PDA

View Full Version : Flash Player * Problema scheda video?

vonatar
19-05-2010, 13:03
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.

Ho un pc vecchio, circa 5 anni, e da qualche mese noto una cosa molto strana.

Qualche mese fa utilizzavo Ubuntu 9.4, solo che quando guardavo dei video in rete (capita molto spesso su MegaVideo) si "riavviava" il pc, dico riavviava tra virgolette perchè succede una cosa strana, (parlo al presente perchè accade ancora su win7): Schermo nero, messaggio "Assenza segnale" sul diplay, ma il PC continua ad elaborare vedendo la spia sul case...
Hop quindi provato a rinstallare Flash, l'ultima versione sotto windows, ma il problema persisteva, ho quindi provato ad installare una versione vecchia di flash, ma niente...

Cosa può essere?

PS: quando il pc "si riavvia" l'audio sparisce, ma il pc continua ad elaborare, il brutto è che non riesce neanche a creare un log di errore, perchè la cosa è immediata. Puo essere la scheda video? Il processore? L?alimentazione? Non o notato sforzi da parte della cpu durante la riproduzione dei filmati, quindi non si tratta di riscaldamento o cose cosi..

PS: ecco i dettagli del pc:

Scheda video: nvidia ge force 6800 GT
Processore: ADM Athlon(tm) 1.91GB
RAM: 1,25GB

esticbo
19-05-2010, 21:25
Hai provato a pulire i pc?? Il nuovo Flash utilizza solo la cpu con le schede video vecchie, magari salta qualche protezione e ti riavvia il pc