mavra
19-05-2010, 09:20
Ciao avrei bisogno di una indicazione/suggerimento,
Ho comprato tutto ciò che mi occorre per un nuovo pc basato su Core i7 920.
Avendo optato per una triple channel di Corsair dominator con relative fan mi sono scontrato con la scelta del dissi per la cpu.
Dato che le i dissi ad aria più blasonati vanno ad interferire con le ram ho optatato per un sistema Water cooling self contained il corsair H50.
Adesso il mio case GS1000 ha 3 griglie su cui potrei installare il radiatore, una è in posizione "classica" sopra il pannello di IO le altre due sono sulla parte superiore del case.
Dove mi consigliate di installarlo?
Inoltre come dovrei configurare le ventole?
In totale ho a dispozione 4 slot per fan da120mm, io pensavo di fare così:
In basso: soffiante
Sul pannello IO: soffiante
In alto: 2 in Estrazione , su una di queste due installerei il radiatore del H50, se ci sarà spazio sul radiatore installerei un tandem di ventole
Ho pensato di far così per sfruttare la normale convezione dell'aria calda.
In totale ho a disposizione 6 ventole da 120mm : 3 x Noctua NF-S12B, 2x Zalman Low noise (fornite con il case), 1 fonrnita con il corsair H50.
Cosa mi suggerite? Come potrei ottimizzare il tutto?
Ciao e grazie
Cosa ne pensate?
Ho comprato tutto ciò che mi occorre per un nuovo pc basato su Core i7 920.
Avendo optato per una triple channel di Corsair dominator con relative fan mi sono scontrato con la scelta del dissi per la cpu.
Dato che le i dissi ad aria più blasonati vanno ad interferire con le ram ho optatato per un sistema Water cooling self contained il corsair H50.
Adesso il mio case GS1000 ha 3 griglie su cui potrei installare il radiatore, una è in posizione "classica" sopra il pannello di IO le altre due sono sulla parte superiore del case.
Dove mi consigliate di installarlo?
Inoltre come dovrei configurare le ventole?
In totale ho a dispozione 4 slot per fan da120mm, io pensavo di fare così:
In basso: soffiante
Sul pannello IO: soffiante
In alto: 2 in Estrazione , su una di queste due installerei il radiatore del H50, se ci sarà spazio sul radiatore installerei un tandem di ventole
Ho pensato di far così per sfruttare la normale convezione dell'aria calda.
In totale ho a disposizione 6 ventole da 120mm : 3 x Noctua NF-S12B, 2x Zalman Low noise (fornite con il case), 1 fonrnita con il corsair H50.
Cosa mi suggerite? Come potrei ottimizzare il tutto?
Ciao e grazie
Cosa ne pensate?