View Full Version : crossfire di 4870x2
ciao, chiedo consigli per un mio amico che vorrebbe aggiornare il repatro video e parlando gli è venuta l'idea di fare un cf di 4870x2 spendendo meno di schede dx11 come la 5870 e sli di 275/285.
lui ha un monitor da 24 a 1900x1200.
una scheda gliela sto cercando sul mercatino, ma mi chiedevo se per giocare senza compromessi per un pò di tempo 2 4870x2 sono fino eccessive?
leggo che alcuni dicono che 1 è già simile alla 5870... è vero?
se si allora due dovrebbero andare davvero forte... al prezzo di rinunciare alle diretx11 e consumando un pò di più...
e come alimentatore? quanti W servono?
grazie dei consigli
DVD 2000
19-05-2010, 16:49
Se non sbaglio la HD4870X2 ha piu o meno le stesse prestazioni di una HD5870 che in questo momento è una delle migliori che ci sono e si riesce a giocare con tutto al massimo quindi per il momento secondo me è inutile fare un Crossfire
pegasus777
19-05-2010, 18:58
ti serve un ali da 1000 watt per quel crossfire sai che consumi avrai ....
ciao, chiedo consigli per un mio amico che vorrebbe aggiornare il repatro video e parlando gli è venuta l'idea di fare un cf di 4870x2 spendendo meno di schede dx11 come la 5870 e sli di 275/285.
lui ha un monitor da 24 a 1900x1200.
una scheda gliela sto cercando sul mercatino, ma mi chiedevo se per giocare senza compromessi per un pò di tempo 2 4870x2 sono fino eccessive?
leggo che alcuni dicono che 1 è già simile alla 5870... è vero?
se si allora due dovrebbero andare davvero forte... al prezzo di rinunciare alle diretx11 e consumando un pò di più...
e come alimentatore? quanti W servono?
grazie dei consigli
se i giochi nn sono ottimizzati per il crossfire perdi tutti i vantaggi e poi un crossfire di 4870x2 è davvero esagerato!! prendi una 5870 ed è posto per molto tempo! come ali prendi un corsair vx550,meglio se lo prende tx650.ci sono anche le versioni hx che sono modulari
pegasus777
19-05-2010, 19:09
avrebbe miglioramenti visibili solo con 5970
un mio amico ha fatto lo stesso ragionamento dell'amico di tom...
sul mercatino le 4870x2 si trovano a 160€ o poco più, x2 supera di poco le 300€ e da quello chevedo a 300€ ci compri una sola 5870 se la trovi d'occasione... la 5970 supera le 500 mi pare...
dal punto di vista solo economico quindi sembrerebbe vantaggioso...
a parte i consumi :muro: e le dx11 che però nonsono ancora nel pieno...
ma l'ali serve davvero così pompato?
sul mercatino le 4870x2 si trovano a 160€ o poco più, x2 supera di poco le 300€ e da quello chevedo a 300€ ci compri una sola 5870 se la trovi d'occasione... la 5970 supera le 500 mi pare...
io ho provato la 5850 e il cross di 4850, vanno uguali ;)
beh direi di si,consumano parecchio le 2 vga...penso però che un corsair hx850 basterebbe
hai centrato il punto.
ho un amico pazzo che non ne capisce molto e ha i soldi contati
e vorrbbe avere più fps possibili a 1900x1200...
un crossfire di 4870x2 gli costa meno di una 5870 e sulla carta va molto di più.
alimentatore ha un corsair 650 0 750 non ricordo... su un sito ho calcolato che 750 bastano...
se i giochi nn sono ottimizzati per il crossfire perdi tutti i vantaggi e poi un crossfire di 4870x2 è davvero esagerato!! prendi una 5870 ed è posto per molto tempo! come ali prendi un corsair vx550,meglio se lo prende tx650.ci sono anche le versioni hx che sono modulari
quali sono i giochi che non vanno con il crossfire?
io stavo comprando una 470 per me ma poi ho avuto spese impreviste e ho lasciato la trattativa,
anche sli ha giochi che non vanno bene?
pegasus777
20-05-2010, 12:31
il calcolo del consumo con un quadcore e' di 800 watt in full
la 4870x2 consuma 370 watt singola
un ali 850 watt ci sta stretto bisogna sempre avere un margine del 15% minimo
lo si puo anche fare con un 850 watt perke non sempre lavoreranno a 100% tutte due schede video sara' molto raro arrivare a consumare 800 watt se non mai pero se uno vuol fare il perfettino ci vuole un 1000 watt
quali sono i giochi che non vanno con il crossfire?
io stavo comprando una 470 per me ma poi ho avuto spese impreviste e ho lasciato la trattativa,
anche sli ha giochi che non vanno bene?
non è che nn vanno ma nn hai evidenti benefici dal crossfire,di solito rilasciano driver ottimizzati per il crossfire con alcuni giochi sviluppati apposta.io cmq propendo sempre per una singola vga,anche per i consumi,calore e rumore
il calcolo del consumo con un quadcore e' di 800 watt in full
la 4870x2 consuma 370 watt singola
un ali 850 watt ci sta stretto bisogna sempre avere un margine del 15% minimo
lo si puo anche fare con un 850 watt perke non sempre lavoreranno a 100% tutte due schede video sara' molto raro arrivare a consumare 800 watt se non mai pero se uno vuol fare il perfettino ci vuole un 1000 watt
una centrale elettrica serve :D
ed invece una 4870x2 funziona in crossfire con una 4870, 4870x3 insomma?
e quanto consuma in questo caso?
pegasus777
20-05-2010, 12:58
di meno almeno 200 watt
come dice lucky io non prefersico i crossfire almeno che uno non abbia una scheda video media e per affare ne trova un altra per gestire la fisica cmq molti giochi non supportano e quindi non lo prefersico
nel tuo caso e' addirittura stupido farlo il crossfire se gia ha due gpu integrate
la 4870x2 e' una bomba scheda video singola almeno per altri 2 anni
hai voglia di comprare?
che processore hai?
di meno almeno 200 watt
come dice lucky io non prefersico i crossfire almeno che uno non abbia una scheda video media e per affare ne trova un altra per gestire la fisica cmq molti giochi non supportano e quindi non lo prefersico
nel tuo caso e' addirittura stupido farlo il crossfire se gia ha due gpu integrate
hai voglia di comprare?
che processore hai?
;) esatto...
non è che nn vanno ma nn hai evidenti benefici dal crossfire,di solito rilasciano driver ottimizzati per il crossfire con alcuni giochi sviluppati apposta.io cmq propendo sempre per una singola vga,anche per i consumi,calore e rumore
capito, grazie
di meno almeno 200 watt
hai voglia di comprare?
che processore hai?
non è per me, io sono rimasto indietro ad hw e ora sono a corto di soldi, ma presto sperò di migliorare il mio pc
il mio amico invece ha già una 4870x2 un ali corsair 650 (forse 750) e un Q6600
voleva fare un crossfire e io mi sto informado per consigliarlo per il meglio perchè lui del pc non capisce altro che i giochi :D
non è per me, io sono rimasto indietro ad hw e ora sono a corto di soldi, ma presto sperò di migliorare il mio pc
il mio amico invece ha già una 4870x2 un ali corsair 650 (forse 750) e un Q6600
voleva fare un crossfire e io mi sto informado per consigliarlo per il meglio perchè lui del pc non capisce altro che i giochi :D
allora digli piuttosto di fare overclock della cpu o se nn lo sa fare digli di cambiare cpu con un q9550
io il cross lo usavo su un ali da 500w+q6600 ;)
una centrale elettrica serve :D
ed invece una 4870x2 funziona in crossfire con una 4870, 4870x3 insomma?
e quanto consuma in questo caso?
guarda sul forum ho comprato per una amico una 4870x2 venerdi...
se non hai frettissima (ho poco tempo libero la sera con la :bimbo: e tutto il resto...)
prima di installargliela provo a vedere se va in CF X3 con la mia vapor e poi ti dico che incremento vedo... se lo vedo :D
ho già scaricato unigine haven...
ci sono altri bench (un pò reali) che si possono scaricare liberamente per vedere gli FPS?
coi giochi che sarebbero la cosa migliore (oltre ad averne proprio pochi) non saprei come contare i FPS se non a sensazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.