View Full Version : SCHEDA madre impazzita
Alexander99
19-05-2010, 15:44
Aiutatemi vi prego quando avvio il computer rimane lo schermo nero fisso anche se le ventole sia dell'alimentatore sia della scheda video che del dissipatore cpu partono e le luci si accendono normalmente compresa quella della scheda madre ho pensato subito che potesse essere la scheda video ma mi sono accorto che non vengono lette le periferiche esterne.
Ad esempio il mouse che essendo a laser dovrebbe fare la lucetta rossa in realtà non fa nulla è come se fosse scollegato e sono sicuro che funzioni dato che l'ho provato su di un altro pc.
Un altra cosa molto strana è che la scheda madre non fa nessun bip...:cry:
Alexander99
19-05-2010, 16:19
mi sa che è morta.
Già purtroppo è quello che temo anche io, la cosa strana è che è nuova quindi quasi sicuramente è difettosa...:muro:
Narkotic_Pulse___
19-05-2010, 17:22
hai collegato tutti i connettori d' alimentazione? che mobo è?
Alexander99
19-05-2010, 18:06
hai collegato tutti i connettori d' alimentazione? che mobo è?
Si li ho collegati tutti, la scheda madre è una asus p5ql pro...
Mi sorge un dubbio, il giorno prima che accadesse tutto ciò ho provato ad aggiornare il bios, l'aggiornamento non partiva neanche dopo 20 minuti cosi' l'ho annullato, il computer seguentemente ha continuato a funzionare comunque anche dopo il successivo riavvio, quindi pensavo non fosse successo niente.
Il giorno dopo, quando l'ho acceso mi ha dato schermata nera.
Narkotic_Pulse___
19-05-2010, 20:13
Si li ho collegati tutti, la scheda madre è una asus p5ql pro...
Mi sorge un dubbio, il giorno prima che accadesse tutto ciò ho provato ad aggiornare il bios, l'aggiornamento non partiva neanche dopo 20 minuti cosi' l'ho annullato, il computer seguentemente ha continuato a funzionare comunque anche dopo il successivo riavvio, quindi pensavo non fosse successo niente.
Il giorno dopo, quando l'ho acceso mi ha dato schermata nera.
i condensatori come son messi?
non si sarebbe riavviata dopo l' aggiornamento se si fosse corrotto durante l' upgrade..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.