View Full Version : HTC Wildfire: completo con un occhio ai costi
Redazione di Hardware Upg
19-05-2010, 16:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-wildfire-completo-con-un-occhio-ai-costi_32629.html
HTC Wildfire si affida a una piattaforma di sostanza ma che non cede il passo agli eccessi per fornire un supporto completo: display tradizionale da 3,2", fotocamera da 5 megapixel, Wi-Fi, HSDPA.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
19-05-2010, 16:12
max 200 euro, spero (anche meno, se possibile :stordita: )
comunque è carino e piuttosto completo, su un prodotto così potrei fare un pensierino!
Caroonte
19-05-2010, 16:15
Che vuol dire piuttosto completo? Che cosa manca?
Si potrà considerare come semplicemente un Desire da 3.2" invece che da 3.7" e con cpu + lenta? sxem
Dovrebbe andare sui 260-270 euro, e vista la dotazione, è abbastanza onesto rapportato ai 370 euro del Legend.
Paganetor
19-05-2010, 16:20
nel senso che non ha "a bordo" l'ultima generazione di moduli per la connettività (che a me interessano relativamente, a dire il vero). Per il resto ha tutto!
Paganetor
19-05-2010, 16:20
260? Sarà anche bello e completo, ma se costa così "passo" anche stavolta :D
Faster_Fox
19-05-2010, 16:23
cavolo ho un bel po' di cellulari per la testa senza però riuscire a prendere una decisione su quale sarà il successore del mio cellulare scrauso...ho in mente e72, c6, xperia x10 mini pro, questo htc....la fascia di prezzo è più o meno quella....azz :D
ottimo prodotto...questo per dimostrare che non occorrono cpu da 1,3 GHZ su un palmare per far girare anche il navigatore GPS
Dando una rapida occhiata, le differenze sono rispetto al Legend:
display tradizionale vs Amoled
Qualcomm MSM7225-1- 528 MHz vs MSM 7227 - 600 MHz
Wildfire 135g vs Legend 126g
non ho visto se c'è altro.
-=W1S3=-
19-05-2010, 16:27
ma quello in alto è un altoparlante stereo per le conversazioni? O__O
in ogni caso davvero un buon giocattolino, sicuramente meglio dell'htc smart con brew os :D
Il prezzo credo sarà di 299e come costava al momento del lancio il Tatoo che va a sostituire.
In pratica è un Magic con più ram (si parla di 384mb)
E' già stato confermato che verrà venduto a 299, non male penso che lo comprerò.
e no, per 300 euro voglio maggior risoluzione e magari un po' piu' di potenza.
E' già stato confermato che verrà venduto a 299, non male penso che lo comprerò.
Peccato a 200 l'avrei preso.
Aspetto gli sconti.
Ciao...
Dammi una cpu più veloce, e ti acquisto subito, anche domani.
Con quella risoluzione la maggior parte delle applicazioni non ci gira. Niente da fare per quella cifra meglio l'Hero tanto ora a giugno esce l'aggiornamento alla 2.1
Attenzione, a 240x320 px non funziona praticamente niente. E' un inutile specchietto per le allodole com'era il Tatoo... a quella cifra molto meglio un Hero scontato (se si decidono prima o poi a rilasciare un aggiornamento anche misero).
Dany16vTurbo
19-05-2010, 18:11
Veramente peccato per lo schermo, altrimenti era davvero interessante (l'hero di estetica non mi garba :()
jonbonjovi
19-05-2010, 18:35
cavolo ho un bel po' di cellulari per la testa senza però riuscire a prendere una decisione su quale sarà il successore del mio cellulare scrauso...ho in mente e72, c6, xperia x10 mini pro, questo htc....la fascia di prezzo è più o meno quella....azz :D
MMh, io ho l'E72 e non te lo consiglio. Per carità, funziona (a parte il software per le e-mail che è penoso, io uso l'app di gmail), ma symbian è scomodo da usare e poco intuitivo. Ormai direi che è superato come s.o. per cellulari. Ho visto maneggiare un iphone ed è molto più semplice.
Io ti consiglio Android tutta la vita...
share_it
19-05-2010, 18:42
Hanno fatto dei cambiamenti alla virtual machine in android nelle ultime versioni e pare che la velocità aumenti di brutto.
Sui telefoni meno potenti ciò risulterà moolto gradito
Faster_Fox
19-05-2010, 18:51
MMh, io ho l'E72 e non te lo consiglio. Per carità, funziona (a parte il software per le e-mail che è penoso, io uso l'app di gmail), ma symbian è scomodo da usare e poco intuitivo. Ormai direi che è superato come s.o. per cellulari. Ho visto maneggiare un iphone ed è molto più semplice.
Io ti consiglio Android tutta la vita...
già...infatti anche se discutibile come scelta credo che andrò di x10 mini pro (schermi troppo grandi non mi piacciono...sono contro tendenza che devo fa :fagiano: ) ma mi chidevo se android fosse aggiornabile continuamente o arriverà un momento dove poi l'upgrade del s.o. si fermerà (per esempio per questo dispositivo) mentre gli altri avranno versioni più aggiornate....
TheMonzOne
19-05-2010, 19:32
Be' direi che è praticamente un Nexus One in miniatura...molto molto carino...certo, se avessero ridotto un po' le dimensioni dei tastoni touch e ingrandito un po' lo schermo penso che non si sarebbe lamentato nessuno...peccato. Vorrei vederlo dal vivo però.
nel senso che non ha "a bordo" l'ultima generazione di moduli per la connettività (che a me interessano relativamente, a dire il vero). Per il resto ha tutto!
La risoluzione dello schermo è troppo bassa.
Che vuo dire che a 320 x 240 non funziona praticamente nulla? :mbe:
Semplice: diverse applicazioni sul market non supportano ufficialmente questa risoluzione, quindi risultano "invisibili" e non installabili.
Naturalmente esiste il modo di installarle lo stesso, ma giustamente un utente potrebbe non aver voglia di sbattersi.
P.S.
Inoltre stiamo parlando di HTC, tristemente famosa per non far uscire neanche uno straccio di aggiornamento del sistema operativo anche per gli smartphone di fascia più alta, figuriamoci per un entry level.
Mi sento quindi di sconsigliare l'acquisto se non volete ritrovarvi nelle mie stesse condizioni: essere impossibilitato ad installare programmi dal Market di Android per via del OS obsoleto.
Ricordiamo comunque la santa famiglia xda dev.....
Master_T
19-05-2010, 21:08
Mmm, avevo intenzione di prendermi un cell Android, se questo costasse sui 200 euro ci farei un pensierino, ma se come si mormora in giro verrà sui 260-270 piuttosto mi prendo un Acer Liquid sui 299 e ci flasho la rom del Liquid E... per 30 euro in più ho un display con risoluzione doppia e cpu snapdragon (seppur downcloccata).
Mah... vedremo a quanto lo mettono.
CountDown_0
19-05-2010, 21:52
Ragazzi, per chi cerca un Android a basso costo segnalo che hanno appena annunciato Samsung i5500, della linea Corby: 3G, WiFi b/g/n, Bluetooth, GPS, basato su Android 2.1, per (sembra) solo 200€. Non so nulla delle dimensioni dello schermo e se sia resistivo o capacitivo, ma... Secondo me è da tenere d'occhio!
Scusate se non metto il link, ma è di un sito concorrente (anche se parla solo di cellulari e non di informatica in generale) e non so quanto la redazione apprezzerebbe. Comunque basta Google...
andrò di x10 mini pro (schermi troppo grandi non mi piacciono...sono contro tendenza che devo fa :fagiano: )
:ave:
Ho finalmente scoperto quale sarà il mio prossimo telefono.
Finalmente qualcosa che non abbia uno schermo da 50000 pollici, ma sia moderno.
Dopo 10 anni, si torna ad Ericsson
Faster_Fox
19-05-2010, 23:25
:ave:
Ho finalmente scoperto quale sarà il mio prossimo telefono.
Finalmente qualcosa che non abbia uno schermo da 50000 pollici, ma sia moderno.
Dopo 10 anni, si torna ad Ericsson
:cincin: :mano: :D
Stech1987
20-05-2010, 00:13
Peccato per la risoluzione bassina, che poco si presta alla navigazione internet... Ma il touch sarà capacitivo o resistivo...? Perché se ha supporto anche al multitouch credo che ne venderanno un botto...
'orcoSpino
20-05-2010, 01:52
... Ma il touch sarà capacitivo o resistivo...? Perché se ha supporto anche al multitouch credo che ne venderanno un botto...
dovrebbe essere capacitivo...cmq a me non dispiace affatto bisogna vedere poi quanto impedisce il discorse della bassa risoluzione
Che vuol dire piuttosto completo? Che cosa manca?
Si potrà considerare come semplicemente un Desire da 3.2" invece che da 3.7" e con cpu + lenta? sxem
no, lo schermo ha risoluzione qvga, in windows mobile non è un gran problema ma su android a quanto pare molte app non la supportano, certo che se il device avrà successo le applicazioni più importanti di certo daranno supporto.
Dovrebbe andare sui 260-270 euro, e vista la dotazione, è abbastanza onesto rapportato ai 370 euro del Legend.
Il legend però è interamente in alluminio monoblocco, questo è un pò plasticoso, inoltre il legend ha una cpu che è più performante e non di poco.
ottimo prodotto...questo per dimostrare che non occorrono cpu da 1,3 GHZ su un palmare per far girare anche il navigatore GPS
Se è per questo io faccio girare senza problemi igo 8 su un qualcomm 400 mhz di 3 anni fa. ;)
Caroonte
20-05-2010, 07:45
Il Touch sarà capacitivo..poi sul web ci sono già recensioni e video su questo cellulare e a quanto pare la frequenza della CPU e il quantitativo di Ram ridotti non influisco sulle performance del dispositivo..poi effettivamente la risoluzione è bassina! il mio nokia 5530 a risoluzione 640x360 e un monitor da 2.9" ..comunque esteticamente me pias molto,in attesa di una recensione completa a riguardo!!
Che cosa manca riguardo alla connettività?è UMTS quindi dovrebbe viaggiare bene su internet...o sbaglio e c'è di più?
Si parla di cellulare "per giovani" e vedo prezzi di 270/300€, ma stiamo scherzando?
Facciamo un momento la conversione in Lire...
Ai miei tempi con 20.000£ si campava una settimana, qui si parla di 500.000£ abbondanti (MEZZO MILIONE) per un capriccio di un ragazzino che non può rinunciare a scrivere su feisbuc da sotto il banco a scuola... roba da matti, poi ci si stupisce che il mondo va in merda...
Scusate lo sfogo ma, al di la di considerazioni hardware e software, quando leggo certe cose non ragiono più. :incazzed:
Ah, dimenticavo, c'è crisi, la gente fa fatica a tirare fine mese, certo...
Curioso la definizione che hanno dato, cellulare per giovani.
A me invece ricorda proprio il Nokia n80... la forma mi pare troppo seriosa per avere quel mercato lì, così come le dimensioni dello schermo.
Principalmente, feisbuc e soci sono ad appannaggio di iPhone et similia, non a caso il reale motivo per cui questi telefoni touch con lo schermo così grande hanno sfondato è proprio questo, altro che le balle sulla connettività, le iApp per seguire la borsa e simili, diciamoci la verità, iPhone e i suoi cloni touch sono in gran parte in mano a ragazzini che lo usano vuoi per FB, vuoi per i giochi idioti con l'accelerometro.
Questo x10 mini tutto mi pare, tranne che adatto a questo scopo.
edit: No, ho detto una cavolata, ho dimenticato che l'oggetto del thread è il Wildfire e non l'x10.:mc: :D
Paganetor
20-05-2010, 09:34
io ho 34 anni, lavoro da 14 e ancora mi reputo "giovine" :D
potenzialmente 270 euro cel i ho, è che non mi va di psenderli per un cel :D
Caroonte
20-05-2010, 09:51
Beh...ogniuno spende i soldi come vuole c'è chi spende 300€ per una scheda grafica,chi per la macchina,chi per il cel..tanto con i tempi che corrono 300€ non rimarrebbero comunque in tasca :D
Paganetor
20-05-2010, 10:11
in effetti :D
robert1980
20-05-2010, 14:34
Ho gia capito che prendo il liquid
Sir.Jerry
20-05-2010, 15:33
io ho 34 anni, lavoro da 14 e ancora mi reputo "giovine" :D
potenzialmente 270 euro cel i ho, è che non mi va di psenderli per un cel :D
xD Io a 300 € 5 anni fa, comprai il D500 della samsung ce l'ho qui e funziona ancora bene ma la cover è completamente andata tra graffi e crepature varie :D !
Solo per questo ho comprato il Desire sperando che campa altri 5 anni! :stordita:
Cmq la differenza tra schermo amoled e normale è abissale... ho un cowon s9 con schermo amoled e non ho mai visto un lcd del genere. Contrasto perfetto e colori "vivi e veri"! :D
Peccato che non l'abbiano montato in questo Wildfire... probabilmente per mantenere bassi i costi di produzione...:boh:
darios81
20-05-2010, 17:41
xD Io a 300 € 5 anni fa, comprai il D500 della samsung ce l'ho qui e funziona ancora bene ma la cover è completamente andata tra graffi e crepature varie :D !
Solo per questo ho comprato il Desire sperando che campa altri 5 anni! :stordita:
Cmq la differenza tra schermo amoled e normale è abissale... ho un cowon s9 con schermo amoled e non ho mai visto un lcd del genere. Contrasto perfetto e colori "vivi e veri"! :D
Peccato che non l'abbiano montato in questo Wildfire... probabilmente per mantenere bassi i costi di produzione...:boh:
Peccato che sia un cellulare e non un televisore...sempre schermo di 3 pollici hai davanti...
Sir.Jerry
20-05-2010, 19:51
Peccato che sia un cellulare e non un televisore...sempre schermo di 3 pollici hai davanti...
era una semplice considerazione! :rolleyes:
interessante come giocattolino.. :)
Novatuss
20-05-2010, 23:52
e no, per 300 euro voglio maggior risoluzione e magari un po' piu' di potenza.beh a 299€ c'è l'Acer Liquid in varie catene...
darios81
21-05-2010, 08:45
beh a 299€ c'è l'Acer Liquid in varie catene...
e' pur sempre ACER, e se vedi il telefono di presenza e' veramente brutto esteticamente.
Ma poi questa moda per terminali di 300Euro di fare tutta la scocca di plastica!!!
Io consiglierei di aspettare che (penso Settembre 2010 ) se ne vedranno delle belle.
La Nokia sta preparando X8 e C6 ( ho preso i due terminali che mi hanno colpito ) che porteranno ha un vertiginoso calo del n97mini ( visto anche il c6 che costear' 250Euro).
A quel punto anche le altre marche dovranno riallinearsi, e ci sara' una vasta scelta di terminali.
Da nokia con c6 e n97 allineati su 200-250Euro ( che sono ottimi per cell con tastiera qwerty e completi di tutto ) al nokia n8 (che secondo me e' il piu interessante tra quelli che usciranno ) e gli HTC e ACER con Android...
Novatuss
21-05-2010, 23:06
e' pur sempre ACER, e se vedi il telefono di presenza e' veramente brutto esteticamente.
Ma poi questa moda per terminali di 300Euro di fare tutta la scocca di plastica!!!
Io consiglierei di aspettare che (penso Settembre 2010 ) se ne vedranno delle belle.
La Nokia sta preparando X8 e C6 ( ho preso i due terminali che mi hanno colpito ) che porteranno ha un vertiginoso calo del n97mini ( visto anche il c6 che costear' 250Euro).
A quel punto anche le altre marche dovranno riallinearsi, e ci sara' una vasta scelta di terminali.
Da nokia con c6 e n97 allineati su 200-250Euro ( che sono ottimi per cell con tastiera qwerty e completi di tutto ) al nokia n8 (che secondo me e' il piu interessante tra quelli che usciranno ) e gli HTC e ACER con Android...Io l'ho visto il liquid e francamente non mi dispiace ne la colorazione bianca ne quella nera. Ok per il nokia N8 (molto interessante) ma telefoni come il C6 e N97 sono veramente mediocri con la pochissima ram che si ritrovano e con il processore bradipo del mesozoico, aggiungendoci poi anche il touch resistivo va a finire che l'unico punto a favore è la navigazione satellitare gratuita... :doh:
darios81
21-05-2010, 23:37
Io l'ho visto il liquid e francamente non mi dispiace ne la colorazione bianca ne quella nera. Ok per il nokia N8 (molto interessante) ma telefoni come il C6 e N97 sono veramente mediocri con la pochissima ram che si ritrovano e con il processore bradipo del mesozoico, aggiungendoci poi anche il touch resistivo va a finire che l'unico punto a favore è la navigazione satellitare gratuita... :doh:
Vabbe i discorsi come i tuoi sono da bradipo, visto che n97mini ha pur sempre piu di 200mb di ram e lo schermo resistivo non e' uno svantaggio, ma dipende dal tipo di schermo e da quali sono le esigenze.
Anche l'n900 per dirne uno ha il resistivo, e per navigare su internet e' il top.
Dipende, sempre dalle esigenze, n8 considera non ha una tastiera percio potrebbe piacere come no.
Sir.Jerry
22-05-2010, 02:22
Io l'ho visto il liquid e francamente non mi dispiace ne la colorazione bianca ne quella nera. Ok per il nokia N8 (molto interessante) ma telefoni come il C6 e N97 sono veramente mediocri con la pochissima ram che si ritrovano e con il processore bradipo del mesozoico, aggiungendoci poi anche il touch resistivo va a finire che l'unico punto a favore è la navigazione satellitare gratuita... :doh:
Vabbe i discorsi come i tuoi sono da bradipo, visto che n97mini ha pur sempre piu di 200mb di ram e lo schermo resistivo non e' uno svantaggio, ma dipende dal tipo di schermo e da quali sono le esigenze.
Anche l'n900 per dirne uno ha il resistivo, e per navigare su internet e' il top.
Dipende, sempre dalle esigenze, n8 considera non ha una tastiera percio potrebbe piacere come no.
Lasciate stare il bradipo... ha già tanti problemi di suo :asd: !!!
Il n97mini non è così lento anzi, per le caratteristiche hardware che si ritrova è (IMHO) molto veloce!
Beh la navigazione satellitare gratuita è un'ottima cosa... molti potrebbero sceglierlo proprio per questo.
Lo schermo resistivo? A me non piace, ma non me la sento di dire che è un punto a sfavore!
Si deve dire però che la nokia non è più come prima... difficile trovare un nokia che faccia veramente la differenza (forse n900).
Stefos79
01-06-2011, 11:39
Altro che 200 euro...Viene proposto a 299,00 euro da HTC italia. La CPU sembra un tantino lenta per il sistema installato..Però è comunque un telefono di fascia entry per un'azienda come HTC, quindi è normale, tutto non si può avere. Dalle 14.00 di oggi verrà comunque pubblicato sul sito di uno web store dal simbolo romboidale nero (CHL) a circa 20 euro in meno..Mi è stato detto 279,00 euro, quando ho chiamato il call center per avere informazioni.
Novatuss
03-06-2011, 01:59
Dipende, sempre dalle esigenze, n8 considera non ha una tastiera percio potrebbe piacere come no.per dire che "n97mini ha pur sempre più di 200mb di RAM" mi sa che la ram tu non hai presente cosa sia. N97 mini ha solo 128MB di RAM, informati... :rolleyes:
Che lo schermo resistivo sia uno svantaggio non me lo sono inventato io, il mercato l'ha già ampiamente dimostrato tant'è che smartphone di prossima uscita con schermo resistivo sono più unici che rari, solitamente ciofeche lowcost. Soluzioni del genere non consentono multitouch o gesture, esistono anche pennini per schermi capacitivi se proprio ne senti il bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.