PDA

View Full Version : Windows si blocca all'avvio mentre visualizza il logo

MarioBro
19-05-2010, 10:07
Ieri ho avuto problemi ad installare un software non funzionava perchè partiva dall'HD "C". Il mio hard disk però era assegnato come "G".
Ho dovuto cambiare la lettera dell'hd direttamente dal registro.

Fatto questo non parte più XP sp3, si blocca proprio dopo il caricamento, mentre visualizza il logo con lo sfondo blu.

Si può risolvere questo problema senza formattare?

tallines
19-05-2010, 11:57
Ieri ho avuto problemi ad installare un software non funzionava perchè partiva dall'HD "C". Il mio hard disk però era assegnato come "G".
Ho dovuto cambiare la lettera dell'hd direttamente dal registro.

Fatto questo non parte più XP sp3, si blocca proprio dopo il caricamento, mentre visualizza il logo con lo sfondo blu.

Si può risolvere questo problema senza formattare?

Ma hai un'hard disk con più partizioni o hai un'hard disk con lettera C che di punto in bianco veniva visto con lettera G ?

MarioBro
19-05-2010, 17:44
ho un hd con + partizioni.
su una xubuntu e sull'altra xp.
xp aveva g, e l'ho settato dal registro in c e poi mi ha dato questo problema

tallines
19-05-2010, 19:57
Già il fatto che hai toccato il registro per cambiare lettera all'unità principale......dice tutto, magari avresti potuto provare a cambiare lettera ma non in questo modo.
Che sappia io non puoi cambiare lettera all'unità principale .
C è C e rimane tale.
Se Xp ce l'avevi in G, non puoi dargli la lettera C, che magari era in uso da Linux.
Mi sa che fai prima a salvare tutti i dati con un live di Linux e riformatti, stando attento a partizionare bene l'HD.
Secondo me hai fatto un po di caos con le lettere ;)

MarioBro
19-05-2010, 20:33
cazzo :(

tallines
19-05-2010, 20:46
Linux che lettera aveva ?

MarioBro
19-05-2010, 21:17
Linux mi funziona bene ora sto scrivendo da qui infatti.
non so che lettera ha, ma misa che non ha lettere linux.
la partizione di linux è sda5, mentre xp è in sda1

io posso accedere ai file di xp da linux, se magari posso fare qualcosa da qui è meglio

tallines
19-05-2010, 21:46
Linux sarà messo in una partizione con lettera che identifica l'unità o no ? Mi sembra cosi strano.......
In teoria se hai il cd di xp potrestri provare a fare un ripristinodei file del sistema da cd originale, senza formattare, però devi dirgli qual'è la lettera dove deve rimettere solo i file di windows Xp, senza formattare.
Se prima era G, poi tu sei andato a toccare il registro.......e l'hai passato in C, parlando di Xp, alla richiesta in quale lettera deve andare a rimettere i file di windows, senza formattare, tu cosa gli dici? G o C ?
Ma in C cosa c'era o cosa c'è ? Capito ?
Se non sai la procedura te la posto ;)

MarioBro
22-05-2010, 20:30
Sì magari dammi la procedura e dimmi come fare :\

tallines
24-05-2010, 22:36
Sì magari dammi la procedura e dimmi come fare :\

Prova a vedere se funziona:

http://wikisend.com/download/502906/Ripristino.doc

Khronos
24-05-2010, 23:32
Linux sarà messo in una partizione con lettera che identifica l'unità o no ? Mi sembra cosi strano.......
la lettera assegnata all'unità è una particolarità dei soli sistemi windows.
linux identifica e monta in altro modo le memorie di massa.
e oltretutto, da windows, tranne che con procedimenti astrusi, i file system linuxiani non vengono neanche presi in considerazione.

tallines
25-05-2010, 13:56
la lettera assegnata all'unità è una particolarità dei soli sistemi windows.
linux identifica e monta in altro modo le memorie di massa.
e oltretutto, da windows, tranne che con procedimenti astrusi, i file system linuxiani non vengono neanche presi in considerazione.

Si assolutamente, ma io intendevo guardare tramite windows le lettere varie e quindi anche la lettera dove è messo Linux ;)

Khronos
25-05-2010, 22:54
Si assolutamente, ma io intendevo guardare tramite windows le lettere varie e quindi anche la lettera dove è messo Linux ;)

ma appunto per questo la richiesta mi pare assurda ^^ Da quando in quà windows assegna lettere a partizioni che non sa montare?....

tallines
27-05-2010, 21:34
ma appunto per questo la richiesta mi pare assurda ^^ Da quando in quà windows assegna lettere a partizioni che non sa montare?....

.......da mai ;)