View Full Version : Fiducia nel sig. b. sempre alta?
il sg. b. ha una fiducia particolarmente alta, secondo i sondaggi, soprattutto se confrontata con quella dei capi di governo degli altri paesi europei, almeno a sentir lui, e sarà anche vero. Credo sia abbastanza comprensibile che, in una crisi economica come questa, i governi siano al minimo di popolarità. Tranne che in italia dove, sia pure in calo, la "fiducia" nel governo rimane su livelli elevati.
Questo però credo dimostri in modo lampante come il motivo di questa anomala differenza sia che l'unico paese in cui il presidente del consiglio ha una così grande influenza sui mezzi di comunicazione è l'italia; negli altri paesi, dove questa anomalia non esiste, e non può esistere, la popolarità dei governi è in picchiata, che siano di destra o di sinistra (francia, spagna, gran bretagna, germania, stati uniti), e questo perché nessuno dei capi di governo di quelle nazioni controlla così strettamente le tv pubbliche e non è nemmeno proprietario del di principale network televisivo privato nazionale.
La fiducia alta rispetto agli altri paesi dimostra, una volta di più, che l'anomalia, perversa, italiana è il sig. b..
ROMA - Scende ancora la fiducia in Berlusconi e nel suo governo. Il caso Scajola e la litigiosità interna alla maggioranza, uniti alle difficioltà economiche, colpiscono il premier che arriva al suo minimo storico. Il sondaggio mensile di Ipr Marketing per Repubblica.it dice che solo il 41% degli interpellati (3% in meno rispetto al mese scorso) dichiara di avere "molta" o "abbastanza" fiducia nel Cavaliere. La quota di coloro che nutrono "poca" o "nessuna" fiducia è arrivata al 55%; 4% sono i senza opinione. Malissimo il governo, ormai arrivato al 35% per cento di "fiduciosi", male in generale i ministri (per la prima volta, tutte le variazioni sono in negativo) e male anche i partiti: tutti, tranne l'Idv (che resta fermo) perdono il 2%.
[...]
http://www.repubblica.it/politica/2010/05/17/news/berlusconi_fiducia_in_calo-4142562/
marchigiano
19-05-2010, 23:31
quindi silvio controlla anche santoro, luttazzi, floris, guzzanti, ruotolo, cornacchione, benigni, celentano, crozza, ferilli, travaglio, i giornalisti di repubblica, fatto quotidiano, unità ecc...(me ne sono dimenticati un altro centinaio sicuro)?
Steinoff
19-05-2010, 23:46
quindi silvio controlla anche santoro, luttazzi, floris, guzzanti, ruotolo, cornacchione, benigni, celentano, crozza, ferilli, travaglio, i giornalisti di repubblica, fatto quotidiano, unità ecc...(me ne sono dimenticati un altro centinaio sicuro)?
santoro e' ufficialmente out, luttazzi sono eoni che non compare in tv (a parte LA trasmissione via web), la guzzanti idem, cornacchione e' un comico e lo vedi 150 secondi a settimana, benigni e' apparso in un cameo in QUELLA trasmissione web e basta, celentano e' sparito, crozza sta su La7, la ferilli fa film stile vacanze di natale, travaglio dura finche' dura Annozero ma NON ha contratto Rai, La Repubblica e' un solo giornale e non TUTTI i giornali, cosi' come Il Fatto Quotidiano, l'Unita' e' del piddi'.... ma canalecinque italiauno retequattro raiuno e raidue gia' da sole coprono il 94% di cio' che si vede in tivvu.
Detto questo datti una risposta circa la questione posta nel topic.
Certo, li controlla, è ovvio. Lavorano solo quanto e quando conviene a lui, negarlo è negare l'evidenza. Come negare che il b. controlla la tv pubblica e quella privata è negare l'evidenza a tutti nota e visibile. Evidenza ancora più grande nel confronto tra la fiducia di cui gode rispetto ai governanti di TUTTI gli altri paesi.
Può fare ciò che vuole soprattutto per la mancanza di una opposizione .
dantes76
20-05-2010, 02:39
con 5 reti tv.... pure dipietro e fini passano epr comunisti, e se la lega fosse contro, anche la lega diventerebbe comunista.
CecioCecio
20-05-2010, 08:30
Non fare il finto tonto.
TG1, TG5 e Studio Aperto sono le 3 fonti d'informazione maggiormente usate dall'italiano medio e sono tutte spudoratamente filo-berlusconiane.
Non provare nemmeno a dire "ah beh, ma..." che non ti darò nemmeno retta.
Stigmata
20-05-2010, 08:42
Hai chiaramente ragione, mi hai convinto: il re sòla non ha nessuna influenza nell'informazione italiana. :)
^TiGeRShArK^
20-05-2010, 09:56
con 5 reti tv.... pure dipietro e fini passano epr comunisti, e se la lega fosse contro, anche la lega diventerebbe comunista.
*
E c'è chi ha il coraggio di negare questo FATTO indiscutibile. :rolleyes:
No li hai detti quasi tutti e in un paese normale non solo non dovrebbe essere così semplice fare una lista dei pro e contro,altra dimostrazione che se non sei con lui sei contro di lui(tipico atteggiamento fideistico dittaturale),ma un eventuale lista dei contro dovrebbe essere molto ma molto più lunga.
Insomma il tuo post è un mediocre fail.;)
quindi silvio controlla anche santoro, luttazzi, floris, guzzanti, ruotolo, cornacchione, benigni, celentano, crozza, ferilli, travaglio, i giornalisti di repubblica, fatto quotidiano, unità ecc...(me ne sono dimenticati un altro centinaio sicuro)?no controlla tg1 tg2 tg4 tg5 studio aperto porta a porta matrix quella roba col leghista su rai due tutti i contenitori domenicali e infrasettimanali ecc ecc, Le ricordo che i tg sono in onda 365 giorni all'anno con almeno 4 edizioni giornaliere...
no controlla tg1 tg2 tg4 tg5 studio aperto porta a porta matrix quella roba col leghista su rai due tutti i contenitori domenicali e infrasettimanali ecc ecc, Le ricordo che i tg sono in onda 365 giorni all'anno con almeno 4 edizioni giornaliere...
Mi potrei chiedere come mai io abbia fiducia in B nonostante guardila tv solo in occasione degli exit poll elettorali (una volta ogni n anni) o per i film in DVD. La domanda vera però è un'altra: come mai voi non vi fidate di lui nonostante guardiate la TV.
Ah già è vero: la superiorità....
Quello che continua a non tornarmi però è come mai le zone dove questa fiducia sia massima, cioè in Veneto, Lombardia, Piemonte etc. siano anche le zone più ricche e con maggior benessere d'Italia.
Invece dove sono tutti furbi, intelligenti e quindi di sinistra hanno il reddito procapite più basso.
Io ad esempio, tanto per rimanere alla Toscana noto un abisso tra Lucca(unica sempre stata di destra) e tutte le altre città.
Forse quando uno è intelligente (e quindi di sinistra) apprezza meglio la povertà ?
Le sinistre italiane impazziscono per un tipino spagnolo chiamato Zapatero; guarda caso sotto il suo governo la Spagna ha sbriciolato ogni record di povertà e disoccupazione.
Mi potrei chiedere come mai io abbia fiducia in B nonostante guardila tv solo in occasione degli exit poll elettorali (una volta ogni n anni) o per i film in DVD. La domanda vera però è un'altra: come mai voi non vi fidate di lui nonostante guardiate la TV.
Quello che continua a non tornarmi però è come mai le zone dove questa fiducia sia massima, cioè in Veneto, Lombardia, Piemonte etc. siano anche le zone più ricche e con maggior benessere d'Italia.
Invece dove sono tutti furbi, intelligenti e quindi di sinistra hanno il reddito procapite più basso.
Io ad esempio, tanto per rimanere alla Toscana noto un abisso tra Lucca(unica sempre stata di destra) e tutte le altre città.
Forse quando uno è intelligente (e quindi di sinistra) apprezza meglio la povertà ?
Le sinistre italiane impazziscono per un tipino spagnolo chiamato Zapatero; guarda caso sotto il suo governo la Spagna ha sbriciolato ogni record di povertà e disoccupazione.
l'almanacco delle boiate....
Le sinistre italiane impazziscono per un tipino spagnolo chiamato Zapatero; guarda caso sotto il suo governo la Spagna ha sbriciolato ogni record di povertà e disoccupazione.Parlo da lombardo, sulle altre regioni non so cosa dire, ma la mia in questo filotto ininterrotto di governo del ciellino sta diventando una fogna a cielo aperto...
claudioborghi
20-05-2010, 11:42
:cincin:
Bravissimo :mano:
Festeggio questo post con lo champagne
http://www.ilgiornale.it/foto-id=639472-x=800-y=800/balducci_emiliano_desantis.jpg
Balducci, De Santis della "cricca" e l'integerrimo sindaco PD Emiliano (ex PM)
http://www.ilgiornale.it/foto-id=639472-x=800-y=800/balducci_emiliano_desantis.jpg
:mano: :)
marchigiano
20-05-2010, 14:05
santoro e' ufficialmente out, luttazzi sono eoni che non compare in tv (a parte LA trasmissione via web), la guzzanti idem, cornacchione e' un comico e lo vedi 150 secondi a settimana, benigni e' apparso in un cameo in QUELLA trasmissione web e basta, celentano e' sparito, crozza sta su La7, la ferilli fa film stile vacanze di natale, travaglio dura finche' dura Annozero ma NON ha contratto Rai, La Repubblica e' un solo giornale e non TUTTI i giornali, cosi' come Il Fatto Quotidiano, l'Unita' e' del piddi'.... ma canalecinque italiauno retequattro raiuno e raidue gia' da sole coprono il 94% di cio' che si vede in tivvu.
Detto questo datti una risposta circa la questione posta nel topic.
santoro out? ma se adesso farà peggio che peggio... benigni ogni tanto compare e spesso anche in trasmissioni da 10 milioni di share, celentano aveva un programma una volta che ha fatto in pratica campagna elettorale... li ho detti tutti? mi è venuta in mente ora la annunziata e di sicuro se ci penso mi vengono in mente molti altri. a canale 5 non mi pare di vedere gente a favore pdl e studio aperto faccio fatica a ritenerlo un TG... certo fede è ridicolo ma chi gli da peso? allora c'è anche un prete che ha un blog che dice le peggio robe su berlusconi...
we guarda che zapatero ha portato la disoccupazione dal 10 al 20%, chi altro avrebbe ottenuto simili successi? per combattere la crisi ha aumentato salari e stipendi... :asd: :confused: :doh:
si vede che non hai mai visto mattina5, organo di propaganda del pdl, oppure sposini su rai1 o 2 non ricordo al pomeriggio...
mi dispiace, ovunque si guardi c'è un programma di appiattimento su berlusconi. Tranne che quelle 10-20 ore di trasmissioni equilibrate ma dal partito dell'amore definite FAZZIOOSSSEEEE....
diciamo che 10-20 ore alla settimana contro 148 è una belle differenza... Senza contare lo schifo dei TG soprattutto rai1 e canale5, devo rammentarvi i dati di propaganda (perchè di questo si tratta) con percentuali bulgare per il nano?
e chissene frega. tu non sei un suo elettore standard. e se voti per lui avrai i tuoi bei motivi ma chissà come mai non ce li esponi mai :asd:
marchigiano
20-05-2010, 14:32
mi dispiace, ovunque si guardi c'è un programma di appiattimento su berlusconi. Tranne che quelle 10-20 ore di trasmissioni equilibrate ma dal partito dell'amore definite FAZZIOOSSSEEEE....
equilibrate? :rotfl: ma lo senti il pubblico che applaude a senso unico? le senti le cazzate che dicono le storie che si inventano?
diciamo che 10-20 ore alla settimana contro 148 è una belle differenza... Senza contare lo schifo dei TG soprattutto rai1 e canale5, devo rammentarvi i dati di propaganda (perchè di questo si tratta) con percentuali bulgare per il nano?
sarà che guardo quasi mai la tv... e magari guardala meno anche tu, va a fare due passi ora che viene la bella stagione
Dr. Hofmann
20-05-2010, 14:32
Qui in Veneto stanno andando a rotoli un sacco di ditte e fabbriche, quindi non direi che sia una zona di gran benessere, anzi. E comunque, anche Freedom House denuncia che in italia l'informazione è "parzialmente libera". Sono comunisti anche coloro che lavorano per FH?
marchigiano
20-05-2010, 14:38
anche Freedom House denuncia che in italia la stampa è "parzialmente libera"
si riferiscono di sicuro a la repubblica, il fatto quotidiano e l'unità :stordita:
Dr. Hofmann
20-05-2010, 14:40
si riferiscono di sicuro a la repubblica, il fatto quotidiano e l'unità :stordita:
Tre testate giornalistiche non causano la semilibertà di informazione :D
sarà che guardo quasi mai la tv... e magari guardala meno anche tu, va a fare due passi ora che viene la bella stagione
io guardo solo le suddette 10 ore, e neanche in tv ma sul mac quando ho tempo...
e due passi li faccio, anche se sono un poltrone da record :asd:
...no
:)
ah mi sono dimenticato 1 cosa FONDAMENTALE: la regione dove il nano e il pdl fa il 100% qual'è???
LA SICILIA ciccio....! LA SICILIA...
Chiediti perchè...
marchigiano
20-05-2010, 14:56
Tre testate giornalistiche non causano la semilibertà di informazione :D
ma infatti "parzialmente libera" vuol dire che quelle 3 non sono libere ma le altre si, quindi parte della stampa italiana non è libera "parzialmente libera" :asd:
ah mi sono dimenticato 1 cosa FONDAMENTALE: la regione dove il nano e il pdl fa il 100% qual'è???
LA SICILIA ciccio....! LA SICILIA...
Chiediti perchè...
perchè alcuni si attaccanno al carro del vincitore per avere privilegi personali... ti sei mai chiesto perchè i politici prima del voto sono tutti sicuri di vincere? per non far scappare sta gente...
Dr. Hofmann
20-05-2010, 15:06
ma infatti "parzialmente libera" vuol dire che quelle 3 non sono libere ma le altre si, quindi parte della stampa italiana non è libera "parzialmente libera" :asd:
Spero davvero tu stia scherzando :°D
permettimi di dire che stai dicendo cazzate, e il fatto che borghi confermi è una ulteriore conferma, primo perchè il nord NON E' diventato ricco da quando è arrivato il trombatore mascarato in politica ma è una cosa STORICA e prima di silvio c'era un partito di destra come il psi al potere... secondo in parecchie regioni con le pezze al culo è al potere la destra da un bel pò
sta cosa è stata già confutata le uniche città non all'altezza della fama toscana è forse la mia carrara e massa il resto è noia e fango
il potente governo di dx italiano sta andando in direzione assai diversa :asd:
ti consiglio un buon sussidiario per ripassare un pò
Jabberwock
20-05-2010, 15:27
Mi pare sia fallita Taranto (con sindaco di cdx), Catania sia stata ad un passo (cdx, sindaco il medico di B: prontamente inviati i soldi), Palermo (cdx, sindaco pappa e ciccia con B) non navighi in buone acque, la Sicilia (cdx), postavano l'altro giorno qui, e' nella top ten dei peggiori investimenti sul debito... Stranamente, sono tutte zone con "fiducia massima" (Sicilia da sempre azzurra, la Puglia con una forte tendenza all'azzurro, prima della parentesi Vendola)! :mbe:
girodiwino
20-05-2010, 15:36
Beh la grecia non sta molto bene e pare che siano le conseguenze di governi di centro-destra.
Poi magari mi sbaglio, non sono un elladologo...
marchigiano
20-05-2010, 15:47
Beh la grecia non sta molto bene e pare che siano le conseguenze di governi di centro-destra.
Poi magari mi sbaglio, non sono un elladologo...
non è che centro-destra allora uguale a berlusconi. anche la merkel è di centro destra ma sta facendo bei casini...
girodiwino
20-05-2010, 15:54
non è che centro-destra allora uguale a berlusconi. anche la merkel è di centro destra ma sta facendo bei casini...
Ma allora anche un leader PD (:asd: te lo concedo) non equivale a zapatero...
Jabberwock
20-05-2010, 16:06
Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/20-maggio-2010/petruzzelli-ombre-ricostruzione-acquisite-carte-uffici-balducci-1703051586578.shtml)
Dichiarazioni (http://www.barilive.it/News/news.aspx?idnews=17366)
matrizoo
20-05-2010, 16:16
meglio povero ma onesto.
io i disonesti non li voto, frega un cazzo che siano di destra o di sinistra...
poi possiamo discutere quando vogliamo, ma votare ancora oggi Berlusconi significa essere poco intelligenti, disonesti, oppure essere tra quelli che non devono mai incrociare le dita davanti a giucas casella:O
concludo dicendo che la sinistra, per riuscire a stare in piedi con uno che ha tutti i massmedia, sta facendo i miracoli...
e io non sono di sinistra:O
ma com'è che con 5 tv vince una elezione sì e una no? ma con 5 tv come mai le politiche finiscono sempre 50 a 50 con scarti minimi?
la verità l'ha detta kaioh, non c'è una vera opposizione che possa governare questo paese
matrizoo
20-05-2010, 16:32
la verità l'ha detta kaioh, non c'è una vera opposizione che possa governare questo paese
e a te chi l'ha detto?
la tv di berlusconi?
i giornali di berlusconi?
e a te chi l'ha detto?
la tv di berlusconi?
i giornali di berlusconi?
sissì, certo... e a te?
Jabberwock
20-05-2010, 17:00
ma com'è che con 5 tv vince una elezione sì e una no?
Piu' che altro, com'e' che dopo 5 anni di sfracelli (2001-2006) ha perso per solo 24.000 voti, quando sarebbe dovuto scomparire dalla scena politica?
ma con 5 tv come mai le politiche finiscono sempre 50 a 50 con scarti minimi?
50 a 50? Alle politiche del 2008 e' finita 37,5 (PD + IdV) a 47 (PdL+Lega+MPA), alla faccia dello scarto minimo! E' finita (quasi) 50 a 50 nel 2006, proprio l'anno in cui ci si aspettava una pesante sconfitta dopo le Regionali del 2005 (quelle della disfatta)... ecco qui le 5 TV, quelle che nel 2006-2008 parlavano di "maggioranza litigiosa" e oggi di "animato confronto in un partito democratico", per dire! :asd:
matrizoo
20-05-2010, 17:23
sissì, certo... e a te?
forse non ci capiamo...
se continui a ripetere a QUALSIASI ORA DEL GIORNO che l'unica alternativa sei tu, è difficile credere il contrario...
ovviamente il mio "a te" era riferito a chi si informa da giornali e da tv.
poi se sei di destra mi pare ovvio che si tenda a credere che quel che dice è vero.
ma com'è che con 5 tv vince una elezione sì e una no? ma con 5 tv come mai le politiche finiscono sempre 50 a 50 con scarti minimi?
che nel PD siano incapaci non c´è ombra di dubbio, ma da qui a dire che quindi tanto vale tenersi berlusconi...
forse non ci capiamo...
se continui a ripetere a QUALSIASI ORA DEL GIORNO che l'unica alternativa sei tu, è difficile credere il contrario...
poi se sei di destra mi pare ovvio che si tenda a credere che quel che dice è vero.
Ti prego, quella non é destra
claudioborghi
20-05-2010, 17:44
Dichiarazioni (http://www.barilive.it/News/news.aspx?idnews=17366)
:asd:
IO non ho problemi a credere che il povero Emiliano non sapesse nulla del teatro Petruzzelli e di come e da chi stesse venendo ricostruito, del resto che c'entra lui, e' solo il sindaco... :asd:
Quando vedo queste cose mi limito a ricordare che per una certa parte politica una foto, una "vicinanza" o simili è già una condanna...
SunseeKer
20-05-2010, 17:52
per una certa parte politica una foto, una "vicinanza" o simili è già una condanna...
mentre l'aver avuto in casa propria un certo signor Mangano come stalliere evidentemente per i berlusconiani non vuol dire nulla vero ?
o fate finta di non ricordarvelo ?
o il signor Dell'Utri fondatore di Forza Italia che ha dichiarato che lui si è buttato in "politica" per evitare il carcere ??
non ci ricordiamo nemmeno quello ?
ma và a ciapà i ratt vàlà
50 a 50? Alle politiche del 2008 e' finita 37,5 (PD + IdV) a 47 (PdL+Lega+MPA),
Se un polo prende il 47%, il resto (ovvero il 53%) è all'opposizione. No?
Non è che mi puoi escludere il voto ad un partito di estrema sinistra solo perchè non stava in coalizione col PD... fino a quando il PDL+Lega (+ MPA se vuoi) starà attorno al 50% significa che l'altro 50% non vuole quella coalizione al governo, mi pare piuttosto evidente...
forse non ci capiamo...
No, il fatto è che io credo sinceramente che la sinistra di oggi non offra una reale alternativa. Ci sono elementi validi, ma tu li vedi ai vertici dei partiti? Io no, vedo anzi che gli fanno storie se si presentano alle primarie o se si candidano a presidenti di regione... se la sinistra offrisse concretezza, soluzioni e non le solite frasi tipo "il governo sta facendo un disastro" (ok, ma tu che proponi in alternativa su quel tema specifico?), sono certo che avrebbe molte più possibilità di vincere le elezioni.
matrizoo
20-05-2010, 17:59
Non è che mi puoi escludere il voto ad un partito di estrema sinistra solo perchè non stava in coalizione col PD... fino a quando il PDL+Lega (+ MPA se vuoi) starà attorno al 50% significa che l'altro 50% non vuole quella coalizione al governo, mi pare piuttosto evidente...
quindi ha vinto l'opposizione:O
apperò:O
quindi ha vinto l'opposizione:O
apperò:O
Premio di maggioranza, questo sconosciuto... eppure Prodi ha governato grazie a quello per i suoi ultimi due anni...
Non fare il fiscale, il senso è quello: tv o non tv le elezioni finiscono sempre con scarti di qualche punto percentuale.
John Cage
20-05-2010, 18:32
No, semplicemente controlla molti altri che non hai citato. Cosa che la Merkel, ad esempio, non fa.
Vuoi negarlo?
Suvvia, hai visto ad esempio i pomeriggi di rai2 dove non si fa altro che tessere le lodi del governo e di Silvio e si butta merda su chiunque osa criticare? Ieri ad esempio la conduttrice ha detto che "Rizzo (un ex deputato li presente in studio) è la casta!"
Facile così avere più consensi degli altri premier europei.
kaysersoze
20-05-2010, 18:34
Potrei rispondere con una battuta ma non voglio rischiare un ban per questo, quindi mi limito a dirti che evidentemente abbiamo valori morali diversi!!!
Bhè fiducia massima è un parola che non dice niente, sono tutte regioni dove governa il cdx grazie soprattutto all'apporto della lega. Poi vorrei vedere se fini si smarca da Berluscao quanti voti prenderebbe il tuo buon silviuccio, ovvio che la lombardia sia la sua regione, ma Piemonte no, ed il veneto lo vedo predominante di leghisti e non di berlusconoidi (:D )
Quanto alla toscana, regione nella quale viviamo entrambi, penso che sia una delle regioni + invidiate d'italia, non solo per il suo paesaggio, ma anche per qualità della vita, fermo restando che molte cose sono da migliorare anche qui.
Detto questo concludo con alcune perle di Malaparte:
Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga più intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. Non so se per gelosia, o per ignoranza di quel che sia veramente l’intelligenza: la quale non è furbizia, come si crede comunemente in Italia, ma un modo di abbracciar con la mente le cose, di comprenderle, cioè, e di penetrarle, mentre la furbizia è soltanto quello che il batter delle ciglia è in confronto con lo sguardo
........
Non può essere, infatti, per un puro caso che i toscani siano sempre stati un popolo libero, il solo, in Italia, che non abbia mai sofferto schiavitù straniera, e si sia sempre governato da sé, con la propria testa o con le proprie palle
........
A esser italiani tutti son boni: ci son riusciti perfino i piemontesi e i siciliani! Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce
:D
John Cage
20-05-2010, 18:45
:stordita:
Giusto per parlare di intelligenza: ho seguito l'evolversi delle proposte dei lungimiranti politici di governo veneti sui nuovi piani urbanistici. Già, ottimi amministratori loro. :rolleyes: Praticamente stanno preparando una devastazione scientifica del loro territorio, andando dietro unicamente agli interessi economici di speculatori e palazzinari. Otterranno lo stesso risultato che ha ottenuto la Sicilia con l'abusivismo, solo che in Veneto sarà una cosa pianificata a tavolino e voluta per il bene dei cittadini. :doh:
Evviva l'intelligenza al governo di una classe politica incorruttibile e che ha la fiducia degli italiani.
In toscana dobbiamo essere davvero idioti. :O
l'almanacco delle boiate....
Ho pensato la stessa cosa :mano:
secondo me non ci sono dubbi, questa differenza tra gli altri paesi e l'italia nella popolarità di chi governa mi sembra che tagli la testa al toro. Se in TUTTI gli altri paesi, in questa gravissima crisi economica, chi governa vede "la fiducia" in drastica diminuzione, e solo in italia questo accade meno drasticamente, il motivo non può essere ricercato nella migliore capacità di governo, perché non credo che il sig. b. sia meglio di tutti gli altri governanti, di destra e di sinistra, non si capisce in cosa, visto che le cose, per un motivo o per l'altro, in altri paesi vanno meglio che da noi. Statisticamente è impossibile, e non ci sono dati di fatto che lo confermino, tranne "la fiducia". E non c'entra nulla che la situazione generale non sia responsabilità dei singoli governi nazionali, perché evidentemente questo vale per tutti i paesi, quindi anche la merkel non è resposabile della crisi, ma ne sopporta la diminuzione di popolarita che ne consegue.
Quindi il dato secodo me è da dare per acquisito, ossia il controlo delle tv dà, al nostro presidente del consiglio, un vantaggio che altri capi di governo non hanno. La prova è proprio "la fiducia" che egli si vanta sempra di avere maggiore in confronto a quella che hanno i governi negli altri paesi.
Le prove del contrario non possono essere che oltre la metà dell'elettorato non lo vota, perché la popolarità non è il voto. Non deve avere il 99,9% dei voti a favore per poter dimostrare, senza tema di smentita, che controlla, con le tv e gli altri mezzi di comunicazione che controlla o possiede, la formazione dell'opinione generale.
Qualcuno dà la colpa "alla sinistra", mah, la sinistra ha molte colpe, però non può avere quelle della destra.
Jabberwock
20-05-2010, 19:41
Non è che mi puoi escludere il voto ad un partito di estrema sinistra solo perchè non stava in coalizione col PD...
Guarda che c'era La Destra al 2.5 e l'UDC al 5.5, che non vanno di sicuro sommati alla "sinistra"! Gli altri partiti di quell'area, ovvero Sinistra Arcobaleno e Socialisti di Boselli, fecero 3+1%!
Suppongo non sia necessario fare le somme, no?
fino a quando il PDL+Lega (+ MPA se vuoi) starà attorno al 50% significa che l'altro 50% non vuole quella coalizione al governo, mi pare piuttosto evidente...
Hai parlato si pochi voti di scarto: i risultati dicono un'altra cosa, ovvero che tra le due coalizioni piu' grandi c'erano 10 punti e l'unico altro gruppo ad essere entrato in Parlamento, causa sbarramento, era al 5%!
Steinoff
20-05-2010, 19:45
Al di la' di raiset, al di la' del giornale, di libero e del loro modo disinvolto di reinterpretare il giornalismo, al di la' della Mondadori e di come fu da loro scippata, con tanto di sentenza definitiva che lo asserisce, al di la' dell'editto bulgaro, al di la' delle tante balle raccontate in diretta tivvu', Sicilia e Campania le omettiamo deliberatamente? Ah, il solito vizio di NON dire le cose....
Il Piemonte e' lega, non piddielle. Il Veneto ancor di piu'. Lombardia... su, aiutami a ricordare il nome di quel verde partito.....
Poi potrei citare la sentenza della Cassazione sul processo mills, potrei citare una telefonata a caso tra dell'utri e il signor piromalli del clan piromalli = 'ndrangheta spa circa i voti all'estero, potrei citare mangano, potrei citare la P2 ed una tessera a caso (anzi, tre o quattro tessere a caso).
Poi torniamo alle cose meno pesanti ma altrettanto gravi, quali le puttane (meretrici, ovvero donne a pagamento e quindi lautamente pagate per fornire prestazioni sessuali) nei palazzi di Governo e l'accompagnarsi a minorenni. Cose che fanno moralmente schifo, sopratutto se fatte da uno che ha piu' di 70 anni.
E ancora lo votate pur sapendo, digerendo e giustificando queste cose?
Siete suoi complici.
Jabberwock
20-05-2010, 19:48
IO non ho problemi a credere che il povero Emiliano non sapesse nulla del teatro Petruzzelli e di come e da chi stesse venendo ricostruito, del resto che c'entra lui, e' solo il sindaco... :asd:
Quando vedo queste cose mi limito a ricordare che per una certa parte politica una foto, una "vicinanza" o simili è già una condanna...
Tu no, ma e' quello che insinua il giornalista! :O
Una certa parte politica, che mi sa tanto di giro di parole per puntare sempre al solito giornalista di cui non facciamo il nome :asd:, non ne fa una condanna, chiede spiegazioni che, solitamente, latitano (tipo Scajola lo stanno ancora aspettando)!
Emiliano la sua spiegazione l'ha data, mi pare! Siamo in attesa degli altri!
Certo che e' strano come ci si interessi, da quelle parti, cosi' tanto della Puglia: passi il caso Tarantini (salvo declassare a gossip certe "escort" che andavano in certi palazzi di un certo uomo politico che, per inciso, e' il PdC di un certo paese :asd: Inutile dire che il sistema Tarantini si basava essenzialmente su quelle escort :fiufiu:), poi arriva Tremonti con la "considerazione" su Vendola alla Direzione Nazionale del PdL, ora una bella ricostruzione sulla cricca che tira dentro anche Emiliano e, gia' che ci siamo, Vendola... strane coincidenze, eh? :asd: :asd:
claudioborghi
20-05-2010, 21:34
potrei citare una telefonata a caso tra dell'utri e il signor piromalli del clan piromalli = 'ndrangheta spa
Eh, si'... tu si' che ti informi bene... :asd:
Raccontaci un po' di questa telefonata fra dell'utri e piromalli...
Steinoff
20-05-2010, 22:11
Eh, si'... tu si' che ti informi bene... :asd:
Raccontaci un po' di questa telefonata fra dell'utri e piromalli...
Non diciamo cose inesatte..
dalle intercettazioni risulta questo:
Basterà pagare qualche addetto ai lavori — dice (miccicche') rivolgendosi a Del-l'Utri, chiamandolo per nome —. I responsabili delle votazioni si tapperanno entrambi gli occhi quando qualcuno dei nostri si preoccuperà di recuperare tutte le schede bianche e barrare la casella col simbolo Pdl». Per tutto ciò c'era un prezzo: 200 mila euro. L'esponente politico azzurro però chiede al faccendiere calabrese garanzie anche sul voto in Calabria. «Nessun problema», si affretta a ribadire dal Venezuela, Miccichè. E per sancire un'alleanza strategica con Dell'Utri invia a Milano Antonio Piromalli, reggente del casato, figlio di Pino, detto «Facciazza », in carcere con il 41 bis e suo cugino Gioacchino, avvocato, radiato dall'ordine dopo una condanna per mafia. Miccichè gli raccomanda al telefono di essere convincenti con il senatore azzurro, facendo trasparire tutta la potenza della cosca non solo in ambito provinciale, ma nell'intera regione. L'incontro avviene nello studio di Dell'Utri. Il senatore forzista resta entusiasta del colloquio tant'è che al telefono, successivamente, si congratula con Miccichè per avergli fatto conoscere due «bravi picciotti».
...e' vero, dalle parole di miccicche' a dell'utri quello coi piromalli fu un incontro vis a vis, non telefonico.
Questo di seguito il contesto, easy:
one (http://www.corriere.it/politica/08_aprile_12/voto_scambio_utri_5e0f8c4a-085c-11dd-883b-00144f486ba6.shtml)
two (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200807articoli/35061girata.asp)
Proprio da morir dal ridere.
claudioborghi
20-05-2010, 23:23
Non diciamo cose inesatte..
Ah, ecco, appunto... quindi dalla "telefonata di dell'utri con il signor piromalli del clan piromalli" (cosa che intende conoscenza e malaffare con un malvivente della 'ndrangheta) siamo passati alla telefonata di dell'utri con micciche', millantatore che sta in venezuela, che gli chiede la cortesia di ricevere due persone (che dell'utri non conosce, tant'e' vero che il micciche' prima dell'incontro gli fa il "briefing" spiegando come devono comportarsi e cosa devono dire) che non ottengono nulla dall'incontro e stop? Tant'e' vero che dell'utri nelle indagini per questi fatti non e' mai stato nemmeno indagato?
Cioè il nulla di nulla, il vuoto pneumatico...
Uno incontra un politico che non lo conosce... :eek: e' per te uguale di "una telefonata di dell'utri con il signor piromalli del clan piromalli" lasciando intendere che si fossero detti chissa' cosa... :asd: proprio uguale.
Allora questo che con i boss ci faceva baldoria che gli dobbiamo fare?
http://static.blogo.it/polisblog/dipietroboss.jpg
(giusto per precisione PER ME se Di Pietro si fa fotografare con un boss non vuol dire nulla, si fanno tante foto e uno non puo' sapere la fedina di chi incontra... il vostro metro pero' e' SEMPRE il contrario, si grida al lupo, ha parlato con il boss, orrore... senza dire se lo conosceva o meno e che cavolo abbia poi fatto di illegale)
.
Steinoff
20-05-2010, 23:25
ah, se ne parla di queste cose gia' dal 2008, quindi altro che giustizia ad orologeria:
QUI (http://www.antimafiaduemila.com/content/view/8142/78/)
Steinoff
20-05-2010, 23:33
Ah, ecco, appunto... quindi dalla "telefonata di dell'utri con il signor piromalli del clan piromalli" (cosa che intende conoscenza e malaffare con un malvivente della 'ndrangheta) siamo passati alla telefonata di dell'utri con micciche', millantatore che sta in venezuela, che gli chiede la cortesia di ricevere due persone (che dell'utri non conosce, tant'e' vero che il micciche' prima dell'incontro gli fa il "briefing" spiegando come devono comportarsi e cosa devono dire) che non ottengono nulla dall'incontro e stop? Tant'e' vero che dell'utri nelle indagini per questi fatti non e' mai stato nemmeno indagato?
Cioè il nulla di nulla, il vuoto pneumatico...
Uno incontra un politico che non lo conosce... :eek: e' per te uguale di "una telefonata di dell'utri con il signor piromalli del clan piromalli" lasciando intendere che si fossero detti chissa' cosa... :asd: proprio uguale.
foto non riproducibile legalmente
...ecco...
:doh:
beh, a Roma si dice che se uno nasce tondo nun more quadrato.
quando emerge dalle parole di miccicche' a dell'utri che quello coi piromalli fu un incontro vis a vis, non telefonico, ci sono pesanti implicazioni.
O no?
Gia' dell'utri che parla con miccicche', sapendo chi e' miccicche', mi lascia alquanto perplesso... che poi incontri due piromalli a caso, che anche io (semplice cittadino di Roma) so chi siano e da dove vengano, o e' totalmente ebete ed al di fuori dal mondo oppure sa ed ha quantomeno una convenienza in fieri nell'incontro con due 'ndrini del genere.
Poi, il fatto che dell'utri al telefono, successivamente, si congratuli con Miccichè per avergli fatto conoscere due «bravi picciotti», non lascia spazio a dubbi. Sicuramente non e' accusato, certamente il processo per mafia e' in corso, ma moralmente la faccenda e' chiara e lampante.
Poi, de', fa 'n po' te.
PS
la didascalia della foto recita: riproduzione vietata - io editerei
Jabberwock
20-05-2010, 23:39
[CUT foto]
(giusto per precisione PER ME se Di Pietro si fa fotografare con un boss non vuol dire nulla,
Ma nella didascalia leggo un presunto o erro?
si fanno tante foto e uno non puo' sapere la fedina di chi incontra... il vostro metro pero' e' SEMPRE il contrario, si grida al lupo, ha parlato con il boss, orrore... senza dire se lo conosceva o meno e che cavolo abbia poi fatto di illegale)
.
Veramente , chiunque sia il soggetto, se lo conosceva o meno e che cavolo ci abbia fatto dovrebbe dirlo l'interessato che, come detto, di solito, non dice!
E' tanto semplice: chiarire e sbugiardare... se uno non chiarisce, non si lamenti se la gente tende a malpensare piu' che al contrario!
^TiGeRShArK^
21-05-2010, 00:02
certo, infatti alle prime elezioni in cui si è presentata forza italia ha STRAVINTO proprio in lombardia, veneto e piemonte, mica in sicilia. :)
Ma ci credete davvero alla menzogne che sparate? :rotfl:
^TiGeRShArK^
21-05-2010, 00:04
equilibrate? :rotfl: ma lo senti il pubblico che applaude a senso unico? le senti le cazzate che dicono le storie che si inventano?
bello vedere come vi affanniate a negare l'INCONTROVERTIBILE VERITA'. :)
Le tv nazionali sono controllate da Ilvio.
Chiunque sostenga il contrario è in MALAFEDE.:)
claudioborghi
21-05-2010, 00:05
Ma nella didascalia leggo un presunto o erro?
Si, e' stato arrestato fresco fresco... :asd:
Sono presunti anche i piromalli junior se e' per quello... Sai com'e', la nostra velocissima giustizia funziona cosi'... Dell'utri è sotto processo da quattordici anni e ancora il secondo grado si fa attendere... Dopo un processo di vent'anni per accuse infamanti uno forse deve sperare di essere condannato, perche' se viene assolto poi uno deve avere un autocontrollo non da poco per non andare a fare la jihad al tribunale.
^TiGeRShArK^
21-05-2010, 00:07
Dopo 5 anni pieni a maggioranza BULGARA di MALGOVERNO sarebbe dovuto SCOMPARIRE dalla scena politica italiana.
Invece ha strappato un pareggio a prodi.
Se per te questo non è un vantaggio ASSOLUTO che gli danno le tv non so come definirlo. :)
Comunque quando non potete controbattere vedo che vi divertite a NEGARE LA REALTA'. :)
I FATTI sono questi e un giorno vi pentirete di aver portato alla rovina l'italia col vostro voto. :)
^TiGeRShArK^
21-05-2010, 00:09
:rotfl:
certo che sei divertente claudio. :rotfl:
Riesci a bollare con "una vicinanza" delle COMPROVATE e REITERATE frequentazioni con mafiosi di vario calibro, nazionali ed internazionali. :rotfl:
Certo che ce ne fuole di faccia tosta per affermare certe cose e per paragonare dell'utri ad emiliano. :rotfl:
claudioborghi
21-05-2010, 00:14
certo, infatti alle prime elezioni in cui si è presentata forza italia
Prontooo? Le prime elezioni in cui si e' presentata forza italia sono state SEDICI ANNI FA...
Siamo nel 2010 :asd:
Ecco un esempio di provincia che ben conosco, poverissima e piena di mafiosi o ignoranti lobotomizzati dalla TV
http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=C&dtel=13/04/2008&tpa=I&tpe=P&lev0=0&levsut0=0&lev1=4&levsut1=1&lev2=24&levsut2=2&ne1=4&ne2=24&es0=S&es1=S&es2=S&ms=S
Jabberwock
21-05-2010, 00:22
Si, e' stato arrestato fresco fresco... :asd:
Nella didascalia dice presunto: se e' d'epoca, la didascalia, fai presente a Libero di aggiornarla! :O
Sono presunti anche i piromalli junior se e' per quello... Sai com'e', la nostra velocissima giustizia funziona cosi'... Dell'utri è sotto processo da quattordici anni e ancora il secondo grado si fa attendere... Dopo un processo di vent'anni per accuse infamanti uno forse deve sperare di essere condannato, perche' se viene assolto poi uno deve avere un autocontrollo non da poco per non andare a fare la jihad al tribunale.
Chiedete, come lo chiedono i magistrati e i cittadini comuni, a chi puo' di fare in modo di accelerare la velocita' dei processi, con leggi che non creino continui rinvii e blocchi... capisco che non possono farlo, perche' altrimenti e' un guaio se si arriva in terzo grado rapidamente, per qualcuno interessato, ma tentare non costa nulla! :asd:
claudioborghi
21-05-2010, 00:24
per paragonare dell'utri ad emiliano.
Guarda che il paragone dell'utri - emiliano lo stai facendo tu... e il dell'utri medesimo e' stato tirato in ballo da steinoff (gratuitamente) qualche post dopo.
Dato che qui sembra che chiunque abbia visto da lontano Balducci sia un criminale mi sono limitato a riportare una foto con un campione della legalità che con balducci stappava allegramente... :boh:
claudioborghi
21-05-2010, 00:26
Nella didascalia dice presunto: se e' d'epoca, la didascalia, fai presente a Libero di aggiornarla!
Sveglia, e' stato arrestato ma dato che il processo durera' un bel po' per ora e' presunto, esattamente come il piromalli jr.
Steinoff
21-05-2010, 00:28
Prontooo? Le prime elezioni in cui si e' presentata forza italia sono state SEDICI ANNI FA...
Siamo nel 2010 :asd:
Ecco un esempio di provincia che ben conosco, poverissima e piena di mafiosi o ignoranti lobotomizzati dalla TV
http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=C&dtel=13/04/2008&tpa=I&tpe=P&lev0=0&levsut0=0&lev1=4&levsut1=1&lev2=24&levsut2=2&ne1=4&ne2=24&es0=S&es1=S&es2=S&ms=S
Proprio sicuro che in Lombardia non ci siano un zinzino di infiltrazioni mafiose?
Non vicino Como ma vicino Milano, che mi dicono essere sempre Lombardia, c'e' Buccinasco (http://www.ilgiornale.it/milano/manette_cantieri_della_ndrangheta/11-07-2008/articolo-id=275284-page=0-comments=1). Credo che la fonte tu la conosca
Steinoff
21-05-2010, 00:37
Per tornare in topic quoto er Cecio:
Non fare il finto tonto.
TG1, TG5 e Studio Aperto sono le 3 fonti d'informazione maggiormente usate dall'italiano medio e sono tutte spudoratamente filo-berlusconiane.
Non provare nemmeno a dire "ah beh, ma..." che non ti darò nemmeno retta.
Jabberwock
21-05-2010, 01:01
Sveglia, e' stato arrestato ma dato che il processo durera' un bel po' per ora e' presunto, esattamente come il piromalli jr.
Fate sapere quando avete deciso se chiamarlo boss (perche' fa figo e ha piu' impatto) o presunto (in attesa della fine del processo)! Con calma, non c'e' fretta: non ci sono elezioni domani! :asd:
^TiGeRShArK^
21-05-2010, 08:33
Proprio sicuro che in Lombardia non ci siano un zinzino di infiltrazioni mafiose?
Non vicino Como ma vicino Milano, che mi dicono essere sempre Lombardia, c'e' Buccinasco (http://www.ilgiornale.it/milano/manette_cantieri_della_ndrangheta/11-07-2008/articolo-id=275284-page=0-comments=1). Credo che la fonte tu la conosca
No, ma che dici, la mafia non esiste. :O
Magari quando tutti quelli che parlano così senza cognizione di causa sul forum si troveranno nella stessa situazione dell'imprenditore MILANESE, intervistato ad anno zero, taglieggiato dalla mafia, forse inizieranno a cambiare un pò idea e a vedere le cose in modo MOLTO diverso. :)
Giuseppe Tubi
21-05-2010, 11:57
Piu' che altro, com'e' che dopo 5 anni di sfracelli (2001-2006) ha perso per solo 24.000 voti, quando sarebbe dovuto scomparire dalla scena politica?
Forse per via di certe mance promesse all'ultimo minuto della campagna elettorale quando più nessuno può smentirlo? Ormai è una tecnica collaudata, molti elettori pensano "se mantiene la promessa ci guadagno qualcosa, se non mantiene non ci perdo..."
Anche se ormai lo slogan "non mettiamo le mani nelle tasche degli italiani" è un po' sciupato, visto che le mani dalle tasche nostre non le hanno nemmeno mai tolte...
Jabberwock
21-05-2010, 12:09
Forse per via di certe mance promesse all'ultimo minuto della campagna elettorale quando più nessuno può smentirlo? Ormai è una tecnica collaudata, molti elettori pensano "se mantiene la promessa ci guadagno qualcosa, se non mantiene non ci perdo..."
Anche se ormai lo slogan "non mettiamo le mani nelle tasche degli italiani" è un po' sciupato, visto che le mani dalle tasche nostre non le hanno nemmeno mai tolte...
Basterebbe considerare l'ultimo giorno di campagna elettorale del 2008, per vedere come queste cose se le possa permettere solo chi e' "a casa sua"!
claudioborghi
21-05-2010, 13:30
E beh, infatti nel 2001 con la rai saldamente nelle mani dei girotondini (direttore Zaccaria), martellamento a raffica con luttazzi in prima serata, travaglio che metteva in bocca le parole a borsellino, biagi, ecc. ecc. mentre a canale 5 c'era quel motore azzurro di mentana e l'approfondimento lo faceva costanzo. Al TG1 prima c'era Gad Lerner e poi Albino Longhi che era il curatore dell'immagine di Prodi, Su Rai 2 imperversava Santoro con "il raggio verde", su rai tre lasciamo perdere...
Risultato?
http://img337.imageshack.us/img337/1915/463pxelezionicamera2001.png
grande borghi l'importante è negare negare negare :asd: :asd:
Jabberwock
21-05-2010, 14:12
E beh, infatti nel 2001 con la rai saldamente nelle mani dei girotondini (direttore Zaccaria), martellamento a raffica con luttazzi in prima serata, travaglio che metteva in bocca le parole a borsellino, biagi, ecc. ecc. mentre a canale 5 c'era quel motore azzurro di mentana e l'approfondimento lo faceva costanzo. Al TG1 prima c'era Gad Lerner e poi Albino Longhi che era il curatore dell'immagine di Prodi, Su Rai 2 imperversava Santoro con "il raggio verde", su rai tre lasciamo perdere...
Risultato?
Ah, dici la campagna elettorale famosa per il contratto firmato da Vespa sulla scrivania in ciliegio a 5 giorni dal voto? A proposito di promesse last minute fatte a casa propria! :asd:
Non ho ancora visto la risposta a: come mai, dopo il disastro del quinquennio 2001-2006 (ora sara' prontamente rivalutata l'attuazione di quel contratto :asd:), dopo la mazzata alle regionali del 2005, con i sondaggi tutti a sfavore... il risultato delle elezioni 2006 fu praticamente in pari?
E, aggiungiamo, come mai si preoccupavano, e ancora oggi si preoccupano, cosi' tanto di quelli che hai nominato sopra da volerli allontanare se o fanno guadagnare voti a loro o, nella peggiore delle ipotesi, voti non ne spostano? Come mai B si preoccupava di caricare, ma guarda proprio alle politiche 2008, Ciarrapico perche' "Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere. L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte"!
Strano che il capo pensi che giornali e TV servano a vincere le elezioni: il giornale o libero dovrebbero fare qualche articolo per spiegargli che si sbaglia! :asd: :asd: :asd:
ANALISI VOTO 2001
Una analisi del voto 2001
http://brunik.altervista.org/20040209010141.html
L'incipit
... un ponderoso studio a cura dell'Istituto Cattaneo di Bologna, edito dal Mulino, impreziosito dai contributi di Renato Mannheimer, Ilvo Diamanti, Gianfranco Pasquino e Piergiorgio Corbetta
...Indagine autorevole perchè basata su un campione di 3209 interviste
A proposito della discussione in generale
CENSIS: Tg determinanti nella scelta del voto
http://www.repubblica.it/2009/06/sez...-elezioni.html
E infatti, per rimanere solo nel più recente:
Par condicio, l'Agcom multa Tg1 e Tg5 per informazione SQUILIBRATA
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158798
http://www.corriere.it/politica/10_m...4f02aabe.shtml
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2166529
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167723
UNA ANALISI ILLUMINANTE di lungo periodo:
NOTIZIE DI CRIMINALITA' nei TG e REATI EFFETTIVI in Italia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=21
claudioborghi
21-05-2010, 14:42
Non ho ancora visto la risposta a: come mai, dopo il disastro del quinquennio 2001-2006 (ora sara' prontamente rivalutata l'attuazione di quel contratto :asd:), dopo la mazzata alle regionali del 2005, con i sondaggi tutti a sfavore... il risultato delle elezioni 2006 fu praticamente in pari?
Oh, incredibile... il popolo si lobotomizza a comando... alle regionali sono tutti svegli e poi scatta il nanobot che gli fa credere di fare la croce sull'idv e invece il braccio fa la ics sul centrodestra :asd:
Non sara' che vedere in faccia durante la campagna elettorale non berlusconi, quello lo conoscevano tutti, bensi' i protagonisti dell'armata brancaleone, bertinotti, prodi, visco, diliberto, mastella, pecoraro e c. abbia fatto venire agli elettori qualche "minima" preveggenza di quello che sarebbe successo?
Disastro il 2001 2006... sisi... :asd:
Jabberwock
21-05-2010, 14:55
Oh, incredibile... il popolo si lobotomizza a comando... alle regionali sono tutti svegli e poi scatta il nanobot che gli fa credere di fare la croce sull'idv e invece il braccio fa la ics sul centrodestra :asd:
Nono, ti ricordo (si fa per dire, perche' lo sai benissimo) che B, dopo le regionali, si materializzo' a Ballaro' (prima, al massimo, telefonava) per poi andare in viaggio per tutti i canali, tutte le trasmissioni, a tutte le ore, tutti i giorni, fino alle elezioni! Ma che strano, eh? :asd:
Con picchi di comicita' dalla Annunziata, quando voleva che gli fossero fatte le domande che piacevano a lui! :rotfl:
Edit: dimenticavo: ovviamente giustificava detta "occupazione" dicendo che per 5 anni non aveva potuto parlare con gli italiani e non conoscevano i risultati, indi per cui quei risultati elettorali alle regionali! Non so a te, ma pare dica che la TV serve altrimenti non sentono mica, gli elettori, cosa e' stato fatto di buono (probabilmente perche' non e' stato fatto, ma la percezione conta, vedi allarme stupri e allarme rifiuti, ora scomparsi dalle TV :asd:)!
Non sara' che vedere in faccia durante la campagna elettorale non berlusconi, quello lo conoscevano tutti, bensi' i protagonisti dell'armata brancaleone, bertinotti, prodi, visco, diliberto, mastella, pecoraro e c. abbia fatto venire agli elettori qualche "minima" preveggenza di quello che sarebbe successo?
Leggi su, altro che non Berlusconi! :asd:
Mi sarei aspettato la filippica per dimostrare come abbia rispettato quel contratto! :asd:
Su Ciarrapico nulla? :fiufiu:
claudioborghi
21-05-2010, 15:00
... un ponderoso studio a cura dell'Istituto Cattaneo di Bologna, edito dal Mulino, impreziosito dai contributi di Renato Mannheimer, Ilvo Diamanti, Gianfranco Pasquino e Piergiorgio Corbetta
:rotfl:
MA ROTFL... ma chi, ilvo diamanti di Repubblica? Gianfranco Pasquino il senatore dei DS? http://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Pasquino :asd:
Quell'istituto cattaneo di BOLOGNA che lo sanno anche i sassi che e' un centro studi di sinistra?
un centro di ricerca tradizionalmente vicino al centrosinistra non comunista, al Mulino, al mondo andreattiano e prodiano.
http://bologna.repubblica.it/dettaglio/Primarie-il-Pd-col-vincitore-Delbono-ma-e-scontro-sui-numeri/1562339
Emmenomale che ci sei tu a segnalarci le fonti imparziali e che IN OGNI CASO non spiega come mai nel 2001 con la rai e i giornali saldamente nelle mani della sinistra il centrodestra stravinse... Queste raffinate menti ci hanno detto che tanti elettori decidono guardando la televisione, prendiamolo per buono... sara' forse che il centrosinistra, pur allora strabordante in televisione, non era credibile? No eh? :nono:
va bene borghi le tv non servono ti sei guadagnato il doblone oggi
meglio povero ma onesto.
io i disonesti non li voto, frega un cazzo che siano di destra o di sinistra..
;)
Si! se escludiamo questo quinquennio, in cui stanno cercando di devastare anche quel poco di giustizia che era rimasta in Italia, quel quinquennio fu il peggiore della storia della Repubblica fino ad oggi. Non ricordi periodi più bassi in credibilità, e rilancio del paese.
Comunque c'è una lunga discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766966
Ed ecco a voi l'elenco dei danni causati all'italia da questo governo, fin dai primi mesi.
Voi postate, io aggiungo:
In ordine sparso:
1) Norme PRO riciclaggio del danaro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766894) Status: APPROVED
2) Sospensione di 100.000 processi, fra cui, casualmente, quello che coinvolge Mills e Berlusconi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762548) Status: REVISED
3) Persecuzione delle intercettazioni, e non degli intercettati colpevoli, fra cui, per caso, Berlusconi che chiacchiera con Saccà (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760471) Status: APPROVED
4) Class action; era troppo bello per i consumatori per andare bene a confindustria, quindi via... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765737) Status: APPROVED
5) Sicurezza stradale? No grazie, via i fondi... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1763590) Status: APPROVED
6) Compri tarocco? 6 anni e seimila euro di multa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766864) Status: PENDING
7) Via l'ICI? Non c'è problema, rimettiamo ticket su tutto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766620) Status: APPROVED
8) Terroristi? No autori in rete. CENSURA! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764132) Status: PENDING
9) Basta soldi per il sud! Anzi no! Si faccia il ponte sullo stretto! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749739) Status: BOH?
10) Introduciamo il reato di clandestinità... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756844) Status: ANCHE NO
11) ALITALIA... ma la cordata? Solo prestito ponte convertito in capitale? Soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752172) Status: APPROVED
12) Chiesa: novanta gradi e libri gratis... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758643) Status: PENDING
13) Silviotassa per Rete4: 3.5 miliardi di euro, soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757214) Status: PENDING
14) Smaltire in discarica un rifiuto normativamente considerato pericoloso in qualsiasi paese europeo? Yes, in Campania! Ostacolare/fermare le indagini dei giudici su rifiuti/politica/camorra? Pure! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753618) Status: APPROVED
15) Basta pippe davanti al monitor! Il governo delle moralità (degli altri) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765178) Status: BOH
16) Privatizzazione dell'acqua Status: PENDING
17) Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, immunità per le più alte cariche dello stato->Lodo Alfano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787990). Status: APPROVED! VITTORIA! :asd:
18) Intenzione di ritorno al nucleare (mentre il resto del mondo smantella le centrali nucleari e fa a gara a chi costruisce le wind farm e le solarm farm più vaste) Status: PENDING
19) Tentativo (per fortuna fallito, grazie a IdV) di inserire un decreto sul patteggiamento nel pacchetto sicurezza Status: FAILED
20) La balla sulla rinegoziazione dei mutui, nella quale, a conti fatti, si risparmia prima e si paga dopo, visto che le banche non sono fesse Status: APPROVED
21) La guerra agli statali continua...... con norme vessatorie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963531&postcount=104) Status: APPROVED
22) Lotta al precariato? STICAZZI..... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963573&postcount=105) Status: APPROVED
23) Lotta al precariato? STICAZZI^2, tornano le lettere di dimissioni in bianco.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22969979&postcount=151) Status: APPROVED
24) Cancellata la norma per l'invio telematico delle dimissioni volontarie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1771755)
25)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772772 e La grande porcata; il lodo Alfano (]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780510) Status:APPROVED
26) Le impronte digitali ai bambini, solo rom (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780639) porcata PENDING
27) SICUREZZA? RI-NO GRAZIE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781971) Status: DEPLOYED
28) Tetto agli stipendi d'oro, addio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784309) Status: THANKS!
29) Stop al certificato energetico per le case (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784251) Status: Ri-Thanks!
30) Cancellato lo stato sociale; 800.000 persone a rischio vita grazie al governo. BAC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790042) Status: APPROVED
31) Precari? STI CAZZI!!!!!!!!!! No all'obbligo di reintegro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790273) Status: APPROVED
32) Patteggiamento allargato, la sicurezza di farla franca... più sicurezza... PER I DELINQUENTI!!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789324) Status: APPROVED
33) Tagli alle tasse? Figuriamoci :asd: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788619) Status: WAITING
33bis) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779740
34) Fannulloni nella PA? Colpiamo nel mucchio... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790076) Status: MINIMIZED
34bis) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785126
35) Governincontra.it ? :asd: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789879) Status: STOLEN!
36) Extracomunitari unico grande problema italico... STATO DI EMERGENZA! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789685) Status: PORCATED
37) ICI eliminata si... ma "è una porcata" (cit.) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360) Status: DEPLOYED
38) Rifiuti a Napoli? Tutto risolto... si... DITTATURA e BALLE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788141) Status: CILE!
39) Redditi online? Aveva ragione Visco :tapiro: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786839) Status: FIGUREMMERDA
40) Canone RAI no more? Ma de che, ANZI! Sanatoria e arretrati! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1786102) Status: STATALIZED
41) Obbligo scolastico di nuovo a 14 anni, da 16 che era; BENE AVANTI COSI', meno istruzione per tutti! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785436) Status: REGRESSED
42) Tagli alla SICUREZZA! Tutte le FdO in piazza! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784539) Status: DEPRECATED
42bis) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781971
43) il pdc ricusa la gandus, ma se la prende inderposto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784879) Status: TOH
43bis) Ma insiste sulla riforma della giustizia, e l'Italia nel frattempo muore (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782795) Status: DUPALL
44) Meno sprechi nella sanità? A danno di chi? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791656) Status: APPROVED
45) Robin Hood tax? Lo sceriffo di Nottingham ringrazia... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790009) Status: TANED
46) Taglio dei fondi alla università come previsto dal decreto legge del 25 giugno 2008 n°112.... (http://www.crui.it/Homepage.aspx?ref=1510) Status: DESTROYED
47) Poteri sbagliati ai Sindaci? Vigili-Sceriffi Vs Polizia... tipo Sceriffo Vs FBI.... :rolleyes: (http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-13/sicurezza-politica-13/sicurezza-politica-13.html) Status: APPROVED
48) Soppresso l'alto commissario anticorruzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797562) Status: APPROVED
49) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1904153 Ora è reato difendersi dagli abusi degli agenti! BAC!
50) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925386 Chiamate moleste dai call center? Si grazie
51) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922614 Internet da fastidio? Chiudiamo Feisbuc e youtube, grazie D'Alia
52) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935521 Lo sciopero diventa... virtuale....
53) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935535 I concorsi pubblici? Scorciatoie se sei un "locale"......
54) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935131 Election day? No grazie, dobbiamo affossare il referendum anti alfano... e noi paghiamo... 400 milioni.
55) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935518 Cuffaro alla vigilanza RAI. Non posso aggiungere nulla, pena ban a vita da ogni forum Italiano.
56) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1934136 Il governo alza le mani davanti al crimine, taglia i fondi delle fdo, ma fa partire le "ronde" nelle nostre città....
57) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938357 Il governo punisce chi ha rispettato la legge.... aiutandi gli altri....
58) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938959 Carabina selvaggia, la natura ringrazia....
59) http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/economia/crisi-19/piano-casa-8mar/piano-casa-8mar.html Piano casa? Ma de che... cementificazione selvaggia... a cominciare dalla Sardegna....
60) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951206 Incidenti sul lavoro? Il governo non ha la minima idea di contrastare il fenomeno, anzi.
61) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971037 Il G8 A La Maddalena? No, a L'Aquila.. si risparmiano 220 milioni e se ne buttano 1000....
62) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975041 Niente denuncia obbligatoria anti racket: mafia e camorra ringraziano!
63) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001924 Il regalo di silvio ai terremotati...
64) Niente più password per le indagini sui conti dei mafiosi
65) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058646 Megascudo fiscale e zacc, spariscono falso in bilancio e truffe tributarie varie... [Approvato e firmato] FORZA MAFIA!
66) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2062037 Lodo alfano.... status: AFFONDATO!
67) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2083179 Prescrizione breve: al macero 600.000 processi (fra cui cirio, parmalat, rifiuti a napoli) per fermarne un paio, quelli del re....
68) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2087347 Beni confiscati ai mafiosi? Potranno ricomprarseli....
69) http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/economia/social-card-flop/social-card-flop/social-card-flop.html Social Card? Un flop. Pura demagogia
70) http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/terremoto-abruzzo/l-aquila-tradita/l-aquila-tradita.html L'Aquila Tradita.
71) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2103170 Carcere per chi toglie il crocifisso.... GOSH.....
72) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101478 150 in autostrada? Depende... io si, tu no
73) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105903 Vietare per legge le contestazioni alle manifestazioni politiche? BLEAH
74) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105513 Internet? Is Evil. Let's close it. Ooops i accidentally the whole internet.
75) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106815 Dirette televisive sul web? Attaccatevi al cazzo.
76) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108799 Ricordo al giudice di pace per multe ingiuste, cartelle pazze? 38 euro
77) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107494 Difesa SpA, ovvero come cedere immobili dello stato ad amici palazzinari
78) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107088 Scudo fiscale bis e ter, ovvero come continuare a fare gli interessi di evasori e mafiosi
79) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114936 Il popolino è da spremere sempre più, invece, ecco in arrivo la tassa sul telefonino, ovvero su tutto ciò che è in grado di memorizzare materiale multimediale :) Gioite sudditi! UPDATED: vale anche per memorie usb e hd, un tanto al Giga(bit :asd:) STATUS: FOTTUTI, ne parla anche il BRODIN http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2363/decreto-bondi-una-tassa-sulle-ipotesi-di-utilizzo_index.html
80) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2123543 Riabilitazione totale di craxi e craxiani, grazie a servi, schiavi e leccaculi vari, compreso morfeo napolitano.
81) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2123363 Inappellabilità della sentenza di assoluzione di primo grado. Status PENDING
82) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127388 Processo breve, la porcata delle porcate; i processi durano troppo? Seghiamo risorse e gambe della magistratura, e mettiamogli un limite temporale ridicolo, ossia cancelliamo migliaia di processi, fra cui quello dei risarcimenti del crack Parmalat. Status SENATO APPROVED, CAMERA PENDING, MORFEO SIGNING.
83) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120540 Riduzione tasse nel 2010 -> due aliquote IVA nel 2010 -> siamo stati fraintesi. STATUS, PUTANADES
84) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128053 Istruzione dell'obbligo fino a 16? No, fino a 15. Passo indietro per mantenere le nuove generazioni sempre più ignoranti, i futuri elettori del partito dell'ammmore universale :)
85) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128950 Il 5 per mille è "burocratico"? Via il 5 per mille. Status: APPROVED?
86) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129978 Non solo processo breve, anche maxi indulto per i truffatori
87) http://espresso.repubblica.it/dettaglio/protezione-civile-super-spa/2117790 Protezione civile spa?!?!? WTF?!?!?!?
88) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2131964 Mediaset, figli del re nei guai per operazioni illecite? Al via il voto per l'impunità ALLARGATA!!!!!!!
89) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133017 Lotta allo sfruttamento del lavoro nero degli immigrati? Ma de che... via la norma che ne favorisce la denuncia
90) http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/02/02/news/decreto_romani_click_sicuro-2163307/ Censura di stato per i nostri figli? No grazie.
91) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143808 Riforma del lavoro? Si, sempre in peggio....
92) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2151671 Non rispetti le regole? Ti faccio un decreto "interpretativo" ad hoc per fare come cazzo mi pare.
93) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155977 Protezione civile spa? No, affari privati e "massaggi" per il capo; di digirolamo, mokbel, maddalena, g8... LA CRICCA
94) Bavaglio totale alle tramissioni di approfondimento politico. Dove? Ma sulla RAI, ovviamente, ed esclusi gli editioriali di menzognini
95) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2153715 Imprenditore, l'art.18 ti sta stretto? Caccia il lavoratore, poi nomini un arbitro e glielo butti inderposto, senza scomodare giudici comunisti e tar del lazio rosso.
96) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157470 Con la TRENTUNESIMA (31a) fiducia passa al senato ed è legge dello stato il LEGITTIMO IMPEDIMENTO; in pratica la legge "IO SO' IO E VOI NUN SIETE UN CAZZO" FIRMATA!
97) http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/12/news/condono_in_arrivo-2599837/?rss Pronto l'ennesimo condono edilizio!!!!
98) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172425 Dura lotta alle caste? No, reintroduzione delle tariffe minime per i professionisti....
99) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173153 Stop alle tariffe postali agevolate per l'editoria.... meno cultura per tutti....
100) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2177148 Via alla caccia senza regole...
101) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2176791 I problemi del paese: più golf per tutti!
102) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187523 T-Red truccati? nessun problema per il governo...
103) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2186374 Auto blu sempre più libere di violare impunemente il codice della strada....
Non ho tempo per aggiungere altre malefatte, segnalatemele, e appena potrò postare le inserirò :)
TO BE STOPPED...
John Cage
21-05-2010, 15:49
Volete sapere perché la fiducia in B. è sempre alta?
Facilissimo.
Notizie e immagini come queste che durante i governi di centrosinistra rimbalzavano su tutte le tv adesso sono semplicemente scomparse:
Questo è il risultato di 7 anni consecutivi di governo di centrodestra.
13 maggio 2010: http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_13/palermo-rifiuti-roghi_05359cb2-5e55-11df-91f2-00144f02aabe.shtml
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201005articoli/54945girata.asp
20 maggio 2010:
http://www.asca.it/regioni-RIFIUTI__LEGAMBIENTE__ASSORDANTE_SILENZIO_SU_EMERGENZA_PALERMO-496159-sicilia-16.html
http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/05_Maggio/palermo_rifiuti/1/img_1/pale_02_672-458_resize.jpg
http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/05_Maggio/palermo_rifiuti/1/img_1/pale_05_672-458_resize.jpg
http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/05_Maggio/palermo_rifiuti/1/img_1/pale_06_672-458_resize.jpg
http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/05_Maggio/palermo_rifiuti/1/img_1/pale_11_672-458_resize.jpg
Diamo spazio quotidianamente in modo martellante a questo genere di notizie e vediamo quanto cala la fiducia nel governo.
Il resto sono chiacchiere.
John Cage
21-05-2010, 16:46
E poi volete mettere quei comunistacci degli Stati Uniti che si sono schierati contro le nuove norme del governo sulle intercettazioni? :asd:
Immagenatevi la notizia in tv se al governo ci fosse stato il centrosinistra.. :O
Potete chiacchierare quanto volete, voi pidiellini, ma sarebbe saggio e di buon senso arrendersi all'evidenza della realtà.
Jabberwock
21-05-2010, 17:07
va bene borghi le tv non servono ti sei guadagnato il doblone oggi
La cosa bella e' che risponde ad un post in cui si parla di certe mance promesse all'ultimo minuto della campagna elettorale quando più nessuno può smentirlo? Ormai è una tecnica collaudata, molti elettori pensano "se mantiene la promessa ci guadagno qualcosa, se non mantiene non ci perdo..." e cita l'opera omnia di questo tipo di spottone, la campagna elettorale del 2001 e il contratto con gli italiani... ma la TV non serve! :asd:
Giuseppe Tubi
21-05-2010, 17:56
Tu sei sicuramente un politologo più valido di me e hai di certo ragione, ma io ritengo che le motivazioni che muovono il voto nelle varie consultazioni siano un po' più varie e complesse, però così riassumibili:
1) alle regionali e amministrative in genere, sia per la maggior vicinanza tra elettore e personaggi da eleggere, sia per il diverso sistema elettorale, il voto viene ancora visto come la scelta di persone da mettere ai posti di comando. Il fatto di poter assegnare le preferenze responsabilizza maggiormente il cittadino che cerca di fare qualche valutazione in più sulle conseguenze del suo voto, compresi sì o no TAV, trasporti, pulizia delle strade ecc.
2) alle politiche invece si assiste ad una strategia elettorale molto incentrata sui leader, grazie al porcellum che rende indistinti e spersonalizzati i parlamentari da eleggere, e il (si può dire Nano? mi mette tanta tenerezza...) la porta al parossismo trasformando la consultazione in un plebiscito pro o contro di sé. La cosa funziona, soprattutto se si cerca di demonizzare al massimo l'avversario contando su pochi slogan ad effetto e sulla memoria corta della maggioranza di elettori. Funziona talmente bene che Berlusconi da tempo fa anche delle amministrative un plebiscito sull'operato del governo prospettando sfaceli se vincessero "i comunisti che mettono le mani nelle tasche dei cittadini, che vogliono limitare i pagamenti in contanti a 100€ per far guadagnare le banche, ecc". Tanto se va male come la penultima volta basta dire "sono solo elezioni locali, il governo ha il massimo gradimento" e nessuno se ne accorgerà.
3) come ho già scritto, in questo contesto si tira fuori dal cappello ad ogni votazione il coniglio consigliato dai sondaggi del momento: una volta l'abolizione dell'ICI, un'altra quella del bollo auto, poi dell'IRAP per pescare tra gli industrialotti e via così. Naturalmente sono promesse da mantenere col culo degli altri, sempre gli enti locali. La riduzione delle imposte vera e propria non avverrà mai perché economicamente impossibile.
A questo punto o l'opposizione si adegua e fa promesse altrettanto altisonanti o quantomeno corpose (come il programma di centinaia di pagine di Prodi) oppure assicura buon governo e sistemazione dei conti pubblici col risultato di essere definita semplicisticamente ma efficacemente "partito delle tasse".
E' come se l'elettore si vedesse proporre in alternativa un mutuo a tasso ragionevole per pagarsi i debiti oppure mezz'ora di gioco gratis al videopoker. Attualmente l'italiano medio preferisce il videopoker: se va bene ci guadagna, se non va non ha speso niente anche se continua tutto come prima.
giova3419
21-05-2010, 18:01
Purtroppo no. Ma non avere fiducia in questo Governo non vuol dire automaticamente averne in chi oggi sta all'opposizione...;)
E questo è un bel problema, comune a molti italiani, ritengo...:(
Steinoff
21-05-2010, 20:02
Oltre alle tv, vogliamo ricordare anche le agenzie pubblicitarie (senza il flusso economico delle quali le tv non campano, quindi hanno enorme potere) di sua proprieta', vogliamo ricordare di quanto e' diminuito il gettito pubblicitario alla Rai e di quanto NON e' diminuito a fininvest, vogliamo ricordare quella immensa cazzata del milione di posti di lavoro, quell'altra fantagalattica minchiata del bollo auto, la sconfitta dei tumori entro tre anni o anche il libro inviato ad ogni casa su silvio e la sua vita (e io gliel'ho rispedito al mittente, che neanche come carta igienica andava bene), pagato per realizzazione e spedizione con chi sa quali soldi?
Sareste davvero ottimi comici nel continuare a negare l'evidenza, se non fosse che l'evidenza riguarda il mondo in cui adesso stiamo vivendo e il futuro che ci sta negando.
certo, la destra crede di poter dare a bere la versione, risibile, secondo la quale il b. vince le elezioni solo grazie al suo fascino, e che rimane "popolare" durante la crisi economica più grave da 60 anni a questa parte per le sue capacità di governare, mentre, a causa dela crisi di cui sopra, TUTTI i governanti degli altri paesi, di destra o di sinistra che siano, sono solo dilettanti incapaci che vedono precipitare i loro consensi, pur potendo contare su conti pubblici migliori ed economie ben più solide e performanti di quella italiana.
E la vuole dar a bere utilizzando degli argomenti, altrettanto risibili, secondo i quali non è vero che il b. controlla le tv e i tg, anche quando è all'opposizione (le sue e quelle della rai che, proquota, vengono assegnate alla destra). Non sarebbe vero, secondo questa risibile versione, perché la sinistra "controlla i giornali" (come "panorama"? Come "il giornale", come "libero"? Come "il foglio"? Giornali che, comunque, in italia, vengono letti da 4 gatti, al contrario di quanto vengono viste le tv e i tg), o perché "la sinistra controllava la rai" (lasciando persone come del noce a dirigere raiuno, o albino longhi al tg1, o mazza al tg2?).
"Le masse non hanno mai avuto sete di verità. Chi può fornire loro illusioni diviene facilmente il loro comandante"
(Gustave Le Bon, autore di "Psicologia delle folle", 1895)
L' antidoto è la libera informazione che è l'esatto contrario della propaganda:
Libera informazione---> Pluralismo--->Opinione pubblica--->Controllo sul potere--->Dialettica democratica
La nostra situazione attuale è brutta:
Informazione controllata--->Monopolio/Oligopolio--->Opinione pubblica destrutturata/assente/apatica--->Potere incontrollato--->Dialettica autoritaria
Riporto un brano di Giovanni Valentini:
A questo proposito, basterà ricordare ancora una volta i dati diffusi recentemente dal Censis. I Tg, nel loro complesso, risultano determinanti per quasi il 70% degli elettori e questa percentuale, già di per sé inquietante, sale addirittura al 76% dei meno istruiti, al 78,7 dei pensionati e al 74 delle casalinghe. Mentre i programmi di approfondimento e i talk-show arrivano al 30,6. Sono i telegiornali lo strumento principale di formazione e raccolta del consenso. O purtroppo, come spesso avviene, di manipolazione del consenso popolare. E sono i Tg, controllati direttamente o indirettamente dal governo, a fornire un'informazione pesantemente squilibrata a favore del centrodestra: a cominciare dall'ormai famigerato Tg Uno del «direttorissimo» Augusto Minzolini, come lo chiama confidenzialmente il presidente del Consiglio. Il Caimano e lo Squalo, un'accoppiata perfetta.
Il punto, per inserire un cuneo di libertà, è dunque ripartire dai modi e i canali dell'informazione.
Il monopolio e la censura non bloccano gli anticorpi che nascono nel web e dintorni (network alternativi) e questo è il futuro.
Come dimostra il fenomeno di Raiperunanotte in risposta alla chiusura di Annozero, messo in piedi in poco piu' di una settimana grazie a una sottoscrizione sul web.
Ma non sarà facile. Intanto c'è il decreto Romani che incombe. Doveva semplicemente recepire una direttiva europea e invece ci hanno infilato dei punti che servono per tenere internet sotto tiro:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2447655&yy=2010&mm=03&dd=01&title=decreto_romani_salta_la_norma
ANALISI VOTO 2001
Una analisi del voto 2001
http://brunik.altervista.org/20040209010141.html
Studio effettuato con criteri scientifici. Non parole a vanvera.
Per chi volesse sapere chi è Ilvo Diamanti
http://it.wikipedia.org/wiki/Ilvo_Diamanti
Sempre a proposito del 2001
Ah, dici la campagna elettorale famosa per il contratto firmato da Vespa sulla scrivania in ciliegio a 5 giorni dal voto? A proposito di promesse last minute fatte a casa propria! :asd:
Mi ricordo la sceneggiata in tv.
A proposito della discussione in generale
CENSIS: Tg determinanti nella scelta del voto
http://www.repubblica.it/2009/06/sez...-elezioni.html
da cui cito:
E' ancora la televisione il principale mezzo utilizzato dagli italiani per formarsi un'opinione politica. Solo un quarto degli elettori si e' affidato ai giornali mentre internet rappresenta ancora la fonte di informazione per una fetta minoritaria del corpo elettorale, tranne che tra i giovani.
Secondo un'indagine del Censis, durante la campagna elettorale il 69,3% degli elettori ha formato la sua scelta attraverso le notizie e i commenti trasmessi dai telegiornali. I Tg restano il principale mezzo per orientare il voto soprattutto tra i meno istruiti (il dato sale, in questo caso, al 76%), i pensionati (78,7%) e le casalinghe (74,1%).
Al secondo posto si piazzano i programmi televisivi di approfondimento giornalistico a cui si e' affidato il 30,6% degli elettori.
...
Al terzo posto si colloca la carta stampata: i giornali sono stati determinanti per il 25,4% degli elettori
...
Internet non sfonda nella comunicazione politica.
...
E infatti, per rimanere solo nel più recente:
Par condicio, l'Agcom multa Tg1 e Tg5 per informazione SQUILIBRATA
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158798
http://www.corriere.it/politica/10_m...4f02aabe.shtml
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2166529
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167723
UNA ANALISI ILLUMINANTE di lungo periodo:
NOTIZIE DI CRIMINALITA' nei TG e REATI EFFETTIVI in Italia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=21
L'AGCom ha certificato ufficialmente lo squilibrio di informazione televisiva a tutto vantaggio del partito-azienda.
A questo si aggiunge un altro aspetto, riportato dall'utente jarry:
Sono i telegiornali lo strumento principale di formazione e raccolta del consenso. O purtroppo, come spesso avviene, di manipolazione del consenso popolare. E sono i Tg, controllati direttamente o indirettamente dal governo, a fornire un'informazione pesantemente squilibrata a favore del centrodestra: a cominciare dall'ormai famigerato Tg Uno del «direttorissimo» Augusto Minzolini
Tra i tanti episodi, impossibile dimenticare come il TG1 abbia dato la notizia su Mills, come abbia taciuto sugli scandali delle escort del premier, lo zelo messo negli editoriali-propaganda ecc..
Nono, ti ricordo (si fa per dire, perche' lo sai benissimo) che B, dopo le regionali, si materializzo' a Ballaro' (prima, al massimo, telefonava) per poi andare in viaggio per tutti i canali, tutte le trasmissioni, a tutte le ore, tutti i giorni, fino alle elezioni! Ma che strano, eh?
Ti ricorderai anche la comparsa di spot elettorali mascherati da comunicazione istituzionale, come quello che millantava il completamento delle grandi opere, che andavano in onda continuamente in RAI.
Non ti ricordi la promessa dell'ultimo minuto di taglio dell'ICI fatta nell'ultimo confronto televisivo prima delle elezioni?
Come mai B si preoccupava di caricare, ma guarda proprio alle politiche 2008, Ciarrapico perche' "Noi dobbiamo fare una campagna elettorale e si deve vincere. L'editore Ciarrapico ha giornali importanti a noi non ostili ed è assolutamente importante che questi giornali continuino ad esserlo visto che tutti i grandi giornali stanno dall'altra parte"!
Strano che il capo pensi che giornali e TV servano a vincere le elezioni: il giornale o libero dovrebbero fare qualche articolo per spiegargli che si sbaglia! :asd: :asd: :asd:
.
Volete sapere perché la fiducia in B. è sempre alta?
Facilissimo.
Notizie e immagini come queste che durante i governi di centrosinistra rimbalzavano su tutte le tv adesso sono semplicemente scomparse:
Questo è il risultato di 7 anni consecutivi di governo di centrodestra.
13 maggio 2010: http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_13/palermo-rifiuti-roghi_05359cb2-5e55-11df-91f2-00144f02aabe.shtml
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201005articoli/54945girata.asp
20 maggio 2010:
http://www.asca.it/regioni-RIFIUTI__LEGAMBIENTE__ASSORDANTE_SILENZIO_SU_EMERGENZA_PALERMO-496159-sicilia-16.html
http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/05_Maggio/palermo_rifiuti/1/img_1/pale_02_672-458_resize.jpg
http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/05_Maggio/palermo_rifiuti/1/img_1/pale_05_672-458_resize.jpg
http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/05_Maggio/palermo_rifiuti/1/img_1/pale_06_672-458_resize.jpg
http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2010/05_Maggio/palermo_rifiuti/1/img_1/pale_11_672-458_resize.jpg
Diamo spazio quotidianamente in modo martellante a questo genere di notizie e vediamo quanto cala la fiducia nel governo.
Il resto sono chiacchiere.
.
Oltre alle tv, vogliamo ricordare anche le agenzie pubblicitarie (senza il flusso economico delle quali le tv non campano, quindi hanno enorme potere) di sua proprieta', vogliamo ricordare di quanto e' diminuito il gettito pubblicitario alla Rai e di quanto NON e' diminuito a fininvest, vogliamo ricordare quella immensa cazzata del milione di posti di lavoro, quell'altra fantagalattica minchiata del bollo auto, la sconfitta dei tumori entro tre anni o anche il libro inviato ad ogni casa su silvio e la sua vita (e io gliel'ho rispedito al mittente, che neanche come carta igienica andava bene), pagato per realizzazione e spedizione con chi sa quali soldi?
Sareste davvero ottimi comici nel continuare a negare l'evidenza, se non fosse che l'evidenza riguarda il mondo in cui adesso stiamo vivendo e il futuro che ci sta negando.
.
certo, la destra crede di poter dare a bere la versione, risibile, secondo la quale il b. vince le elezioni solo grazie al suo fascino, e che rimane "popolare" durante la crisi economica più grave da 60 anni a questa parte per le sue capacità di governare
....
E la vuole dar a bere utilizzando degli argomenti, altrettanto risibili, secondo i quali non è vero che il b. controlla le tv e i tg, anche quando è all'opposizione (le sue e quelle della rai che, proquota, vengono assegnate alla destra).
...
.
Ciao
Federico
Ottimi dati come al solito Federico, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.