PDA

View Full Version : Windows 7 blocco all'avvio schermata LOGO

SASHEN
19-05-2010, 17:16
Ciao a tutti
ho da poco questo problema da quando ho installato il nuovo BIOS sulla mia scheda madre Asus P5K premium wi fi
in pratica mi rimane bloccato l avvio sulla schermata del LOGO di windows 7 64 Bit non mi carica windows 7 devo resettare varie volte prima che vada.
Ho 2 Hardisk
uno è un western digital sata 500 giga nuovo di zecca dove ci faccio girare solo il sistema operativo
Model: WDC WD5000AADS-00M2B0, Serial: WD-WCAV59184838, Firmware: 01.00A01

Secondo Hardisk Seagate da 320 giga dove ci tengo solo dati
Model: ST3320620AS, Serial: 6QF0L6WF, Firmware: 3.AAK

Ho provato a cambiare la disposizione dei SATA ma stesso problema
ho aggiornato anche tutti i driver con il sofware DRIVERMAX

quale potrebbe essere il problema?
cè un modo per ripristinare il bios a default di fabbrica?
potrebbe essere la batteria della mainboard?

n.b.
il mio PC è in firma

HELP:muro: :mc: :help: :help:

Eress
19-05-2010, 19:17
Se non sbaglio le schede madri dell'asus dovrebbero avere un'utility per la procedura di aggiornamento automatico, in questo caso dovrebbero avere la stessa procedura anche di backup e ripristino alla versione precedente, controlla nell'utility se c'è questa possibilità

SASHEN
19-05-2010, 21:35
Se non sbaglio le schede madri dell'asus dovrebbero avere un'utility per la procedura di aggiornamento automatico, in questo caso dovrebbero avere la stessa procedura anche di backup e ripristino alla versione precedente, controlla nell'utility se c'è questa possibilità

Gia fatto ma non mi fa tornare al bios default
mi hanno detto che potrebbero essere le ram impostate male
le ho messe a 1066 mhz a 2.10 volt
vediamo se mi da lo stesso problema...

SASHEN
20-05-2010, 17:12
Stesso problema
up
HELPPPPPP

Contemax59
20-05-2010, 17:34
Stesso problema
up
HELPPPPPP

Credo che cambiare Ram sia una mossa giusta. Personalmente preferisco Kinston che con le Asus serie P5 non mi hanno mai dato problemi.

SASHEN
20-05-2010, 18:12
Credo che cambiare Ram sia una mossa giusta. Personalmente preferisco Kinston che con le Asus serie P5 non mi hanno mai dato problemi.
Gia cambiate prese nuove Corsair Xms2 1066 mhz 2.10 v
4 giga
altre soluzioni?io credo che le RAM non centrino
ma i SATA

]Fl3gI4s[
20-05-2010, 21:30
Gia cambiate prese nuove Corsair Xms2 1066 mhz 2.10 v
4 giga
altre soluzioni?io credo che le RAM non centrino
ma i SATA

anche a me molte volte si blocca in fase di caricamento. ho win 7 64 bit e un raid0 tra due hard disk.
cioè mentre gli hard disk stanno leggendo in fase di caricamento all'improvviso si fermano e il sistema rimane con il logo di win 7 e non c'è altro da fare che riavviare e sperare che al successivo riavvio completi correttamente il caricamento.
è lo stesso identico problema anche a te?

SASHEN
20-05-2010, 22:10
Fl3gI4s[;32045009']anche a me molte volte si blocca in fase di caricamento. ho win 7 64 bit e un raid0 tra due hard disk.
cioè mentre gli hard disk stanno leggendo in fase di caricamento all'improvviso si fermano e il sistema rimane con il logo di win 7 e non c'è altro da fare che riavviare e sperare che al successivo riavvio completi correttamente il caricamento.
stesso mio problema uguale
tranne che io non ho nessun RAID
ma solo 2 SATA hardisk

]Fl3gI4s[
20-05-2010, 22:14
stesso mio problema uguale
tranne che io non ho nessun RAID
ma solo 2 SATA hardisk

hai piu' partizioni del sistema operativo o hai solo una?
io ne ho 3 di win 7 (bench, giochi e uso quotidiano). attualmente ho una piattaforma amd pero' ricordo che ultimamente quando avevo la p5k prmium come la tua, lo faceva anche questo scherzetto.. ma solo ultimamente pero'.
non vorrei che fossero gli hard disk danneggiati.. anche se secondo me è qualche driver o programma..

SASHEN
20-05-2010, 22:55
Fl3gI4s[;32045437']hai piu' partizioni del sistema operativo o hai solo una?
io ne ho 3 di win 7 (bench, giochi e uso quotidiano). attualmente ho una piattaforma amd pero' ricordo che ultimamente quando avevo la p5k prmium come la tua, lo faceva anche questo scherzetto.. ma solo ultimamente pero'.
non vorrei che fossero gli hard disk danneggiati.. anche se secondo me è qualche driver o programma..

Nessuna partizione
1 hardisk sata western digital da 500 (nuovo di zecca) solo S.O. Win 7 64 bit
2 hardisk seagate sata 320 giga (avrà 1 annetto) solo giochi

non mi ha mai dato problema da quando ho aggiornato il BIOS all ultima versione
per me è un problema di SATA o di Bios

HELP

]Fl3gI4s[
20-05-2010, 22:58
Nessuna partizione
1 hardisk sata western digital da 500 (nuovo di zecca) solo S.O. Win 7 64 bit
2 hardisk seagate sata 320 giga (avrà 1 annetto) solo giochi

non mi ha mai dato problema da quando ho aggiornato il BIOS all ultima versione
per me è un problema di SATA o di Bios

HELP

ok allora attendiamo qualche risposta.. comunque a me su questa scheda madre lo faceva sia prima che anche ora che ho aggiornato il bios..

SASHEN
20-05-2010, 23:11
A me questo problema lo da da quando ho aggiornato il Bios forse è quello boh
cè un modo per riportarlo a default?
tipo dalla scheda madre dai jumper?perche da software non funziona

]Fl3gI4s[
20-05-2010, 23:17
A me questo problema lo da da quando ho aggiornato il Bios forse è quello boh
cè un modo per riportarlo a default?
tipo dalla scheda madre dai jumper?perche da software non funziona

dai jumper della scheda madre fai un clear cmos del bios.
dovresti provare, anzi chiedere a qualcuno esperto prima di fare, perchè se corrompi il bios è dura poi.. se da bios si puo' riflashare un bios precedente e rimetti quelo che avevi prima

]Fl3gI4s[
22-05-2010, 09:52
oggi ho formattato e pèiallato il raid0. lho ricreato e ho installato win seven 64bit, ho fatto diversi tentativi

1)senza mettere nessun driver ho provato a fare diversi spegnimenti e accensioni del pc ed è filato tutto liscio. appena ho messo il primo driver del chipset e mi ha chiesto il riavvio si è bloccato di nuovo..
2)ho ripiallato tutto e ricreato il raid e reinstallato seven. durante l'installazione quando si riavvia per completare la stessa mi si è bloccato e non lho potuta completare
3)ho ripiallato di nuovo tutto e ho reinstallato seven. fatto qualche tentativo senza nessun driver installato e tutto ok. ho provato a mettere i driver audio e quando mi ha chiesto il riavvio per completare l'installazione si è bloccato. ho resettato e al successivo riavvio è partito correttamente. sto installando gli altri driver e quando riavvio a volte si blocca e a volte no.

sto perdendo la testa, non so proprio a cosa sia dovuto.

in fase di caricamento del sistema operativo si sentono gli hd frullare all'inizio, quando c'è la schermata del logo, poi si interrompono per qualche secondo, e se poi riprendono a frullare il sistema si avvia, altrimenti rimane bloccato suklla schermata logo.
fa anche a te cosi?

a questo punto penso proprio sia un hard disk danneggiato, anche se la cosa strana e che nel sistema operativo non ho nessunissimo problema.
oppure il bios come dici tu, anche se non capisco che nesso abbia una volta che il sistema operativo è in fase di caricamento. cioè il bios interviene solo all'accensione sapevo io.. poi potrei sbagliarmi

SASHEN
22-05-2010, 11:45
Per me dipende dagli HARDISK o da questi nuovi BIOS
a me si blocca sulla schermata di caricamento Windows 7
io ho fatto cosi prova a staccare tutti gli altri HD,lascia solo quello del sistema operativo e vedi che fa...a me cosi parte
per me il problema risiede nei SATA o negli hardisk che nella lettura trova un conflitto e si pianta...
Prova cosi e vedi che fa

]Fl3gI4s[
22-05-2010, 13:05
Per me dipende dagli HARDISK o da questi nuovi BIOS
a me si blocca sulla schermata di caricamento Windows 7
io ho fatto cosi prova a staccare tutti gli altri HD,lascia solo quello del sistema operativo e vedi che fa...a me cosi parte
per me il problema risiede nei SATA o negli hardisk che nella lettura trova un conflitto e si pianta...
Prova cosi e vedi che fa

ma io ho solo 2 hard disk che compongono il raid0..

SASHEN
22-05-2010, 13:20
Fl3gI4s[;32060843']ma io ho solo 2 hard disk che compongono il raid0..

Prova senza Raid forse è proprio quello
prova solo con un hardisk io appena torno a casa provo a far eil downgrade del BIOS con asus update
Ma hai aggiornato il BIOS all ultima versione?
o è quello default?

]Fl3gI4s[
22-05-2010, 13:23
Prova senza Raid forse è proprio quello
prova solo con un hardisk io appena torno a casa provo a far eil downgrade del BIOS con asus update
Ma hai aggiornato il BIOS all ultima versione?
o è quello default?

il bios lho aggiornato tempo fa ma stamattina ho visto che è uscito un'altro ancora piu' nuovo.. lo aggiornero'. ora sto risistemando tutte le applicazioni e le cose sul sistema operativo.. al massimo me lo tengo cosi' se non riesco a risolvere.
tienimi informato :)

]Fl3gI4s[
23-05-2010, 10:26
aggiornato il bios ma il problema non si è risolto.. ogni tanto capita anche a te che la tastiera non funziona appena antrato in windows. per farla rifunzionare devo o riavviare il pc oppure mettere in sospensione e poi rientrare nel sistema operativo. lo faceva prima e anche ora che ho formattato e aggiornato il bios.

SASHEN
23-05-2010, 11:35
Fl3gI4s[;32067499']aggiornato il bios ma il problema non si è risolto.. ogni tanto capita anche a te che la tastiera non funziona appena antrato in windows. per farla rifunzionare devo o riavviare il pc oppure mettere in sospensione e poi rientrare nel sistema operativo. lo faceva prima e anche ora che ho formattato e aggiornato il bios.

Io ho aggiornato il Bios della mia P5K premium wi fi alla versione 1102 revision sempre stesso mio problema.
Ieri ho provato a staccare il secondo HD sata dove ci tengo i giochi e funziona tutto...quindi il problema secondo me risiede nel controller SATA o l HD mezzo rotto.Devo fare una prova o con uno Nuovo oppure con uno IDE che ho...
Problemi di tastiera non è ho mai avuti ho una RAZER lycosa USB forse il tuo problema sono nei driver della tastiera prova a disinstallara da gestione dispositivi e poi rimetterli gli ultimi aggiornati...prova cosi e fammi sapere

]Fl3gI4s[
23-05-2010, 12:40
Io ho aggiornato il Bios della mia P5K premium wi fi alla versione 1102 revision sempre stesso mio problema.
Ieri ho provato a staccare il secondo HD sata dove ci tengo i giochi e funziona tutto...quindi il problema secondo me risiede nel controller SATA o l HD mezzo rotto.Devo fare una prova o con uno Nuovo oppure con uno IDE che ho...
Problemi di tastiera non è ho mai avuti ho una RAZER lycosa USB forse il tuo problema sono nei driver della tastiera prova a disinstallara da gestione dispositivi e poi rimetterli gli ultimi aggiornati...prova cosi e fammi sapere

è una tastiera vecchia della trust e il cd dei driver penso di averlo perso. anche se non lho mai messo, e non ha mai fatto questo problema. sono in attesa di prendermi la logitech g19 o la g11.. provero' con quella poi.
ok allora aspetto le tue prove.
cosa intendi col il fatto che il problema potrebbe essere il controller? potrebbe essere danneggiato?

SASHEN
23-05-2010, 12:47
Fl3gI4s[;32068845']è una tastiera vecchia della trust e il cd dei driver penso di averlo perso. anche se non lho mai messo, e non ha mai fatto questo problema. sono in attesa di prendermi la logitech g19 o la g11.. provero' con quella poi.
ok allora aspetto le tue prove.
cosa intendi col il fatto che il problema potrebbe essere il controller? potrebbe essere danneggiato?
Scarica i driver sul sito della trusttt
Il controller sata con il nuovo bios non so se si è danneggiato boh il primo Hd dove cè il sitema op funziona e anche quello del DVD masterizzatore
l altro HD delle volte lo legge e non mi da quel problema
stavo leggendo che il problema dell avvio di win 7 potrebbe dipendere anche da un driver mancante da gestione dispositivi lo vedi
io ne ho uno infatti che mi da sconosciuto,se a te li da prova a disattivarli...

]Fl3gI4s[
23-05-2010, 14:59
Scarica i driver sul sito della trusttt
Il controller sata con il nuovo bios non so se si è danneggiato boh il primo Hd dove cè il sitema op funziona e anche quello del DVD masterizzatore
l altro HD delle volte lo legge e non mi da quel problema
stavo leggendo che il problema dell avvio di win 7 potrebbe dipendere anche da un driver mancante da gestione dispositivi lo vedi
io ne ho uno infatti che mi da sconosciuto,se a te li da prova a disattivarli...

a me su gestione dispositivi è tutto ok

SASHEN
23-05-2010, 19:12
Io su gestione dispositivi ho solo 2 periferiche sconosciute e le ho disattivate tanto non mi servono
credo che il mio problema dipenda dal secondo Hardisk SATA che sta arrivando e non legge piu bene e quindi fa conflitto
domani me ne prendo un altro nuovo SATA sperando che il problema sia proprio quello
:-O

]Fl3gI4s[
23-05-2010, 19:23
Io su gestione dispositivi ho solo 2 periferiche sconosciute e le ho disattivate tanto non mi servono
credo che il mio problema dipenda dal secondo Hardisk SATA che sta arrivando e non legge piu bene e quindi fa conflitto
domani me ne prendo un altro nuovo SATA sperando che il problema sia proprio quello
:-O

ok aspetto allora

SASHEN
24-05-2010, 11:18
Fl3gI4s[;32072352']ok aspetto allora

Ho preso un altro HD Western Digital 1 terabyte Caviar Green S-Ata 3Gbps con Buffer di 64MB e fino ad ora non mi sta dando problemi nell avvio
sto reinstallndo tutti i giochi sopra
vediamo se dopo da lo stesso problema...

]Fl3gI4s[
24-05-2010, 12:55
Ho preso un altro HD Western Digital 1 terabyte Caviar Green S-Ata 3Gbps con Buffer di 64MB e fino ad ora non mi sta dando problemi nell avvio
sto reinstallndo tutti i giochi sopra
vediamo se dopo da lo stesso problema...

ma potrebbe essere anche il firmware da aggiornare? io non mi faccio capace che dopo nemmeno 2 anni di utlizzo non intenso del pc (perchè uso anche un notebook) si sia gia danneggiato un hard disk... il southbridge secondo me non c'entra perchè lo faceva ultimamente anche sul pc precedente (stessi hard disk ma diversa scheda madre)

SASHEN
24-05-2010, 13:28
Fl3gI4s[;32078357']ma potrebbe essere anche il firmware da aggiornare? io non mi faccio capace che dopo nemmeno 2 anni di utlizzo non intenso del pc (perchè uso anche un notebook) si sia gia danneggiato un hard disk... il southbridge secondo me non c'entra perchè lo faceva ultimamente anche sul pc precedente (stessi hard disk ma diversa scheda madre)
Per me dipende dagli HD o dal firmware
piu per uno dei 2 Hardisk ce non riesce a caricare bene (si sarà deteriorato)
quanto hanno sti 2 hardisk?
prova a vedere se riesci ad aggiornare il firmware
il southbridge non centra nulla

io cambiereri i 2 HD tanto ora costano poco
un 500 giga sata lo paghi 40 euro

]Fl3gI4s[
24-05-2010, 13:48
Per me dipende dagli HD o dal firmware
piu per uno dei 2 Hardisk ce non riesce a caricare bene (si sarà deteriorato)
quanto hanno sti 2 hardisk?
prova a vedere se riesci ad aggiornare il firmware
il southbridge non centra nulla

io cambiereri i 2 HD tanto ora costano poco
un 500 giga sata lo paghi 40 euro

infatti ci stavo pensando.. avevo intenzione di prendere o un velociraptor a 155 euro o due caviar re3 da 320gb da mettere in raid0 al prezzo di 150 euro totali.
provero' a aggiornare il firmware

SASHEN
24-05-2010, 14:23
Prova con i firmware
se alle brutte danno i stessi problemi allora cambiali
i Velociraptor sono una bomba ma costano tanto se hai soldi da spende :_)
se no prendi dei western digital che vanno benissimo e sono ottimi
fammi sapere

SASHEN
24-05-2010, 18:43
Ho scoperto una cosa se ti puo interessare...io ho 2 sata difettosi rispettivamente il sata 5 e il 6...quindi ho messo il primo hardisk sul primo sata
il secondo sata il secondo hardisk
il terzo sata il masterizzatore

speriamo sia proprio quello il problema sono stato 1 oretta a smadonnare :oink: :muro:
prova anche tu con le altre attacchi SATA
e fammi sapere

]Fl3gI4s[
24-05-2010, 19:18
Ho scoperto una cosa se ti puo interessare...io ho 2 sata difettosi rispettivamente il sata 5 e il 6...quindi ho messo il primo hardisk sul primo sata
il secondo sata il secondo hardisk
il terzo sata il masterizzatore

speriamo sia proprio quello il problema sono stato 1 oretta a smadonnare :oink: :muro:
prova anche tu con le altre attacchi SATA
e fammi sapere

ma se cambio i sata perdo il raid0 giusto? mi sa di si.. io attualmente ho sul sata 1 e 2 i due hard disk e sul sata 5 il masterizzatore e nel bios ho impostato i sata dall'1 al 4 in modalita raid e il sata 5 mi faceva mettere solo IDE..
praticamente nel bios ho un unico settaggio per i sata dall'1 al 4, e poi un'altro settaggio per il sata 5 e l'esata se non sbaglio... non so se ho reso l'idea, poi ti posto uno screen

SASHEN
24-05-2010, 22:39
Fl3gI4s[;32082715']ma se cambio i sata perdo il raid0 giusto? mi sa di si.. io attualmente ho sul sata 1 e 2 i due hard disk e sul sata 5 il masterizzatore e nel bios ho impostato i sata dall'1 al 4 in modalita raid e il sata 5 mi faceva mettere solo IDE..
praticamente nel bios ho un unico settaggio per i sata dall'1 al 4, e poi un'altro settaggio per il sata 5 e l'esata se non sbaglio... non so se ho reso l'idea, poi ti posto uno screen

Vedi se riesci a mettere i sata in raid su gli altri SATA liberi
metti solo 2 hardisk sata e un masterizzatore
forse è una porta SATA che ti da problemi e fa da conflitto con le altre devi trovare quale è
io l ho trovate erano le ultime Sata 5 e sata 6

]Fl3gI4s[
24-05-2010, 23:07
Vedi se riesci a mettere i sata in raid su gli altri SATA liberi
metti solo 2 hardisk sata e un masterizzatore
forse è una porta SATA che ti da problemi e fa da conflitto con le altre devi trovare quale è
io l ho trovate erano le ultime Sata 5 e sata 6

scusami non ho capito cosa devo fare. io ora ho su sata 1 e 2 gli hard disk e su sata 5 il masterizzatore.
quindi tu hai risolto?

SASHEN
25-05-2010, 10:18
Io ho risolto spostando i 2 Hardisk su altre porte SATA
le porte 5 e 6 SATA sono danneggiate...
prova anche tu a spostarli e a vedere se ti fa quel problema all avvio di winzoz

]Fl3gI4s[
25-05-2010, 13:03
Io ho risolto spostando i 2 Hardisk su altre porte SATA
le porte 5 e 6 SATA sono danneggiate...
prova anche tu a spostarli e a vedere se ti fa quel problema all avvio di winzoz

dici di mettere gli hard disk sulle porte 3 e 4 (ora stanno su 1 e 2)? e il masterizzatore che ora ho sul 5 lo lascio la?
siccome facendo cosi' perdo il raid aspetto qualche altro giorno cosi' mi dai la certezza assoluta che il boot lo fa correttamente.

SASHEN
25-05-2010, 13:17
Fl3gI4s[;32089615']dici di mettere gli hard disk sulle porte 3 e 4 (ora stanno su 1 e 2)? e il masterizzatore che ora ho sul 5 lo lascio la?
siccome facendo cosi' perdo il raid aspetto qualche altro giorno cosi' mi dai la certezza assoluta che il boot lo fa correttamente.

Prova a metterli in RAID sulla porta sata 3 e 4 il masterizzatore lo lasci li
il boot windows 7 lo crea da se...fai delle prove al massimo rimetti tutto come stava

]Fl3gI4s[
25-05-2010, 13:23
Prova a metterli in RAID sulla porta sata 3 e 4 il masterizzatore lo lasci li
il boot windows 7 lo crea da se...fai delle prove al massimo rimetti tutto come stava
ok allora spetto qualche giorno che mi dai la certezza che a te va bene

SASHEN
25-05-2010, 14:13
2 giorni di prova fino ad ora e non mi ha dato mai problemi

]Fl3gI4s[
25-05-2010, 18:48
2 giorni di prova fino ad ora e non mi ha dato mai problemi

ma non è che hai risolto per il fatto che hai cambiato l'hard disk? come avevi scritto qualche post fà?

SASHEN
25-05-2010, 19:34
Fl3gI4s[;32093840']ma non è che hai risolto per il fatto che hai cambiato l'hard disk? come avevi scritto qualche post fà?
Guarda ho fatto una prova sono le porte sata danneggiate porta sata 5 e 6
credo l hd non centri mi sono preso un terabyte western digital anche perche mi serviva piu spazio

]Fl3gI4s[
25-05-2010, 20:01
Guarda ho fatto una prova sono le porte sata danneggiate porta sata 5 e 6
credo l hd non centri mi sono preso un terabyte western digital anche perche mi serviva piu spazio

ho provato proprio ora ma non si risolve, ho fatto queste prove:
- ho lasciato gli hard disk su sata 1 e 2 e ho scollegato il masterizzatore
- ho collegato gli hard disk su sata 3 e 4 con masterizatore sul 5
- ho collegato gli hard disk su sata 3 e 4 con masterizzatore su 1
- ho collegato gli hard disk su sata 3 e 4 senza masterizzatore

a me non cambia niente.. non so piu' cosa fare..
a limite devo installare i due hard disk sul pc di un mio amico e vedere li come si comportano..

SASHEN
25-05-2010, 20:10
Fl3gI4s[;32094643']ho provato proprio ora ma non si risolve, ho fatto queste prove:

a limite devo installare i due hard disk sul pc di un mio amico e vedere li come si comportano..

prova i 2 hardisk dal tuo amico è l unica cosa
o sono i gli HD o è tutto il controller SATA della tua madra andato!
se è quello ti conviene cambiare scheda madre.

]Fl3gI4s[
25-05-2010, 21:21
prova i 2 hardisk dal tuo amico è l unica cosa
o sono i gli HD o è tutto il controller SATA della tua madra andato!
se è quello ti conviene cambiare scheda madre.

si ma questo difetto me lo ha fatto anche con il vecchio pc, e cioè su un'altra scheda madre con pero' gli stessi hard disk e sotto xp.
li provo dal mio amico e poi vedo il da farsi

Chicks
25-05-2010, 22:34
Possessore di una P5K-VM aggiornata all'ultimo fw tramite ASUS Utility, STESSO PROBLEMA!
Ho 2 Seagate 500Gb rispettivamente sul chan 1/2 SATA e, quello dove ho installato 7, ogni tanto mi si pianta sulla schermata "Avvio di Windows" senza che appaia l'animazione con il logo Winzozz.
Al successivo riavvio, mi viene proposta ogni volta la scelta dello Strumento di ripristino (che non è la schermata dove compare la modalità provvisoria con F8 ma ha solo 2 opzioni) o se avviare windows normalmente, qualcuno ha idea di come disattivare quest'opzione?

SASHEN
25-05-2010, 22:55
Possessore di una P5K-VM aggiornata all'ultimo fw tramite ASUS Utility, STESSO PROBLEMA!
Ho 2 Seagate 500Gb rispettivamente sul chan 1/2 SATA e, quello dove ho installato 7, ogni tanto mi si pianta sulla schermata "Avvio di Windows" senza che appaia l'animazione con il logo Winzozz.
Al successivo riavvio, mi viene proposta ogni volta la scelta dello Strumento di ripristino (che non è la schermata dove compare la modalità provvisoria con F8 ma ha solo 2 opzioni) o se avviare windows normalmente, qualcuno ha idea di come disattivare quest'opzione?
Io ho fatto cosi ho spostato i cavi sata sugli altri connettori
gli ultimi della mainboard erano e sono danneggiati e non so il perche forse sono questi ultimi bios che fanno i casini
prova cosi io ho risolto

Chicks
26-05-2010, 09:06
Io ho fatto cosi ho spostato i cavi sata sugli altri connettori
gli ultimi della mainboard erano e sono danneggiati e non so il perche forse sono questi ultimi bios che fanno i casini
prova cosi io ho risolto

Ti ringrazio per la dritta ;)

Volevo chiederti se anche a te capitava il freeze sul caricamento dell'animazione del logo di 7...

SASHEN
26-05-2010, 10:28
Ti ringrazio per la dritta ;)

Volevo chiederti se anche a te capitava il freeze sul caricamento dell'animazione del logo di 7...
Si Prima si quand oavevo un hardisk su una porta SATA difettosa
ora non piu

sweetlou
26-05-2010, 13:04
Succedeva spesso anche a me ,verificato ,con HDTUNE, che gli hard disk sata non avevano settori danneggiati ho cambiato la porta a cui era collegato l'hard disk di boot.

Da allora ,mai più freeze

SASHEN
26-05-2010, 15:18
Succedeva spesso anche a me ,verificato ,con HDTUNE, che gli hard disk sata non avevano settori danneggiati ho cambiato la porta a cui era collegato l'hard disk di boot.

Da allora ,mai più freeze
E si sono le porte SATA danneggiate sicuro

SASHEN
27-05-2010, 11:15
Fl3gI4s[;32094643']ho provato proprio ora ma non si risolve, ho fatto queste prove:

Hai risolto poi alla fine?sono le porte SATA che danno problemi

]Fl3gI4s[
27-05-2010, 12:56
Hai risolto poi alla fine?sono le porte SATA che danno problemi

non ancora.. devo testare gli hard disk sul pc del mio amico..
ti faccio sapere io non preoccuparti

]Fl3gI4s[
27-05-2010, 21:25
ho testato con wd datalife ed ho passato tutti e due i test, sia quello esteso che quello semplice..
l'ipotesi del controller andato sta prendendo forma.. :cry:

SASHEN
27-05-2010, 23:12
Fl3gI4s[;32118307']ho testato con wd datalife ed ho passato tutti e due i test, sia quello esteso che quello semplice..
l'ipotesi del controller andato sta prendendo forma.. :cry:
e te l ho detto per me è il controller SATA andato
alcune porte vanno altre no

]Fl3gI4s[
01-06-2010, 17:48
e te l ho detto per me è il controller SATA andato
alcune porte vanno altre no

porca miseria porca!! sul pc del mio amico il raid va bene...
non mi resta altro da fare che provare con i suoi cavetti sata

Axios2006
01-06-2010, 19:26
Fl3gI4s[;32045009']anche a me molte volte si blocca in fase di caricamento. ho win 7 64 bit e un raid0 tra due hard disk.

Stesso problema su un notebook Asus K70IO win7 32 bit. Capita circa ogni 20 accensioni e l'unica cosa da fare è spegnere dall'interruttore....
Il pc non presenta problemi ed analisi con memtest+ non rilevano nulla.

SASHEN
04-06-2010, 23:16
Fl3gI4s[;32166980']porca miseria porca!! sul pc del mio amico il raid va bene...
non mi resta altro da fare che provare con i suoi cavetti sata
Prova con quei cavetti
se no per me è i lcontrollere sata che è andato
cambio scheda madre

]Fl3gI4s[
05-06-2010, 02:12
Prova con quei cavetti
se no per me è i lcontrollere sata che è andato
cambio scheda madre

i cavetti li ho gia provati.. sul topic della scheda madre mi dicono che l'ultimo bios che ho io da problemi.. ma infatti il pc appena assemblato andava benissimo, se non fosse per le memorie ram che erano fallate (e che me le hanno sostituite) pero' il sistema operativo si avviava sempre.
se non sbaglio da quando ho aggiornato..
devo vedere se si puo' rimettere il vecchio bios

SASHEN
05-06-2010, 09:45
Fl3gI4s[;32202549']i cavetti li ho gia provati.. sul topic della scheda madre mi dicono che l'ultimo bios che ho io da problemi.. ma infatti il pc appena assemblato andava benissimo, se non fosse per le memorie ram che erano fallate (e che me le hanno sostituite) pero' il sistema operativo si avviava sempre.
se non sbaglio da quando ho aggiornato..
devo vedere se si puo' rimettere il vecchio bios
Ho provato anche io a far eil downgrade del BIOS
ma non ci sono riuscito ne da utility ASUS update ne da EZ flash dal BIOS
meglio mai aggiornare il Bios fanno solo DANNI

]Fl3gI4s[
05-06-2010, 09:48
Ho provato anche io a far eil downgrade del BIOS
ma non ci sono riuscito ne da utility ASUS update ne da EZ flash dal BIOS
meglio mai aggiornare il Bios fanno solo DANNI

nemmeno io ci sono riuscito. da ez flash mi dice che la versione corrente è piu' nuova mentre da assu update mi dice che il bios è incompatibile..
sono sicuro che è il bios perchè all'inizio il raid andava bene, i problemi dovrebbero esser cominciati quando ho aggiornato il bios.. e poi ho provato anche a mettere win vista 32 bit l'altro giorno e si blocca anche li nel caricamento..
a meno che non si è danneggiato il controller come dici tu.. ma non voglio crederci

SASHEN
06-06-2010, 21:46
si è danneggiato il controller SATA
o cambia scheda madre o ti tieni sto maledetto problema

]Fl3gI4s[
06-06-2010, 22:07
si è danneggiato il controller SATA
o cambia scheda madre o ti tieni sto maledetto problema

sono riuscito a rimettere il vecchio bios e il problema non si è risolto..
me lo tengo cosi'..

fcr756
08-06-2010, 00:43
è un problema fastidioso che è capitato anche a me

a me lo fa quando
o overclocco cpu e ram
oppure spesse volte dopo un errore di sistema o crash di qualche applicazione, mi è bastato semplicemente aspettare 4-5 minuti al logo e si accendeva, ma mi fa ''aspettare'' solo per 1 avvio, all'avvio successivo è tutto normale

]Fl3gI4s[
08-06-2010, 17:59
è un problema fastidioso che è capitato anche a me

a me lo fa quando
o overclocco cpu e ram
oppure spesse volte dopo un errore di sistema o crash di qualche applicazione, mi è bastato semplicemente aspettare 4-5 minuti al logo e si accendeva, ma mi fa ''aspettare'' solo per 1 avvio, all'avvio successivo è tutto normale

purtroppo lo fa anche con sistema a default... non ho mai provato ad aspettare 4 o 5 minuti.. provero'

giulio.s
12-10-2010, 09:59

anche io ho lo stesso problema si blocca sul logo widows!! ogni 2 settimane devo riprstinare l immagine con ghost 15, se lo lascio andare giorno e notte spengo e riavvio nessun problema, ma devo riavviarlo entro 6 ore, ma se lo lascio spento 24 ore blocco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! potete dire cio che volete di xp ma non era un sistema cosi tanto delicato!!! 7 e un sistema da guardare ma non toccare... io ho 7 ultimate 32 bit

Eress
12-10-2010, 12:30
7 e un sistema da guardare ma non toccare... io ho 7 ultimate 32 bit
No la colpa non è di Seven ma di molti utenti che si improvvisano tecnici di pc e assemblano a c.... le loro macchine :D non so se sia il tuo caso comunque in genere questo tipo di problemi nascono così ;)
Ciauz

]Fl3gI4s[
12-10-2010, 21:49
No la colpa non è di Seven ma di molti utenti che si improvvisano tecnici di pc e assemblano a c.... le loro macchine :D non so se sia il tuo caso comunque in genere questo tipo di problemi nascono così ;)
Ciauz

perchè ci vuole tanto a collegare 4 cavi e asemblarsi il pc?
il problema potrebbe essere nella scelta dell'hardware non perfettamente compatibile anche se non è il mio caso..
in ogni caso il problema non lho risolto e mi tengo il pc cosi'. ho perso tantissimo tempo e testa appresso a questo problema.
quando si impalla pazienza, tasto reset e vado avanti

Eress
13-10-2010, 07:04
Fl3gI4s[;33345942']il problema potrebbe essere nella scelta dell'hardware non perfettamente compatibile anche se non è il mio caso..
Mi riferivo proprio a questo non ai cavi ;)

giulio.s
13-10-2010, 07:21
Ciauz

il pc e un asemblato, :D e stato assemblato da in negozio di informatica:) ho gia speso nel 2002 parecchi soldi x un compaq 5340 ea, per sentirmi dire un mese dopo buttalo nel immondizia non vale piu nulla:( e piu o meno ha gli stessi problemi di un asemblato... xp ripeto avra tantissimi difetti lo uso da quando e uscito, ma cosi tanti blocchi come seven non ne ha mai avuti, un mese fa, lo spengo la sera che andava benissimo, pom lo accendo, il logo windows lo passa tranquillamente poi schermata nera x un ora:mad: dopo di che mi chiede la pass entro sistema lentissimo e blocchi continui..ho riprestinato l immagine con ghost 15, tutto ok x 1 settimana, lascio girare il pc x 5 giorni di fila tutto ok, spengo pc che funzionava alla grande, riaccendo lunedi blocco sul logo widows, dopo 2 ore ancora fermo, tasto reset provo ad entrare in modalita provisoria, carica tutti i vari draiver, poi sotto ce sritto attendere... passa un ora niente, non mi ha fatto entrare in modalita provisoria, altro ripristino immagine!!!!!!!!! x 2 settimane andato bene , spengo pomeriggio per andare al lavoro, ieri mattina accendo altro blocco sul logo widows e altro ripristino immagine, il pc perche vada bene lo devo lasciare andare giorno e notte, al max spegnerlo x 10 ore se voglio che riparta, oltre le 10 ore devo pregare mad: :mad: leggendo nel forum piu persone hanno lo stesso problema, anche con pc di marca, se su 10 persone che hanno sto problema a 3 va bene, gli altri 7 alla fine vengono definiti dei trool, :(

giulio.s
13-10-2010, 07:37
ammetto che 7 ha fatto passi da gigante se confrontato con xp
ha una grafica ottima, ma la cosa che mi piace di piu qualsiasi cosa venga collegata al pc 7 si arrangia a trovare i driver, appena installato 7 ero entusiasta sembrava un sistema stabilissimmo ma dopo 5 mesi le delusioni con i vari blocchi, ogni programma che ho installato e risultato compatibile con seven , percio non ho nessun programma vecchio e incompatibile che avrebbe potuto darmi problemi, ora sta scaricando 18 aggiornamenti, sperimo che non mi blocchino tutto, ragazzi ora devo riavviare incrociate le dita:D :D :D :D :D :D :D a finito di aggiornarsi..