View Full Version : MSI Big Bang Fuzion: la prima con chip Hydra
Redazione di Hardware Upg
19-05-2010, 15:00
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2448/msi-big-bang-fuzion-la-prima-con-chip-hydra_index.html
Compatibile con processori Intel socket 1156 LGA e con configurazioni multi GPU anche di tipo misto, ATI e NVIDIA. Questi gli elementi tecnici di base della scheda madre MSI big bang Fuzion, proposta enthusiast decisamente particolare
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Stech1987
19-05-2010, 15:04
EPIC FAIL :sofico:
3DMark79
19-05-2010, 15:35
Già per me è una gran fesseria l'uso del crossfire e SLI figuriamoci questo X-mode o crosssli!:D
Mr Resetti
19-05-2010, 15:35
320 euro sono veramente un'esagerazione!
Davvero difficile trovare mercato per un prodotto del genere, soprattutto per il fatto che è rivolta ai giocatori, non a professionisti, i quali si aspettano di poter avere prestazioni ben maggiori da prodotti simili.
idea carina ma c'è ancora strada da fare nell'ottimizzazione. per ora rimandata.
Diventerà parecchio interessante quando offrirà un incremento prestazionale concreto, e la possibilità di utlizzare ad esempio sia Eyeinfinity che PhisiX.
Ora come ora non ha senso, in quanto non offre particolari vantaggi, speriamo che il tutto verrà ottimizzato.
designer78
19-05-2010, 15:53
certo che la scheda dell'Inter.... BAH! e poi che senso ha senza USB 3.0??? ormai stanno arrivando anche gli HDD con questo formato, non averlo integrato è ASSURDO!!
PhoEniX-VooDoo
19-05-2010, 16:09
L'Hydra Lucid funziona bene come un auto a benzina con dentro il Diesel :asd: :asd:
che FAIL :doh:
Diventerà parecchio interessante quando offrirà un incremento prestazionale concreto, e la possibilità di utlizzare ad esempio sia Eyeinfinity che PhisiX.
Ora come ora non ha senso, in quanto non offre particolari vantaggi, speriamo che il tutto verrà ottimizzato.
Quindi in X-Mode Eyeinfinity e PhisiX sono comunque "bloccati"???...allora a cosa serve una roba del genere? Cioè si da la possibiltà di usare 1 green e una red insieme, ma non di beneficiare delle loro top features? :mbe:
Non mi spiego davvero quest'avversione da parte di produttori di chipset e schede madri nei confronti di SATA 6gb e USB 3... Stanno uscendo dispositivi che usano queste tecnologie e gran parte delle mobo in vendita al momento non le implementano... Secondo me è semplicemente assurdo!
sniperspa
19-05-2010, 16:42
mi unisco al coro dell'epic fail
lelontre
19-05-2010, 17:11
rb1205 :
Non mi spiego davvero quest'avversione da parte di produttori di chipset e schede madri nei confronti di SATA 6gb e USB 3... Stanno uscendo dispositivi che usano queste tecnologie e gran parte delle mobo in vendita al momento non le implementano... Secondo me è semplicemente assurdo!
...è vero che è abbastanza stupido non adottare tecnologie nuove su una scheda mamma di ultima generazione,però è anche vero che costerebbero cmq di più al produttore impattando nel prezzo finale per l'acquirente e in fin dei conti non si riesce a saturare la banda del sata 2 figuriamoci del 3 ,quindi forse non sono proprio proprio necessarie al momento.
Ciao.
lelontre
19-05-2010, 17:13
scusate intendevo sata 6 quando ho scritto 3
Una mobo da 300 e passa euro per un socket che nel giro di un anno diverrà obsoleto.... :rolleyes: :rolleyes:
tidusuper91
19-05-2010, 18:06
la mobo di sheldon :asd:
O.O... Vedi "The Big Bang Theory" ??
O.O... Vedi "The Big Bang Theory" ??
ge l'apert mua le prinsipal threudot :asd:
io penso che sia veramente, e solamente, un grandissimo esercizio di stile e capacità da parte della MSI, ma comunque una cosa che adesso è totalmente inutile, magari in futuro ma adesso proprio no, e poi dai a volte e difficile far quadrare i driver, con 2 schede video uguali, per alcuni giochi figuriamoci così, altra nota negativa il prezzo, 320€!!!!!!!!! ma sai con 100-120€ in meno che schedine mamma spettacolari ti compri?!
Fin da quando sentii parlare di questo chip Hydra rimasi assolutamente scettico.....e infatti :sofico:
hermanss
19-05-2010, 19:02
Ma per favore!!!
Italia 1
19-05-2010, 20:09
Nvidia compra Hydra e addio a tutto :)
A parte scherzi, se fosse ben ottimizzato sarebbe una gran cosa, anche se i driver Hydra dovrebbero far gridare al miracolo per superare sia la configurazione SLI dei driver Nvidia che la configurazione Crossfire degli Ati in qualità e performance....
Narkotic_Pulse___
19-05-2010, 22:12
e quindi io che pensavo l' hydra lucid creasse una specie di sli/crossfire ibrido tra schede nvidia e ati, mi sbagliavo.
se con questo chip si potesse utilizzare il physX e l' eyefinity insieme, sarebbe una bestia.
Romeosardo
20-05-2010, 00:29
lo sli è fino ad ora la più dispendiosa e inutile sciocchezza degli ultimi anni. E' un puro esercizio tecnico, spesso il vantaggio reale nei giochi è minimo, giochi che realmente sfruttino lo sli sono pochissimi, sopratutto perchè è ridicolo che un gioco che in full hd faccia 120 FPS con lo sli ne faccia 240, a chi giova? Lo sli avrebbe senso in settori professionali, nel rendering 3d, nel multimonitor ma anche in quel campo AMD in testa si stanno progettando semplicemente schede singole con più uscite... quando si smetterà di parlare di sli per i giochi? per favore testatemi una configurazione multi-gpu per uso professionale, per i giochi è solo uno spreco di tempo, denaro e rumore!
grollagrolla123
20-05-2010, 01:10
non credo che sia poi così epico come fallimento.
dopo i bastoni fra le ruote di nvidia questo prodotto sembra simpatico e genera in alcuni casi prestazioni del 50% maggiori di una singola, nella modalità X.
aumentare di un 10% nel frame minimo significa che quando ci sono scene pesanti rimane sempre fluida la situazione.
il problema secondo me è l'ottimizzazione dei driver delle schede video.
boh rimango sempre più perplesso nel fatto che una gpu da 200-300€ stia sempre qualche frame sopra i 20-30 per le scene fluide mentre la ps3 in full hd ancora se la cava essendo una tecnologia vecchia di ormai 4 anni.
Paolo Corsini
20-05-2010, 07:23
lo sli è fino ad ora la più dispendiosa e inutile sciocchezza degli ultimi anni. E' un puro esercizio tecnico, spesso il vantaggio reale nei giochi è minimo, giochi che realmente sfruttino lo sli sono pochissimi, sopratutto perchè è ridicolo che un gioco che in full hd faccia 120 FPS con lo sli ne faccia 240, a chi giova? Lo sli avrebbe senso in settori professionali, nel rendering 3d, nel multimonitor ma anche in quel campo AMD in testa si stanno progettando semplicemente schede singole con più uscite... quando si smetterà di parlare di sli per i giochi? per favore testatemi una configurazione multi-gpu per uso professionale, per i giochi è solo uno spreco di tempo, denaro e rumore!
SLI nasce per il gaming (prime schede GeForce 6800 con interfaccia PCI Express), oltre che per quelle applicazioni professionali che necessitano di notevole potenza elaborativa da lato GPU.
SLI, ma lo stesso vale per CrossFireX, non portano ad un incremento nel numero di display che possono venir utilizzati; l'incremento è legato al numero di schede, non all'utilizzo o meno di SLI.
I vantaggi prestazionali sono ben evidenti con moltissimi titoli, basterebbe documentarsi prima di postare ;)
EPIC FAIL :sofico:
Già per me è una gran fesseria l'uso del crossfire e SLI figuriamoci questo X-mode o crosssli!:D
Io chiedo solo una cosa: perche'? Epic fail, fesseria... Se non mettete le motivazioni a che servono i vostri post?
Posso essere d'accordo che sia una fesseria l'uso di crossfire e sli nel mondo videogiochi, perche' si spende il doppio, si consuma quasi il doppio e si hanno delle prestazioni maggiori del solo 30% (se va bene). C'e' comunque chi lo usa.
Ma in altri ambiti puo' essere utile, soprattutto dal punto di vista di costi e prestazioni. Io faccio calcolo statistico (e' un esempio, lo stagistic... lo statistico e' un mio amico :D) e mi servono delle GPU per il calcolo. Prendo una mobo che fa solo sli. Esce una nuova ati potentissima. Devo aspettare nvidia o comprare una scheda gia' esistente perche' non posso approfittarne.
Cosi' invece uno puo' decidere di volta in volta cosa comprare a seconda delle esigenze.
Esempio meno "strano": grafica e animazione 3D. Sai che "risparmio" di tempo in questo modo? Devo aggiornare una macchina e vedo tutte le offerte presenti senza essere limitati.
Tra l'altro dovrei collegare la mia 8600GTS XXX Edition per il Physx, giusto per non lasciarla a prendere polvere...
non credo che sia poi così epico come fallimento.
dopo i bastoni fra le ruote di nvidia questo prodotto sembra simpatico e genera in alcuni casi prestazioni del 50% maggiori di una singola, nella modalità X.
aumentare di un 10% nel frame minimo significa che quando ci sono scene pesanti rimane sempre fluida la situazione.
il problema secondo me è l'ottimizzazione dei driver delle schede video.
boh rimango sempre più perplesso nel fatto che una gpu da 200-300€ stia sempre qualche frame sopra i 20-30 per le scene fluide mentre la ps3 in full hd ancora se la cava essendo una tecnologia vecchia di ormai 4 anni.
Esatto per meta' quello che dici, perche' qui si pensa, spesso giustamente, che scheda video = giochi.
Ma esistono anche le Fire GL e le Quadro... :D
Rimango comunque anche io dell'idea che dovevano mettere USB 3 e SATA 6. E il socket chissene, ancora oggi escono alcune schede 775 e mi sembra anche giusto (ovvio che non conviene fare schede enthusiast, ma mATX o ATX base non fa mai male...).
P.S.: evitiamo i post doppi che il tasto modifica esiste apposta... :)
Fare una configurazione da circa 1500 € per poi avere l'amico che con un phenom, una mobo da meno di 100 € e 4 gb di ram normali gioca quasi allo stesso modo. Molto intelligente :D
Goofy Goober
20-05-2010, 11:12
...mentre la ps3 in full hd ancora se la cava essendo una tecnologia vecchia di ormai 4 anni.
ti quoto in parte, ho la ps3 e anche io mi stupisco di come God Of War 3 giri praticamente sempre a 60fps in fullhd con la grafica che si ritrova.
sul pc ho una 295GTX e ancora con Lost Planet Extreme condition (il primo) se setto tutti i dettagli al max, compreso il dettaglio ombre, con AA e Anis al max, il gioco va a 25fps di media o anche meno.... un gioco stravecchio così con una gpu doppia e driver aggiornati da questi risultati...
il problema è il software, non l'hardware :mc:
infatti anche questa mobo e la tech HYDRA si basa sul supporto offerto caso per caso.....
+Benito+
20-05-2010, 12:16
Che utilità ha una soluzione del genere? Imho solamenet una: per chi può spendere miliardi e avere il massimo, consente di usare una scheda video nVidia per i titoli che ne beneficiano, una ATi per quelli che vanno meglio con ATi, ed entrambe per quei (pochissimi) titoli che funzionano bene con entrambe. Per il resto, non la trovo in nessun modo utile, chi spende tanto per una scheda madre che permetta questo uso del pc non ha nessun interesse a rimanere ancorato a schede video vecchie per poter aumentare un pochino le prestazioni di un nuovo acquisto.
Fin quando non vi renderete conto che c'e' ALTRO oltre ai videogiochi, allora FORSE capirete che non e' inutile.
Parliamo di PC non di console. Coi pc ci fai di tutto, oltre che giocare. I pc non sono nati per giocare, e' una cosa nata dopo.
Un commento piu' costruttivo del solito "Inutile perche' tanto non da' cosi' tante performance nei videogiochi" non c'e'?
3DMark79
20-05-2010, 12:41
Io chiedo solo una cosa: perche'? Epic fail, fesseria... Se non mettete le motivazioni a che servono i vostri post?
Ovviamente come ho scritto io è un parere mio dunque soggettivo e solitamente chi fa uso di SLI o Crossfire lo fa per uso gamer come appunto dici tu...con conseguenza di consumi maggiori e prestazioni non il doppio ecc...certo magari se sai effettivamente dove si riesce a trovare tale utilità per sfruttare tali potenzialità ben venga e sicuramente si ha anche un pò di flessibilità!;)
+Benito+
20-05-2010, 13:57
Fin quando non vi renderete conto che c'e' ALTRO oltre ai videogiochi, allora FORSE capirete che non e' inutile.
Parliamo di PC non di console. Coi pc ci fai di tutto, oltre che giocare. I pc non sono nati per giocare, e' una cosa nata dopo.
Un commento piu' costruttivo del solito "Inutile perche' tanto non da' cosi' tante performance nei videogiochi" non c'e'?
certo, peccato che questo oggetto abbia la sua UNICA, e sottolineo unica, utilità, nei videogiochi!
certo, peccato che questo oggetto abbia la sua UNICA, e sottolineo unica, utilità, nei videogiochi!
E da dove l'hai capita questa cosa...
Seraph84
20-05-2010, 15:43
uhm....secondo me l'HW di test non va bene, perchè ad esempio c'è gente che ha una 5870 ma vorrebbe affiancargli una nvidia per usare physX...ma la schedina che si usa di solito è una mezza calzetta, che deve servire solo ad abilitare physX, e per tutto il resto del tempo sta li a consumare watt x nulla...con una mobo come queste invece, si potrebbe usare una 5870 con un gtx470/480 e avere, oltre al supporto physx, anche un boost prestazionale!
...invito la redazione ad aggiorare i test anche con una configurazione del genere, cioè con schede di pari generazione e pari livello...forse in quel caso questo hydra farebbe davvero vedere i muscoli.
+Benito+
20-05-2010, 15:51
E da dove l'hai capita questa cosa...
a cos'altro dovrebbe/potrebbe servire...?:fagiano:
custom11
23-05-2010, 02:16
l'hybrid sli non funziona meglio dell'n-mode, la vera forza del chip hydra è nell'utilizzo con schede identiche, le prestazioni si sommano quasi ( vedi articoli passati )
perchè non sono stati fatti dei test sulla scalabilità con schede identiche ?
da quello che si era potuto vedere, il punto di forza di questo chip era appunto quello di garantire una scalabilità del 98% utilizzando schede identiche tra loro,
voglio credere che il motivo per il quale non abbiate effettuato il test da me citato sia puramente per mancanza di hardware a disposizione, ovvero, di sample identici, in caso contrario, mi vedo costretto a pensare che non sia stato un caso di circostanza
Bello in teoria, ma troppo dipendente da ottimizzazioni software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.