View Full Version : Negozio nel condominio e campanello fastidioso
francesco289
19-05-2010, 11:11
Ciao a tutti...volevo porvi un quesito sul da farsi...
Sotto al mio appartamento cè un negozio di acconciature e armenicoli vari da parrucchiere...ebbene la vecchia che ci lavora dentro ha avuto la bella idea di piazzare uno di quei simpatici campanelli a infrarossi che suonano ogni volta che una persona ci passa davanti.
Ormai è un mese che suona di continuo e non ne possiamo più.
Siccome con la signora non si è in buoni rapporti cosa si potrebbe fare? Tentare di chiamare l'amministrazione condominiale?
Faccio notare che il condominio è davanti a una strada molto molto trafficata e il suonino acutissimo si sente fin sopra al terzo piano del condominio (il negozio è a piano terra) quindi davvero il suono è insopportabile... :muro:
Avete idee?? :rolleyes:
ps: di notte non si riesce ad andare a distruggerglielo perchè lo tiene dentro :doh:
Chiama i vigili e tagli la testa al toro.
francesco289
19-05-2010, 11:59
Chiama i vigili e tagli la testa al toro.
dici? mi sembra una cosa troppo piccola per chiamare i vigili...
RaoulDuke
19-05-2010, 12:12
...allora c'è solo una persona che ti può aiutare...
http://oscarferrari.files.wordpress.com/2008/01/chuck-norris-002.jpg
xcdegasp
19-05-2010, 12:21
amministratore condominiale che pagate profumatamente apposta per queste questioni :O
greengio
19-05-2010, 12:24
scendendo comunque nel tecnico bisognerebbe cominciare a dare un occhio ad un eventuale regolamento contrattuale... comunque parlane con l'amministratore
xcdegasp
19-05-2010, 12:27
se il sensore e campanello funziona fuori orario lavorativo è possibile anche la denuncia ai vigili delr esto è mal tarato e disturba la quete pubblica.
RiccardoS
19-05-2010, 12:34
più che altro i vigili non c'entrano proprio nulla con questioni condominiali di questo tipo.
se c'è un amministratore, è compito suo, altrimenti ci sono le vie legali... anche se è abbastanza assurdo per cose del genere.
xcdegasp
19-05-2010, 12:49
non è solo questione condominiale se tu cammini e suona qualcosa.. per quel che ne sai può esere un allarme e visto che pattuglia suolo comunale i vigili devono rispondere alle domande del citadino :p
più che altro i vigili non c'entrano proprio nulla con questioni condominiali di questo tipo.
se c'è un amministratore, è compito suo, altrimenti ci sono le vie legali... anche se è abbastanza assurdo per cose del genere.
non è solo questione condominiale se tu cammini e suona qualcosa.. per quel che ne sai può esere un allarme e visto che pattuglia suolo comunale i vigili devono rispondere alle domande del citadino :p
In ogni caso pare che l'amco abbia già tentato di ragionarci, non credo la tardona voglia sentire ragioni, vai di brute force...
Faster_Fox
19-05-2010, 13:15
C4
francesco289
19-05-2010, 17:42
domani in mattinata provo a chiamare l'amministratore ;)
e-commerce84
19-05-2010, 18:13
Esistono delle precise normative circa il rumore, se chiami i vigili questi dovrebbero essere tenuti a valutare l'intensità del rumore causato e se è oltre un certo livello la possono obbligare a toglierlo...prova prima con l'amministratore...poi eventualmente non farti scrupolo a chiamare i vigili se con l'amministratore non ottieni risultati !!!
RiccardoS
20-05-2010, 07:34
c'è una bella differenza tra un allarme ed un campanello scassacazzi da negozio... specie se lo conosci bene e ci abiti sopra :asd:
direi che come minimo lo rimproverano per procurato allarme :asd:
In ogni caso pare che l'amco abbia già tentato di ragionarci, non credo la tardona voglia sentire ragioni, vai di brute force...
sì ma la brute force in questo caso sono, al massimo, le vie legali.
Esistono delle precise normative circa il rumore, se chiami i vigili questi dovrebbero essere tenuti a valutare l'intensità del rumore causato e se è oltre un certo livello la possono obbligare a toglierlo...prova prima con l'amministratore...poi eventualmente non farti scrupolo a chiamare i vigili se con l'amministratore non ottieni risultati !!!
non sono i vigili che valutano i rumori molesti: a seconda dei casi può essere l'ASL o l'ARPA. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.