HAHAHAH!
"UP!" a 15.99! ma va va...
nn so se ridere o piangere...un gran servizio sony, se il buon giorno si vede dal mattino :doh: :banned:
L'ho guardato proprio ora, stesse identiche impressioni e ci aggiungo un carico:
Formati audio STEREO
questa poi è l'apoteosi :rolleyes:
AVRILfan
20-05-2010, 21:13
Vabbé ma è uscito stamattina, dategli tempo invece di sparare sentenze ridicole...
è ovvio che a breve il parco titoli si ampierà e con questo anche i contenuti in HD, su non siate così disfattisti...
Vabbé ma è uscito stamattina, dategli tempo invece di sparare sentenze ridicole...
è ovvio che a breve il parco titoli si ampierà e con questo anche i contenuti in HD, su non siate così disfattisti...
Se uno vuole fare una bella figura apre in bellezza, non apre con il minimo disponibile e poi pian piano amplia.
Pensa ad un locale, per l'inaugurazione mica tiene il locale sudicio e spoglio, sapendo che poi pian pianino sistemi tutto. Almeno il primo giorno lo fai in grande, esaltando quel magari poco, che hai e facendo vedere che la partenza promette bene.
Endy.
AVRILfan
20-05-2010, 21:22
Se uno vuole fare una bella figura apre in bellezza, non apre con il minimo disponibile e poi pian piano amplia.
Pensa ad un locale, per l'inaugurazione mica tiene il locale sudicio e spoglio, sapendo che poi pian pianino sistemi tutto. Almeno il primo giorno lo fai in grande, esaltando quel magari poco, che hai e facendo vedere che la partenza promette bene.
Endy.
D'accordo, ma questo non è mica un lancio mondiale, questo è un semplice lancio italiano, Paese nel quale la quantità di tv in SD è sicuramente maggiore di quella dei tv in HD...
Poi si parla di Store online per di più gratis, un parco titoli troppo elevato avrebbe potuto minare la stabilità dei server, quindi, a mio avviso, meglio iniziare bene con poco che male con tanta roba...
DOVE? :eek: A questi prezzi anch'io voglio prenderne qualcuno...
ghiltanas
20-05-2010, 21:44
D'accordo, ma questo non è mica un lancio mondiale, questo è un semplice lancio italiano, Paese nel quale la quantità di tv in SD è sicuramente maggiore di quella dei tv in HD...
Poi si parla di Store online per di più gratis, un parco titoli troppo elevato avrebbe potuto minare la stabilità dei server, quindi, a mio avviso, meglio iniziare bene con poco che male con tanta roba...
apparte che credo che anche in italia a tv hd siamo messi benino, poi ok, proponi materiale sd? fallo con un prezzo consono, e lo stesso vale per quello hd...
up a 16, ma che è uno scherzo? :stordita:
DOVE? :eek: A questi prezzi anch'io voglio prenderne qualcuno...
Ho la fortuna di lavorare vicino ad un centro commerciale, in pausa faccio spesso un giro nella sezione blu ray per vedere se hanno "sbagliato" qualche prezzo, e, in effetti, capita spesso di trovare qualcosa di decente a meno di 10€! :cool:
filipposqueri
21-05-2010, 10:23
Ma qualcuno ha idea di quando si decideranno ad attivare lo stesso servizio su iTunes stroe Italia?
Ho controllato le dimesioni dei file dei film acquistabili (solo SD) e sono tutti da 1,5 GB. Questo mi fa supporre che siano anche compressi rispetto alla versione DVD (che generalmente tengono dai 4 ai 9 GB a seconda del caso). Acquistare un film in SD a 15 e passa euro, per giunta compresso rispetto al DVD che trovo a 12/13 euro al centro commerciale, mi pare assolutamente una cosa ridicola e fuori mercato. Quindi se li possono tenere. Oltretutto temo che i pochi film proposti in HD, siano tutti a 720p, quindi, avendo un FullHD e un impianto audio HT preferisco nettamente acquistare il Blu-Ray ;)
I casi sono due, o riducono drasticamente i prezzi, oppure propongano forme convenienti di abbonamento (che so, mensile, semestrale ecc...) con i quali poter accedere liberamente al catalogo film.
Diamo comunque anche il tempo a Sony di aggiustare il tiro su questo store video che ha certamente delle potenzialità, ma ha certamente bisogno di (grossi) aggiustamenti.
Luiprando
21-05-2010, 20:48
scusate... io vivo nella svizzera italiana e il servizio non c'è, allora ho creato un account italiano ma il servizio continua a non esserci... non c'è proprio modo di averlo se vivo in un'altra nazione?
Saeba Ryo
26-05-2010, 19:35
Finché non mi consentono di scaricarli anche in inglese rimangono dove sono... :(
Ho la fortuna di lavorare vicino ad un centro commerciale, in pausa faccio spesso un giro nella sezione blu ray per vedere se hanno "sbagliato" qualche prezzo, e, in effetti, capita spesso di trovare qualcosa di decente a meno di 10€! :cool:
:mbe: ...bastardo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.