PDA

View Full Version : Consiglio: passaggio ad Apple..i7 vs i5


strangelittle_girl
19-05-2010, 12:03
Ciao a tutti,
dopo anni di ripensamenti finalmente mi sono decisa e FORSE passerò ad Apple..
a tal riguardo ho assolutamente bisogno di un parere da esperti..
premettendo che sono assolutamente attratta dall'imac..per questioni di mobilità sto puntando su un macbook pro che da quanto ho potuto vedere sono stati appena aggiornati..

Ora la domanda è la seguente:
-meglio un 15'' (che monta un i7) o un 17'' (con i5)..la domanda è rivolta soprattutto ai possessori delle suddette macchine - anche perché sul sito apple non è specificato QUALE i7 e QUALE i5! (si sa che noi utenti windows stiamo attenti ai particolari :D )
-La scheda grafica da 512..mm come vi trovate?

L'utilizzo che devo fare è di tipo professionale. Uso la Suite Adobe Master collection, Mi capita di avere periodi in cui lavoro con rendering (Cinema4D/3Ds) ed eventualmente con modellazione 3D (per cui probabilmente immagino di dover installare Windows.

Consigli...consigli PLEASE ;)

mbonati
19-05-2010, 13:04
Proprio per le tue esigenze di mobilità ti consiglierei il 15, da abbinare, in studio e a casa, ad un bel monitor minimo 22 pollici (specie se usi applicazioni grafiche).
Per le considerazioni più tecniche lascio la palla ai più smanettoni.
Su quel FORSE in maiuscolo ti dico la mia. Da un anno sono passato al Mac, con un iMac 27" e un MacBookPro 15". Non potrei più farne a meno. Le macchine sono bellissime e Mac OS favoloso per le mie esigenze. Se poi avessi bisogno di windows per qualche software particolare, vai di BootCamp o ancor meglio installi Parallels e ti crei la tua (velocissima) macchina virtuale. Al lavoro utilizzo la macchina virtuale su una rete W2003 Server senza nessun problema (dischi e stampanti di rete, servizi, etc).

strangelittle_girl
19-05-2010, 13:52
Ciao mbonati! ti ringrazio per la risposta!
L'estetica Apple è impeccabile e da buona designer non posso far altro che apprezzare! I software che uso principalmente sono di adobe, maxon e autodesk.
Per i renderings è fondamentale il processore mi sono chiesta se è migliore l'i5 del 17" o l'i7 del 15" apple non specifica il modello preciso..
Spero che qualche smanettone abbia tempo di aiutarmi! ;)

Jimmi
19-05-2010, 14:10
A meno di non dire cagate pazzesche:
L'i5 dell'Imac è un Quad core
mentre l'i5 del MBP è un Arrandale dual core.

Imac è molto più potente, ma se ti serve la mobilità un MBP non è cmq lento e offre un batteria a lunga durata!

Altrimenti tocca prendere un HP envy o simile con quad core e 2 ore di autonomia scarsa...

Se la tua mobilità va da una presa di corrente all'altra e come sembra sfrutti molto la cpu a malincure mi tocca consigliarti un pc...
Viceversa vai di Mac e non voltarti più indietro ;)

strangelittle_girl
19-05-2010, 14:30
o mio dio non mi mettere la pulce nell'orecchio :)
in realtà per me la mobilità è proprio quello che dici tu..spostarmi da punti molto distanti kmetricamente tra loro ma da una presa all'altra :D

magari con un portatile con più autonomia potrei pensare di stare staccata dalla corrente (quanta autonomia ha un macbook pro?)

se devo rimanere a windows mi tengo il mio buon Dell con sistema 64bit e scheda video quadro ..vendendo questo adesso ci ricavo ancora qualcosa quindi se devo fare il grande passo...lo farò adesso

Jimmi
19-05-2010, 15:40
dovrebbero essere 6 ore buone con utilizzo web browsing musica di sottofondo e wifi attaccata... apple ne dichiara di più ma un pò esagera...

Cmq fidati vai di Mac!!!!