PDA

View Full Version : Seven e Ubuntu su VirtualBox non navigano

Morpheux
19-05-2010, 18:08
Salve ragazzi,
ho appena installato Windows 7 e Ubuntu 9.10 sul mio notebook in virtuale (con VirtualBox)...unico problema?non riesco piu a navigare!
Ne con Vista (ke ho installato realmente nella mia macchina) ne con il seven ne con ubuntu.

Volevo chiedervi...dopo aver installato le macchine virtuali...devo configurare qualcosa nella RETE?Ho visto che bisogno mettere in RETE, NAT e come scheda Intel PRO/1000 MT Desktop...ma nonostante cio non funziona lo stesso!

Che posso fare?
Per favore aiutatemi xke non so come fare...Grazie mille

Contemax59
22-05-2010, 11:50
Pur non avendo esperienza con VirtualBox ma con altri prodotti come VMWare, posso dirti che non vedo una correlazione diretta tra l'installazione di Virtual box ed il non navigare. Sei sicuro al 100% che questo problema sia partito dopo aver installato VirtualBox o che invece, non sia una coincidenza?

Che poi le macchine virtuali non accedano ad internet questo è altro paio di maniche e dipende dalla configurazione che hai dato alle schede ethernet virtuali, ma la macchina fisica deve navigare.

Le opzioni di impostazione delle schede di rete le trovi nella documentazione del prodotto.

Ciauz