PDA

View Full Version : quasi tutte le Mobo con solo 1 presa PS2..dramma!

Simona85
20-05-2010, 00:33
ciao
devo assemblare il mio nuovo pc muletto
è che trovo difficoltà nella scelta della mobo, per il fatto che attualmente le fanno quasi tutte con solo 1 presa PS2 ,o per mouse o per tastiera!

voi direte..e allora?prendila con 1 sola presa ps2..ci attacchi mouse o tastiera..ed 1 dei 2 inveve lo attacchi alla usb..:p

certo..ma io ho un problema..non lo posso fare!

il discorso è che questo pc muletto..lo devo affiancare ad un altro pc..e spesso li uso insieme..e ho uno swich della belkin per mouse e tastiera ps2..
(dallo swick escono 4 cavi(2 ps2 per mouse e 2 ps2 per tastiera) che vanno appuntoa tutti e 2 i pc..

quindi..se voglio riutilizzare questo swich..dovrei avere la possibilita sul muletto di poterci arrivare con i 2 cavi ps2..

stavo pensando..se prendo una mobo con 1 sola presa ps2..(ormai sono tutte cosi)..e dallo swich con 1 ps2 vado alla presa ps2 combo della mobo..
mentre con l'altra presa ps2 dello swich..vado ad una presa usb..
volevo sapere esiste un adattatore con da una parte ps2 femmina(dove ci infilo il ps2 dello swich) e dall'altra parte questo adattatore deve avere una presa usb che poi infilerò nella usb della mobo..

esiste?
ma soprattutto..facendo cosi, secondo voi poi lo swich funziona regolarmente?

help me :cry:

ciao Simona

Marinelli
20-05-2010, 08:52
Esistono anche schede madre nuove con due porte PS2: esempio le Asus della famiglia P6 e P7.

Comunque esistono pure gli adattatori:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_ps2_usb.aspx

Non ho mai provato, ma non dovrebbero esserci problemi di funzionamento.

Ciao :)

Simona85
20-05-2010, 11:49
Esistono anche schede madre nuove con due porte PS2: esempio le Asus della famiglia P6 e P7.

Comunque esistono pure gli adattatori:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_ps2_usb.aspx

Non ho mai provato, ma non dovrebbero esserci problemi di funzionamento.

Ciao :)

cioa Marinelli;)

si male mobo am3 con 2 prese ps2..recewnti,sono veramenre poche..ma piu che altro introvAbili sui shop abitual

mi sa he provo la soluzione con l'adattatore

vediamo se indovino l'adattatore giusto(e non il contrario)
l'adattatore deve avere l'usb maschio(da infilare nell'usb della mobo)..e la ps2 femmina immagino, dove poi ci infilo la ps2 che arriva dallo swich..spero di non sbagliare
ciao grazie;)

Marinelli
21-05-2010, 10:06
Se proprio va male butti via pochi soldi, quindi direi sia una buona idea ;)

Ciao!

Simona85
21-05-2010, 18:18
Se proprio va male butti via pochi soldi, quindi direi sia una buona idea ;)

Ciao!

si..infatti appena li trovo ne ordino 2..si sa mai che in futuro..
;)
ciao

333300
22-05-2010, 07:37
Se ancora si trovano puoi usare gli adattatori ps2-seriale 9 pin e quindi utilizzare la porta seriale del pc.

Simona85
22-05-2010, 07:56
Se ancora si trovano puoi usare gli adattatori ps2-seriale 9 pin e quindi utilizzare la porta seriale del pc.

:D :D :D si vabbè..trovare la mobo con 2 ps2 è quasi impossibile..ma trovarla con una seriale..è da guinness..:D

nengistelle
22-05-2010, 19:06
Esistono gli sdoppiatori della porta ps2.Io ne ho uno,attaccato alla porta ps2,e ci collego sia il mouse che la tastiera.Se fai una ricerca su internet,li dovresti trovare,tipo questo http://img707.imageshack.us/img707/81/37022042.jpg

Simona85
23-05-2010, 08:49
Esistono gli sdoppiatori della porta ps2.Io ne ho uno,attaccato alla porta ps2,e ci collego sia il mouse che la tastiera.Se fai una ricerca su internet,li dovresti trovare,tipo questo http://img707.imageshack.us/img707/81/37022042.jpg

:eek:

scusa...quindi collegando quello alla monoporta combo ps2 delle mobo nuove..e dall'altra parte ci posso collegare sia tastiera che mouse..e funzionano???:eek:

ma siamo sicuri? il segnale entra dalla stessa ps2..a me sembra strano eh
ciao

nengistelle
23-05-2010, 10:21
Funziona al 100 %,lo uso uno io.La mobo invia sulla singola porta ps2 sia il "segnale" del mouse sia quello della tastiera,poi con questo sdoppiatore li separi.
Era usato originariamente sui portatili che avevavo (per questione di spazio)una sola porta ps2.
Vai tranquilla !!!!
Potrebbe averlo anche qualche catena di informatica.
Su Internet lo trovi sui 5-6 €.

Simona85
23-05-2010, 14:46
Funziona al 100 %,lo uso uno io.La mobo invia sulla singola porta ps2 sia il "segnale" del mouse sia quello della tastiera,poi con questo sdoppiatore li separi.
Era usato originariamente sui portatili che avevavo (per questione di spazio)una sola porta ps2.
Vai tranquilla !!!!
Potrebbe averlo anche qualche catena di informatica.
Su Internet lo trovi sui 5-6 €.

ah ok grazie...quindi dovrebbe avere la porta singola maschio che si infila nella ps2 mobo combo..e le 2 sdoppiate femmine dove ci infilo le 2 maschio di mouse e tastiera
adesso resta dove trovarlo..:rolleyes:
ciao

bobbytre
23-05-2010, 16:41
ma se elimini completamente sia il mouse che la tastiera e lo amministri direttamante tramite desktop remoto o vnc , senza quindi usare lo switch non è meglio ?

Simona85
23-05-2010, 17:08
ma se elimini completamente sia il mouse che la tastiera e lo amministri direttamante tramite desktop remoto o vnc , senza quindi usare lo switch non è meglio ?

:eek:

scusa ma qualcosa mi sfugge..

io ho 2 pc...e uso 1 tastiera ed 1 mouse

a volte i 2 pc sono tutti e 2 accesi e swiccio da uno all'altro

altre volte..uso solo 1 pc alla volta..

la tua tesi non mi sembra ideale per le mie esigenze

o sbaglio?;)

Tjherg
24-05-2010, 16:19
Scusa perchè non controlli il secondo pc con l'applicativo di windows desktop remoto, cosi dici addio allo switch.
Questo software è un vnc ( http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Network_Computing )
fatto dalla microsoft e presente in tutte le versioni windows dalla xp in su che ti permette di controllare un secondo pc via rete come se ti trovassi davanti al suo desktop.

Simona85
24-05-2010, 20:34
Scusa perchè non controlli il secondo pc con l'applicativo di windows desktop remoto, cosi dici addio allo switch.
Questo software è un vnc ( http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Network_Computing )
fatto dalla microsoft e presente in tutte le versioni windows dalla xp in su che ti permette di controllare un secondo pc via rete come se ti trovassi davanti al suo desktop.

ma ripeto...per fare sta cosa sbaglio o devo avere acceso tuti e 2 i pc???
perchè se cosi fosse..non fa al mio caso eh
;)