View Full Version : webOS su tablet e stampanti, parola di HP
Redazione di Hardware Upg
19-05-2010, 13:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/webos-su-tablet-e-stampanti-parola-di-hp_32635.html
Mark Hurd, CEO di Hewlett-Packard, ha rivelato quali sono i piani futuri per il sistema operativo mobile webOS
Click sul link per visualizzare la notizia.
E sulla tavoletta del cesso non ce lo vogliamo mettere :)
scherzi a parte, la HP si sta veramente dando da fare ultimamente!
tommy781
19-05-2010, 13:56
nei momenti di crisi le aziende furbe acquisiscono investendo per il futuro, hp è una di loro
web os è un buon so ma era in mano all'azienda sbagliata...
ora potrà splendere di nuova luce anche se sarebbe meglio (e lo dico x HP) cambiargli il nome perché molti lo associano ad un'azienda "fallita"
gabriweb
19-05-2010, 14:10
Grande grandissima HP. Una delle aziende IT da me preferite in assoluto :)
Tiraci fuori dei bei prodotti con tante utili innovazioni e con funzionalità semplificate e accessibili...ma non ti dimenticare dei prezzi!!
:)
dddddbbbbb
19-05-2010, 14:11
si direbbe che Palm abbia fatto davvero un buon lavoro webOS, e che avrebbe meritato una maggiore diffusione già dei dispositivi su cui era stato presentato
da ignorante pensavo che fosse il kernel linux a farla da padrone per applicazioni embedded tipo questa delle stampanti
se ho capito bene, la base di webOS è quella, e se HP ha preferito ereditare webOS acquisendo Palm, vuol dire che non è uno scherzo sviluppare tutto e bene facendo da se
web os è un buon so ma era in mano all'azienda sbagliata...
Quoto. webOS è un ottimo os ma è stato vanificato da una conduzione dilettantesca dell'azienda da parte dei CEO Ed Colligan e poi Jon Rubenstein. Vedi le scelte di hardware e le strategie commerciali e di marketing molto discutibili per non dire assurde.
ora potrà splendere di nuova luce anche se sarebbe meglio (e lo dico x HP) cambiargli il nome perché molti lo associano ad un'azienda "fallita"
Io spero che mantengano i nomi Palm e webOS che sono abbastanza conosciuti, soprattutto in USA. Per conto gli smartphones HP sono quasi sconosciuti. Una buona idea sarebbe di mantenere il nome Palm aggiungendoci la scritta "by HP" o " a HP division" sui siti, scatole, manuali etc.
PhirePhil
19-05-2010, 15:19
le stampanti rappresenteranno anche un fetta di business importante per HP ma i driver che sviluppano fanno sempre pena e dato che il driver deve "girare" sulle macchine che devono inviare le stampe e non su quelle che stampano dubito che su questo fronte webos possa migliorare le cose :(
webOS è un ottimo SO
ovviamente è basato su LINUX. Non poteva essere altrimenti.
Speriamo in una serie di NOTEBOOK con webOS opportunamente modificato. Ora che anche i giochi più comuni girano su linux sarebbe una gran bella cosa.
Ma il marchio "Palm" scomparirà?!
tutto bello, ma sta di fatto che la mia stampante ha ricevuto dei driver per windows 7 che neache si riesce a completare l'installazione!!!
Se questo è il supporto che danno, non prenderò più sicuramente HP
Asterion
19-05-2010, 18:57
Ma webOS rimarrà anche sugli smartphone? Mi sa di no e sarebbe un peccato :(
Dreadnought
19-05-2010, 19:05
Penso proprio che webOS come il marchio palm rimarranno sugli smartphones. HP ha proprio comprato Palm dopo che si è accorta della bassa qualità di windows mobile 7. Dovendo puntare a fare concorrenza verticalre a BlackBerry, Apple e Nokia l'unico modo è integrare l'hardware con il software.
Rimarrà android sugli smartphone "custom" e windows mobile (inadatto agli smartphones) sparirà dai cellulari per rimanere per dove è stato ideato: su device embedded come i palmari da ristorante e/o i navigatori satellitari.
Narkotic_Pulse___
19-05-2010, 20:29
@fabri85
aspetta, i giochi più comuni ora girano su linux? contando che steam non ha ancora fatto il porting per linux, e che quando lo farà ci saranno che ne sò una 50ina di giochi per linux, dire che i giochi più comuni ci girano è una sparata bella grossa.
HP ha proprio comprato Palm dopo che si è accorta della bassa qualità di windows mobile 7.
HP ha comprato Palm perché vuole avere il controllo di hardware e software e perché webOS è un ottimo os.
Come fai a dire che windows mobile 7 è di bassa qualità se deve ancora uscire?
Rimarrà android sugli smartphone "custom" e windows mobile (inadatto agli smartphones)
Come sopra. Ma se deve ancora uscire come si possono già ora esprimere giudizi? :confused:
Dreadnought
19-05-2010, 23:13
Guarda che windows mobile 7 è in betatesting agli OEM da più di 6 mesi e in sviluppo da 3 e più anni, vuoi che HP non sia a stretto contatto con microsoft da tempo? Culo e camicia come sono da anni? :)
Inoltre le prime recensioni ufficiose di winmo7 ci sono già sui siti dedicati e visto il mega flop di WM 6.5 non ci si può aspettare molto, soprattutto nei due punti più carenti di quel sistema operativo dal lato telefonico:
1) il comparto radio (umts, gsm, bluetooth e audio) scadenti
2) la mancanza di una interfaccia realtime
Guarda che windows mobile 7 è in betatesting agli OEM da più di 6 mesi e in sviluppo da 3 e più anni, vuoi che HP non sia a stretto contatto con microsoft da tempo? Culo e camicia come sono da anni? :)
Sì e allora? HP sta abbandonerà windows mobile perché ora ha una alternativa in casa e non avrebbe molto senso supportare e investire in entrambe anche perché con webOS può differenziarsi di più dagli altri che useranno android e windows mobile 7.
Inoltre le prime recensioni ufficiose di winmo7 ci sono già sui siti dedicati e visto il mega flop di WM 6.5 non ci si può aspettare molto,
Win mobile 6.5 è basato sul vecchissimo 6.0 mentre win phone 7 è stato riscritto da zero (le vecchie apps non gireranno neanche a meno di emulatori e l'interfaccia è tutta diversa), quindi confrontarli non ha senso. Infatti le recensioni delle beta sono d'accordo che è completamente diverso e un netto passo avanti rispetto al 6.5.
Che poi sarà meglio o peggio della concorrenza lo si vedrà tra qualche mese ma giudicarlo in funzione del 6.5 e dire già adesso che sarà inadatto agli smartphones e di bassa qualità non lo trovo molto logico dato che sono parecchio diversi. Va bene che sono fatti entrambi da MS (e questo sicuramente non depone a favore) però anche windows xp e 7 lo sono e tra i due c'è un abisso.
soprattutto nei due punti più carenti di quel sistema operativo dal lato telefonico:
1) il comparto radio (umts, gsm, bluetooth e audio) scadenti
Non vedo come queste caratteristiche possano venir peggiorate dall'os dato che dipendono dall'hardware... Anzi, win mob supporta umts e bluetooth completo da ben prima dell'iphone.
2) la mancanza di una interfaccia realtime
Se intendi una interfaccia pensata per le dita e gli schermi capacitivi allora win phone 7 l'avrà dato che è stato costruito intorno a quella.
Comunque una cosa è sicura. Tra webOS, win phone 7, android e iphone os, per gli smartphones il prossimo Natale sarà il più "hot" in assoluto! :)
Sfruttano il "Know-How" che hanno acquisito, mi pare più che giusto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.