PDA

View Full Version : asrock 880g extreme 3 qualcuno ce l'ha ? che ne pensate?

Daniel__XP
19-05-2010, 13:17
Ciao a tutti ho acquistato una configurazione con questa scheda madre.Volevo chiedervi che ne pensate o se ce l'avete come vi trovate. Il processore è il 955be con 4gb di ram teamgroup ddr3 1333 asus ati 5770 samsung f3 500gb e corsair 650w. In futuro vorrei fare un pò di oc dispongo gia di sistema a liquido e vorrei mettere una seconda 5770...ma mi è gia stato detto che non andranno tutte e due a 16x......che ne pensate ? Quanto potrò overclockkare ? Sarà il mio primo oc....la scheda madre dovrebbe avere un sistema di oc automatico che però non ho capito come interviene....modifica il moltiplicatore o il fsb ?
Se mi aiutaste un pò a capirci qualcosa e a darmi qualche consiglio ve ne sarei grato !!

Daniel__XP
19-05-2010, 22:10
up ! ho comprato una mb che nn ha nessuno ?:(

Squall 94
13-07-2010, 14:47
Io non ho quella scheda madre però ti posso dire che il fatto di overclock automatico non funziona come hai detto tu.
Quella e la tecnologia turbo boost che si attiva se i processori ce l'hanno e non ricordo se il tuo ce l'ha.
Questo si attiva quando usi applicazioni che non sono ottimizzate per il multicore,cosi si aumenta la frequenza di due core e si lasciano gli altri a bassa frequenza,per esempio i giochi.
Le schede video non si overcloccano da sole se e questo che hai detto sopra,lo devi fare da programma manualmente.
Per la caratteristica degli slot PCI ti posso garantire che funzionano a 16X fino a due schede video,poi dovrebbero funzionare tutti e tre a 8X o uno a 16X e gli altri 2 a 8X.
Per il processore potevi aggiungere 20-30 euro di più e prendevi un Phenom II 965 black edition dove la frequenza di default e di 3,4 GHZ,precisamente viene 170 euro
Se vuoi fare un crossfire comunque devi cambiare alimentatore,ti consiglio Corsair 950 W,sembra tanto ma almeno non lo sforzi e può durare tranquillamente 5 anni.
Per la prossima scheda video ti consiglio una 5970 o 5870 Vapor-X,che avendo un sistema di dissipazione avanzato non necessita di raffreddamento a liquido,magari aspetti che scende di prezzo oppure metti un po di soldi da parte,un crossfire con quella scheda non e produttivo

Capellone
13-07-2010, 15:46
up ! ho comprato una mb che nn ha nessuno ?:(

c'è una discussione ufficiale sulle Asrock serie 800