PDA

View Full Version : xp MEGLIO I LPOF O L'HOME?

matador78
04-03-2002, 19:27
io ho l'home mai dato problemi...sol oqualche gioca che non gira ,un mio amico sostiene che l'home sia molto migliore del prof in tutti i sensi...voi cosa mi dite?:cool: :(

beee
04-03-2002, 19:31
Non ho mai provato xp home, ma garantisco che XP pro và benissimo. Non installerei mai home in quanto non ha IIS (e a me serve), poi in tutti i casi è una versione 'light' di xp pro.
Aggiungo che confrontato a win2k è molto + veloce in tutto, game compresi.

Bye !!

ctripe
04-03-2002, 19:37
Premettendo che non ho esperienza con i giochi, sono pienamente d'accordo con beee:D
Sul mio pc xp è molto più veloce del 2K (ma ho sentito pareri discordanti, forse la configurazione hardware cambia molto le prestazioni del 2K-XP).
E se hai la possibilità io installerei la pro (ho anche la home ma sembra una pro dopo una cura dimagrante).
Ciaoooooo:) :) ;)

alexmaz
04-03-2002, 20:08
Originariamente inviato da matador78
[B]voi cosa mi dite?:cool: :(

che il tuo amico è un ignorante! :D:D:D nel senso che ignora... :p :D

XP Home e Pro a livello di funzionamento sono equivalenti (i.e sono lo stesso so) solo che la Home ha qualche funzionalità in meno.

NiKo87
04-03-2002, 20:13
Se la devi comprare prendi la Home, se la prendi per altre vie prendi la Prof :)

Kanop
04-03-2002, 21:02
Se non sbaglio una grossa differenza tra le due versioni è che la prof è basata su kernel NT, mentre la home su un kernel evoluzione di quello in uso in WinMe.
Almeno così ricordo.:D

NiKo87
04-03-2002, 21:08
Originariamente inviato da Kanop
[B]Se non sbaglio una grossa differenza tra le due versioni è che la prof è basata su kernel NT, mentre la home su un kernel evoluzione di quello in uso in WinMe.
Almeno così ricordo.:D

No, sono tutte e due basate sul Kernel NT :)

carlookv2
05-03-2002, 00:18
bella idea matador.........ma il tuo amico ti aveva solo detto che con alcuni programmi (che tu non usi ) perchè li uso io per te..........a buon intenditor..........la versione prof mi da problemi quindi pensavo di provare l'home....niente di male credo?:cool:
poi se anche l'home utilizza i kernel di nt.......be visto l'uso che ne faccio del pc credo che mi tengo stretto il 98SE o al massimo l'ME anche se preferisco il 98:D

alexmaz
05-03-2002, 00:41
quello che non va sulla prof non va nemmeno sulla home... sono lo stesso identico sistema operativo, con alcune "restrizioni" nella versione home.

Lupen_il_ladro
05-03-2002, 02:15
Originariamente inviato da matador78
[B]io ho l'home mai dato problemi...sol oqualche gioca che non gira ,un mio amico sostiene che l'home sia molto migliore del prof in tutti i sensi...voi cosa mi dite?:cool: :(

Tutto quello che vorresti sapere di xp Cliccami (http://www.msn.it/computer/windowsxp/Default.asp?MSID=563f41ec7d794f269edf0bdf5a4ad2c7)