PDA

View Full Version : Computer morto, mobo andata?


ft941
19-05-2010, 19:03
Il mio pc non accende più: premendo il tasto d'avvio cominciano a girare le ventole, ma i led della tastiera e il beep d'avvio non danno segnale di vita, tantomeno il segnale video :cry: Ho smontato tutte le periferiche ma nada...
Ho provato pure a cambiare il banco della ram ma niente!!!
Ho pure ricontrollato tutti i cavi di alimentazione :muro:
Ma cosa può essere stato?

edit: se levo la ram mi fa 1 beep lungo e altri 2 leggermente + lunghi: beep bep bep che dovrebbe corrispondere a 1 lungo + 2 brevi --
> Errore della scheda video. Anche se non lo fa più quando rimetto la ram, questo mi fa pensare due cose:

o la mobo è viva e capisce che c'è qualcosa che non va
o la mobo è andata e non carica il bios.

Può essere causato da un falso contato della mobo con il case?


edit3: può essere dovuto alla "scarica" che ha ricevuto qualche giorno fa? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2193145

ft941
20-05-2010, 20:04
Oggi ho smontato tutto il pc, levato processore scheda video ram e tutto il possibile immaginabile, e l'ho rimontato (ho trovato uno strato di 1mm di miscela tra pad termico e pasta termica :eek: ).

Ho acceso, ha fatto il beep, e poi ne ha fatti due cortissimi, e si è accesa la tastiera e sullo schermo è apparso un qualcosa che indicava la frequenza della ram sbagliata, per la fretta ho premuto subito f1 x configurare il bios, ma mi sembra di aver visto "800 mhz", ho messo tutto normale e ho salvato e riavviato. Si accende norlmamente, siccome l'ultima volta lo avevo sospeso, spunta la schermata di win7 Ripresa di windows, dopo qualche secondo sparisce e appare quel trattino bianco lampeggiante in alto a sinistra. Si riavvia e muore.

ora non fa più il beep... accende e basta, funzionano solo le ventole.

Sarà andata la ram? forse quando stava cercando di riscrivere i dati sulla ram qualcosa è andato storto :confused:

Il processore e la ram sembravano nuovi... c'è un modo per vedere se è andato il processore, ram o mobo senza provare su altri pc?

se ricompro una nuova scheda madre e monto i componenti che ho rischi di arrecare danni se i componenti sono danneggiati?

ft941
22-05-2010, 16:29
scheda madre andata :) il procio e ram fungono

ft941
25-05-2010, 16:16
oggi ho rimontato tt sulla mobo e funge OMG :D :D :D